Buonasera a tutti. Potete consigliarmi qualche borsa/valigia laterale e da sella per la mia Bullet, che non necessitino di telaietti per il montaggio?
Un saluto.
Io ora ho queste:
https://www.motoabbigliamento.it/coppia … litri-nero
Io ora ho queste:
https://www.motoabbigliamento.it/coppia … litri-nero
Niente male. Le tengo da parte se mi si dovessero rompere le Lomo impermeabili. A BennyII però i telaietti li consiglierei. Quelli originali RE per la Classic cercando bene si trovano a una sessantina di euro - ne vale la pena. Sennò ci sono dei distanziatori che si montano all'estremità superiore o inferiore dell'ammortizzatore, tipo quelli della Custom Spain, ma alla fine ne devi comprare due e costano quanto i telaietti. Io ne avevo comprato uno e mi è rimasto lì.
Barbariccia ha scritto:Io ora ho queste:
https://www.motoabbigliamento.it/coppia … litri-neroNiente male. Le tengo da parte se mi si dovessero rompere le Lomo impermeabili. A BennyII però i telaietti li consiglierei. Quelli originali RE per la Classic cercando bene si trovano a una sessantina di euro - ne vale la pena. Sennò ci sono dei distanziatori che si montano all'estremità superiore o inferiore dell'ammortizzatore, tipo quelli della Custom Spain, ma alla fine ne devi comprare due e costano quanto i telaietti. Io ne avevo comprato uno e mi è rimasto lì.
..però lui, se non ho capito male, ha la Standard, come me: per la conformazione del parafango dei telaietti se ne può effettivamente fare a meno
...però lui, se non ho capito male, ha la Standard, come me: per la conformazione del parafango dei telaietti se ne può effettivamente fare a meno
Vero! Parafango a parte, con la Classic ho aspettato di avere i telaietti per tenere le borse il più possibile lontano da ammortizzatori e ruota, ma in effetti la Standard è configurata diversamente.
Grazie a tutti per i consigli. Si Barbariccia, io ho una Standard e almeno per ora vorrei sorvolare sull' installazione dei telaietti, procurandomi almeno l'essenziale per "scappate" di 2/3 giorni. Credo di prendere quelle suggeritemi da te. Per iniziare a viaggiare ed aggiunte a uno zaino mi sembrano sufficienti. Tuttavia temo per la sicurezza delle borse senza chiusura a chiave quando mi allontanerò dalla moto per una pausa toilette o ristoro ma credo che si possa escogitare un sistema di legaggio, con 1 lucchetto e 1 filo di acciaio (con occhielli terminali) per lato, tra fibbie e cinghie di chiusura delle borse (più facile a farsi che a dirsi), o semplicemente smontandole e portandole a tracolla...ma il sistema prevede che i passanti vadano installati tra sottosella e soprasella?
io li ho fatti passare sotto la sella, basta levarla e rimetterla. Però io non le levo mai..
Ultima modifica di Barbariccia (17-03-2023 13:50:39)
Tuttavia temo per la sicurezza delle borse senza chiusura a chiave quando mi allontanerò dalla moto per una pausa toilette o ristoro ma credo che si possa escogitare un sistema di legaggio, con 1 lucchetto e 1 filo di acciaio (con occhielli terminali) per lato, tra fibbie e cinghie di chiusura delle borse (più facile a farsi che a dirsi), o semplicemente smontandole e portandole a tracolla...ma il sistema prevede che i passanti vadano installati tra sottosella e soprasella?
Io uso queste:
https://www.amazon.it/Hiplok-Fibbia-Sic … 3429&psc=1
Sono di acciaio temperato rivestito in materiale plastico, più che sufficienti a dissuadere i "curiosi", per una pausa breve (le ho messe anche tra borse e telaietti).
Ultima modifica di McBob (17-03-2023 13:54:15)
[ Generato in 0.171econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 3.05 MiB (Picco: ]