AndreaZ wroteAzz.. Tutta sta roba??
Al momento non ho nessun cavo spezzato ma é da un po che penso di lubrificare le guaine e per farlo devo per forza sfilare il cavo, ingrassarlo e reinserirlo nella guaina giusto? Proverei almeno con quello della frizione intanto,che é quello che lavora di più.. Per i cavi, ma con tutte le caratteristiche che hai elencato che devono avere, li trovo da un meccanico diciamo generico? Oppure cercare nella baia..
No.
per lubrificare il cavo della frizione devi sganciarlo dalla leva sul carter mettendo a zero il registro, poi sganci dalla leva a manubrio e metti un pò di grasso tra pollice ed indice ed il filo.
Muovi il filo su e giù tendendo il tutto in alto e verticale, piano piano il grasso va dentro e scende fino alla curva della casquette.
Poi rimonti tutto.
Idem per gli altri cavi.
I cavo del contachilometri è ancora più semplice.
Sviti l'attacco al mozzo (tappo zigrinato), il filo si sfila in basso, lo pulisci lo ingrassi e lo rimonti girando un po' per innestarlo allo scasso quadro del contachilometri.
Non serve svitare la guaina sul contachilometri.