Pagine: 1
Così
Tanto per parlare di numeri.
Motociclismo, quel che risulta al banco, prova Classic 350
La 500 €4 paragonata alla Benelli Imperiale
Belle differenze, dite la vostra.
Luca
Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.
... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...
La differenza tra la Euro3 e la Euro4 sta nel pignone, 18 denti nella Euro3, e 17 denti nella Euro4.
Detto questo, il 350 RE è alquanto limitato in potenza.
Tra €3 e €4 c'è un abisso nelle curve di coppia e potenza, la €3 ha la coppia massima 1000 giri più in alto.
Luca
Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.
... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...
Appare evidente che con l'aumentare degli € diminuiscono i cavalli disponibili, quindi le prestazioni e in compenso aumentano i pesi.
Ho provato la Classic 350 e come ho già detto in precedenza è scarsa di coppia e potenza, per fare un paragone di prestazioni direi che va come un SH 125 in partenza al semaforo e come un SH 150 in autostrada.
Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022
La 500 euro 3, rimarrà nella storia.
https://www.youtube.com/watch?v=lm6uUnr9qes
Sito fotografia e stampe: www.maxgibelli.com
Chiedo ai più esperti
Ma a parte i catalizzatori allo scarico ci sono altre differenze meccaniche tra €3 e €4, che sò, la centralina.
Luca
Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.
... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...
Molto proabilmente la centralina €4 è diversa da €3 visto che la €4 ha l'immissione di aria sulla testa in prossimità dello scarico e una candela di accensione completamente diversa per caratteristiche e gradazione. Inoltre la €4 ha un piccolo catalizzatore sul collettore di scarico oltre al catalizzatore nella marmitta che anche questa cambia da €3.
Cambia anche la pompa della benzina nel serbatoio oltre all'aggiunta del Canister.
Anzi direi che è sicuramente un'altra centralina.
Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022
Probabilmente ci saranno cambiamenti minimi da una versione all'altra, anche a parità di versione.
Ad esempio mi aspettavo di trovare cuscinetti di dubbia provenienza nella mia euro 4 e invece ho trovato una marca tedesca.
Inoltre una cosa che fa tanto tra euro3 e euro4 è la parte frenante e gli ABS.
La mia euro 3 ha due candele.
https://www.youtube.com/watch?v=lm6uUnr9qes
Sito fotografia e stampe: www.maxgibelli.com
Chiedo ai più esperti
Ma a parte i catalizzatori allo scarico ci sono altre differenze meccaniche tra €3 e €4, che sò, la centralina.
Luca
Ciao
Ho tradotto sia il manuale della €3 che quello della €4.
Tra i due modelli le differenze meccaniche sono:
- €4 forcellone di diversa sezione e con supporto per la pinza del freno
- €4 rimozione traversa telaio per alloggiare il pompante del freno posteriore. La posizione è infelice, in quanto il pompante non è protetto.
Buona strada
Pagine: 1
[ Generato in 0.132econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.71 MiB (Picco: ]