#1 16-03-2023 18:42:31

BennyII
Utente
Da Lazio
Moto principale: RE Bullet 500 efi/std 2017

Borse laterali per Bullet senza telaietti.

Buonasera a tutti. Potete consigliarmi qualche borsa/valigia laterale e da sella per la mia Bullet, che non necessitino di telaietti per il montaggio?
Un saluto.

Non in linea

#2 16-03-2023 22:41:23

Barbariccia
Utente
Da Firenze
Contrada: Cantuccini e vinsanto
Moto principale: Bullet 500 EFI std Euro4

Re: Borse laterali per Bullet senza telaietti.

Non in linea

#3 17-03-2023 08:44:49

McBob
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: Classic 500

Barbariccia ha scritto:

Niente male. Le tengo da parte se mi si dovessero rompere le Lomo impermeabili. A BennyII però i telaietti li consiglierei. Quelli originali RE per la Classic cercando bene si trovano a una sessantina di euro - ne vale la pena. Sennò ci sono dei distanziatori che si montano all'estremità superiore o inferiore dell'ammortizzatore, tipo quelli della Custom Spain, ma alla fine ne devi comprare due e costano quanto i telaietti. Io ne avevo comprato uno e mi è rimasto lì.

Non in linea

#4 17-03-2023 09:53:23

Barbariccia
Utente
Da Firenze

McBob ha scritto:
Barbariccia ha scritto:

Niente male. Le tengo da parte se mi si dovessero rompere le Lomo impermeabili. A BennyII però i telaietti li consiglierei. Quelli originali RE per la Classic cercando bene si trovano a una sessantina di euro - ne vale la pena. Sennò ci sono dei distanziatori che si montano all'estremità superiore o inferiore dell'ammortizzatore, tipo quelli della Custom Spain, ma alla fine ne devi comprare due e costano quanto i telaietti. Io ne avevo comprato uno e mi è rimasto lì.

..però lui, se non ho capito male,  ha la Standard, come me: per la conformazione del parafango dei telaietti se ne può effettivamente fare a meno

Non in linea

#5 17-03-2023 10:29:40

McBob
Utente

Barbariccia ha scritto:

...però lui, se non ho capito male,  ha la Standard, come me: per la conformazione del parafango dei telaietti se ne può effettivamente fare a meno

Vero! Parafango a parte, con la Classic ho aspettato di avere i telaietti per tenere le borse il più possibile lontano da ammortizzatori e ruota, ma in effetti la Standard è configurata diversamente.

Non in linea

#6 17-03-2023 13:13:40

BennyII
Utente
Da Lazio

Grazie a tutti per i consigli. Si Barbariccia, io ho una Standard e almeno per ora vorrei sorvolare sull' installazione dei telaietti, procurandomi almeno l'essenziale per "scappate" di 2/3 giorni. Credo di prendere quelle suggeritemi da te. Per iniziare a viaggiare ed aggiunte a uno zaino mi sembrano sufficienti. Tuttavia temo per la sicurezza delle borse senza chiusura a chiave quando mi allontanerò dalla moto per una pausa toilette o ristoro ma credo che si possa escogitare un sistema di legaggio, con 1 lucchetto e 1 filo di acciaio (con occhielli terminali) per lato, tra fibbie e cinghie di chiusura delle borse (più facile a farsi che a dirsi), o semplicemente smontandole e portandole a tracolla...ma il sistema prevede che i passanti vadano installati tra sottosella e soprasella?

Non in linea

#7 17-03-2023 13:49:45

Barbariccia
Utente
Da Firenze

io li ho fatti passare  sotto la sella, basta levarla e rimetterla. Però io non le levo mai..

Ultima modifica di Barbariccia (17-03-2023 13:50:39)

Non in linea

#8 17-03-2023 13:53:22

McBob
Utente

BennyII ha scritto:

Tuttavia temo per la sicurezza delle borse senza chiusura a chiave quando mi allontanerò dalla moto per una pausa toilette o ristoro ma credo che si possa escogitare un sistema di legaggio, con 1 lucchetto e 1 filo di acciaio (con occhielli terminali) per lato, tra fibbie e cinghie di chiusura delle borse (più facile a farsi che a dirsi), o semplicemente smontandole e portandole a tracolla...ma il sistema prevede che i passanti vadano installati tra sottosella e soprasella?

Io uso queste:

https://www.amazon.it/Hiplok-Fibbia-Sic … 3429&psc=1

Sono di acciaio temperato rivestito in materiale plastico, più che sufficienti a dissuadere i "curiosi", per una pausa breve (le ho messe anche tra borse e telaietti).

Ultima modifica di McBob (17-03-2023 13:54:15)

Non in linea

#9 19-03-2023 09:31:02

BennyII
Utente
Da Lazio

Grazie McBob. Una fascetta del genere è senza dubbio utile allo scopo, ma ne debbo trovare di più lunghe (almeno 80 cm).

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.171econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 3.05 MiB (Picco: ]