#1 24-09-2022 10:42:07

Aldo_R
Utente
Contrada: Ciauscolo
Moto principale: R.E 350 Meteor

Mille!

mille.jpg
E sono mille!
Prime impressioni, quelle positive le conosciamo tutti, qualche negativa l'ho trovata.
Più che altro per noncuranza.
Frizione che stacca troppo alta, regolata male.
Gioco manopola-accelleratore, un centimetro di giro prima che prenda gas.
Troppo olio nel motore!
Appena presa e dopo 80 km comincio a vedere dei piccoli trafilamenti di olio, dal tappo di rabbocco, da una vite a brugola del carter e tra testata e cilindro. Controllato l'oblò, era pieno e superava il livello massimo.
Ne ho dovuto togliere ben 3 decilitri prima di portarlo ad un livello decente.
Altra cosa per me fastidiosa, è il cambio che sta allo stesso livello della pedanina.
Il piede appoggia orizzontalemte nel cambio e nella pedana, basta una buca o un rilassamento del piede che ti ritrovi a cambiare senza volerlo.
Mi è successo un paio di volte, c'e' sempre da tenere il piede leggero senza mai rilassarlo.
Per me sarebbe bastato che il cambio fosse stato un paio di cm più in basso ed il piede appoggiasse solamente sulla pedana.
Peccato che non si possa regolare.

Non in linea

#2 26-09-2022 18:38:31

Tur. Artig.
Utente
Da Roma
Moto principale: H.D. 883 S.L. + R.E. 350 M.

Re: Mille!

Eppure, sono sicuro che il cambio si può regolare facilmente e mi ricordo di averlo fatto. Certo avendo il bilanciere, l'altro lato si sposta nel verso opposto. devi scegliere il male minore.

Non in linea

#3 26-09-2022 19:57:42

Aldo_R
Utente

Tur. Artig. ha scritto:

Eppure, sono sicuro che il cambio si può regolare facilmente e mi ricordo di averlo fatto. Certo avendo il bilanciere, l'altro lato si sposta nel verso opposto. devi scegliere il male minore.

Gli avevo dato una'occhiata frettolosa, ma mi è sembrato che entrambi i braccetti non si possano regolare.
Da come scrivi sembra che si possa regolare singolarmente ma a discapito dell'altro giusto?

Non in linea

#4 27-09-2022 20:31:37

Tur. Artig.
Utente
Da Roma
Moto principale: H.D. 883 S.L. + R.E. 350 M.

Si, i due braccetti sono un pezzo unico e non si possono regolare singolarmente. Si può regolare tutto il pedale, puoi alzare la parte davanti e di conseguenza abbassare quella dietro o viceversa. Io trovo il bilanciere molto comodo, però quando mi trovavo a dover cambiare spesso, dovendo sollevare un poco il piede per andare avanti ed indietro, dopo un pò avevo dolore al ginocchio. Ho dovuto quindi alzare un poco la parte avanti ed usare il cambio come un tipo a leva unica. Meno vintage, meno comodo e scarpe segnate ma, niente più dolore al ginocchio.

Non in linea

#5 27-09-2022 20:45:10

Aldo_R
Utente

Tur. Artig. ha scritto:

Si, i due braccetti sono un pezzo unico e non si possono regolare singolarmente. Si può regolare tutto il pedale, puoi alzare la parte davanti e di conseguenza abbassare quella dietro o viceversa. Io trovo il bilanciere molto comodo, però quando mi trovavo a dover cambiare spesso, dovendo sollevare un poco il piede per andare avanti ed indietro, dopo un pò avevo dolore al ginocchio. Ho dovuto quindi alzare un poco la parte avanti ed usare il cambio come un tipo a leva unica. Meno vintage, meno comodo e scarpe segnate ma, niente più dolore al ginocchio.

Farò questa prova, grazie

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.146econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.87 MiB (Picco: ]