Paolo66
Federico per punizione ti verrà tolta la RE e consegnata una Triumph !!!
[cancellato]
Non so se lo avete già, ma tempo addietro trovai sulla rete questo manuale d'officina:
https://drive.google.com/file/d/0B_sGzxccu2HAMGNvc0pYV3JmN0E/view?usp=sharing
Claudio56
Io un manuale vero non ce l'ho.
Mi hanno dato solo il "Libretto di uso e manutenzione Nuova Bullet Classic EFI ES 5sp" in italiano,che dice che le immagini sono contenute nel manuale che viene fornito in dotazione dalla fabbrica in lingua inglese.Ho scaricato diversi manuali in pdf,anche quello del 2012 con la copertina nera.Ma nessuno di questi ha le foto corrispondenti alla dicitura di quello che ho io.
C'è qualcuno che ne sa qualcosa?
caricabasso
Devi avere quello in lingua inglese che è completo di foto e prescrizioni.
Vai in concessionaria e te lo fai dare.
Claudio56
La moto l'ho presa usata da un concessionario multimarche non R.E.,si vede che l'ex proprietario non l'ha consegnato.
caricabasso
Va bene,ma un concessionario che si rispetti può comunque procurartelo.
Qual'è quello più vicino?
Oppure manda una mail con numero di telaio e targa a Royal Elfield Italia di Marghera e te lo fai spedire.
Claudio56
Al momento dell'acquisto ho fatto notare al concessionario che mancava sia il libretto di manutenzione che quello dei tagliandi.
Gentilmente mi hanno detto che ne avrebbero fatto richiesta alla concessionaria R.E. di Como dove la moto è stata venduta la prima volta.Tutto quello che è arrivato è stato il manualetto in italiano di 40 pagine che appunto dice di fare riferimento a quello in inglese che non hanno spedito.
Canemitzo
Azzardo un'ipotesi. Il manualone inglese arriva in Italia con la moto. Quello italiano, viene stampato a cura dell'importatore quindi disponibilità infinita.
Cominque se ti scarichi il manuale che ho linkato in questa discussione, hai tutte le info che ti servono.
Claudio56
Il Manuale che tu hai messo a disposizione è quello del 2012 (cover nera),ma le foto non corrispondono al manuale italiano.
Comunque penso che vada bene lo stesso.
Certo se c'era quello in versione cartacea come dovrebbe esserci stato...
stefano-gismondi
Manuale serraggio dinamometrico
Buongiorno a tutti! Scrivo qui che mi sembra più logico.
Per i miei bellissimi 50anni mi hanno regalato una chiave dinamometrica della beta ....robba superlusso!!
Qualcuno di voi sa dove c'è un manuale delle nostre bellissime "fidanzate" con indicato la coppia di serraggio di ogni dado?
Grazie ragazzi per il vostro aiuto ...ogni tanto ...raramente per la verità ...vengo a leggere i vostri post... e li trovo tutti interessanti ...anche quelli del cazzeggio!! :lol
Canemitzo
Auguri, Stefano :beer:
Serpico gli prende dal catalogo di Ciccio, mi pare di ricordare...
In ogni caso... stai lontano dal dado di scolo dell'olio sotto il basamento. Solo a mano con delicatezza da fioraio 😉
Freddy
Le coppie di serraggio di tutte le viti sono anche riportate sul Service Manual (capitolo 5).
Serve quindi il Service Manual ed anche il catalogo ricambi al quale il Service Manual fa riferimento.
Se non possiedi questi documenti te li posso inviare via e-mail.
PS: personalmente sono contrario all'uso delle chiavi dinamometriche con le quali ho avuto a che fare per motivi professionali, e' mia opinione il miglior dinamometro e' il polso del meccanico. E comunque, come dice Canem, non la utilizzerei sul tappo di scarico olio.
stefano-gismondi
Freddy wroteLe coppie di serraggio di tutte le viti sono anche riportate sul Service Manual (capitolo 5).
Serve quindi il Service Manual ed anche il catalogo ricambi al quale il Service Manual fa riferimento.
Se non possiedi questi documenti te li posso inviare via e-mail.
PS: personalmente sono contrario all'uso delle chiavi dinamometriche con le quali ho avuto a che fare per motivi professionali, e' mia opinione il miglior dinamometro e' il polso del meccanico. E comunque, come dice Canem, non la utilizzerei sul tappo di scarico olio.
Grazie Freddy, potresti mandarmi questi manuali? Mi farebbero comodo veramente ...oppure darmi il link dove li trovo.
Grazie ancora e buona giornata!
PS.Starò lontano dal dado dello scarico olio.
Saludoz!
Freddy
https://skydrive.live.com/?cid=d74671e4419dc6ca&resid=D74671E4419DC6CA!113&id=D74671E4419DC6CA!113
A questo indirizzo, segnalatoci da Perri, trovi i manuali che ti servono (classic 500 parts catalogue , EXPORT-Manual), se incontri difficolta' a scaricarli, ma non dovresti, indicami la tua e-mail che te li spedisco.
r-a-f-64
Ma in Italiano esiste qualcosa per i brodi come me, o devo fare un corso accellerato di Inglese?
wapa56
R.A.F.64 wroteMa in Italiano esiste qualcosa per i brodi come me, o devo fare un corso accellerato di Inglese?
La seconda che hai detto 😃
mauro
Sono nuovo utente da sempre appassionato dell'old stile
Rimasti folgorato dalla continental e nn sapendo molto del marchio ho iniziato ad informarmi con mio stupore ho trovato questo forum davvero bello ed esaustivo sotto molti aspetti per cui inizio con i complimenti a tutti voi
In altri siti ho però riscontrato fortissime critiche in merito alla affidabilita delle re
Vengono riportate continua rotture a causa delle forti vibrazioni associate aala povertà dei materiali i quali si sbriciolano ad ogni uscita con conseguente giro di ordine dei pezzi ed attese lunghe per ottenerli
Inoltre si fa riferimento alle finiture della continental riferendo piastra di sterzo inguardabile assemblaggi decisamente nn accurato etc.
Essenze ormai cresciuto non posso credere al tutto nero che descrivono ma in vista di un possibile acquisto ed innamoramento di tale splendida moto vorrei da voi sapere se davvero le rotture sono frequenti i quando visto i miei impegni lavorativi e famigliari posso già escludere di avere un mezzo che abbia bisogno di più curedei miei figli e non sia affidabile lasciandomi per strada
Ci ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso per nn aver individuato il forum corretto per parte questa domanda ma son certo che la vostra passione vorrà perdonare la mia distrazione
Un la peggio a tutti
Sopratutto mi interessa la affidabilita della continental e grazie ancora
Mauro
serpico
È tutto vero... Io esco ogni giorno dal garage con almeno due o tre ingranaggi del cambio di scorta in tasca! 😃
Scherzi a parte... Lascia perdere le voci e va a guardarle di presenza.
I nostri viaggi sono la prova della loro affidabilità.
Italo
Di solito i figli sono molto meno affidabili della royal enfield ma vallo a dire ai parenti..
mauro
Classicmotorworks.com
Forse lo avrete già visto ma si trovano oltre alle chiavi marchiate re che qualcuno cercava in un altra discussione anche libretti manutenzione ed altri innumerevoli accessori