#1 20-06-2022 10:59:06

Guido_Malissimo
Utente
Da Valsamoggia
Contrada: Calcara
Moto principale: Royal Enfiel Classic 500

Ricambi on line: suggerimenti?

ciao a tutti avete qualche suggerimenti per trovare dei ricambi nuovi per la mia Classic? c'è un sito con prezzi particolarmente onesti? voi di solito come vi muovete?

".. Tecnologia è il contrario di pazienza.." (cit.)

Non in linea

#2 20-06-2022 18:07:33

marionline
Amministratore
Contrada: Baccalà
Moto principale: RE C5 Chrome
Sito web

Re: Ricambi on line: suggerimenti?

Nel forum ci sono molte discussioni simili... Per la maggior credo sia Hitchcock

Ciao da me che sono io!!!!!

Non in linea

#3 21-06-2022 08:39:14

Slowhand
Moderatore/Promotore
Da Roma, Piazza della Libertà
Moto principale: Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Re: Ricambi on line: suggerimenti?

Come diceva Mario, è un tema che abbiamo affrontato più volte. Alla fine, le alternative sono due:
- Hitchcock, familiarmente detto "Ciccio", un famoso ricambista inglese che ha di tutto e di più (compreso quello che non sapevi di volere), qualità buona, professionalità alta e serietà; i prezzi però non sono esattamente bassi, e le spese di spedizione incidono parecchio, per cui se devi fare un ordine conviene che sia consistente;
- aftermarket indiano: vari venditori; la qualità è random (a volte arriva robaccia di latta, altre volte roba da signori), i tempi sono un po' lunghi, il riscontro per consigli / reclami è quasi sempre praticamente inesistente. I prezzi però sono davvero economici, e, facendo una statistica ad mentulam (basata cioè sui dati forniti da mio cugggino) alla fine 4 persone su 5 sono soddisfatte di quello che hanno comprato.

Ci sono poi vari altri siti (ce n'era uno tedesco, con un buon assortimento), ma niente di che; di solito i prezzi sono più alti degli indiani, ma a volte la roba che ti arriva è la stessa (anche se magari arriva prima).

Mia opinione personale: alla fine, tra dubbi sulla qualità, tempi di attesa, prezzi e spese di spedizione, comprare online non offre tutto 'sta convenienza rispetto agli acquisti fatti in concessionaria, o da un rivenditore ufficiale. Certo, ci sono casi in cui uno ha necessità specifiche, che magari non possono essere soddisfatte dalla rete ufficiale, e allora il ricorso all'acquisto online è praticamente l'unica strada. Ma se devo comprare -dico per dire- un paio di specchietti, o un catena, secondo me non vale la pena.

Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.277econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.64 MiB (Picco: ]