Macchino wroteSi Roberto, olio BARDAHL SAE 20 XTF, guardando nei cassettini ho trovato una coppia di spessori di circa 4 mm che corrispondevano come diametro e ci ho provato, andavano benissimo, rumore sparito e forcella che finalmente funziona.
In due ore compreso lo smontaggio e lavaggio pezzi ho fatto il tutto, sono soddisfatto.
Preciso che avevo abbassato la pressione delle gomme ma ora non serve più e ho ripristinato la pressione originale, anche perchè ho letto che forse la pressione bassa sull'anteriore favoriva, forse, quella fastidiosa oscillazione agli 80 all'ora.
L'olio che ho tolto era uno schifo, puzzava ed era anche poco, scarsi 400 ml.
Ora vedrò cosa posso fare per i posteriori che sono abbastanza rigidi, ma il fatto è che viaggio sempre solo, quindi farò altre prove in giro poi deciderò. :coolthumb:
Con il vantaggio che per togliere-aggiungere gli spessori non occorre smontare completamente gli steli dela forcella.
Ottimo, metto subito in cantiere.