#1 15-06-2021 08:49:44

Frankbel
Utente
Da RC/ME/NA
Moto principale: Bullet Classic 500 EFI

Inclinazione kickstand/cavalletto laterale

Ciao a tutti, ho come l'impressione che la moto si appoggi troppo sul cavalletto laterale, direi una ventina di gradi.
Mi sapreste dire quanto dovrebbe essere l'inclinazione corretta?
Al momento non mi fido molto di quella postura e metto quasi sempre la moto sul cavalletto centrale.

Non in linea

#2 15-06-2021 09:13:09

Venerdì 13
Utente
Moto principale: The Flying Rock 350 - ex Sgt H

Re: Inclinazione kickstand/cavalletto laterale

Non dirlo a me che la prima volta che l'ho messa sul laterale dal conce mi sono cag***o sotto.
In box la parcheggio sul laterale ma con una assetta di legno di due cm. sotto il cavalletto se no occupa troppo spazio.
Luca

Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.

... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...

In linea

#3 15-06-2021 15:21:01

overboost
Utente
Da bassa pianura padana
Contrada: RISOT GIALD
Moto principale: Bullet 500 Redditch "Rossana"

È un difetto comune alle Bullet (se non erro le prime himalayan avevano il difetto opposto), Fausto l'aveva risolto brillantemente sulla sua e forse aveva spiegato come fare in un thread...

- Royal Enfield Bullet 500 classic Redditch Red 2017, "Rossana" -
- Piaggio Vespa 50 HP4 1995, "Azzurra" -

Non in linea

#4 15-06-2021 16:07:30

Frankbel
Utente
Da RC/ME/NA

Io pensavo a un piedino che dovrebbe anche diminuire l'inclinazione. Ma non ho trovato nulla sulla baia, stranamente.

Non in linea

#5 15-06-2021 17:35:26

Frankbel
Utente
Da RC/ME/NA

overboost ha scritto:

È un difetto comune alle Bullet (se non erro le prime himalayan avevano il difetto opposto), Fausto l'aveva risolto brillantemente sulla sua e forse aveva spiegato come fare in un thread...

Volevo cercare la discussione, ma non trovo alcun Fausto. Ti ricordi il nick?

Grazie
Francesco

Non in linea

#6 15-06-2021 20:23:27

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese
Moto principale: Desert Storm

Frankbel ha scritto:
overboost ha scritto:

Volevo cercare la discussione, ma non trovo alcun Fausto. Ti ricordi il nick?

Grazie
Francesco

Ciao, io ho alzato e allargato leggermente la stampella laterale applicando una piastra in alluminio.
Puoi mettere lo spessore che desideri.
Ti inserisco il link http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=4592&p=3

Non in linea

#7 15-06-2021 20:58:42

Frankbel
Utente
Da RC/ME/NA

Fausto S ha scritto:

Ciao, io ho alzato e allargato leggermente la stampella laterale applicando una piastra in alluminio.

Hai fatto un ottimo lavoro, seguirò il tuo esempio. Grazie!

Non in linea

#8 26-05-2022 16:45:25

Lucignolo
Utente
Da Milano
Contrada: Risott Giald
Moto principale: Squadron Blue C5

Fausto S ha scritto:

ciao Fausto, rispolvero questo vecchio post perchè vorrei anch'io allungare un pò la stampella cavalletto laterale e aggiungere uno spessore al cavalletto centrale. Hai suggerimenti operativi per realizzare qualcosa di simile a quel che hai fatto tu? grazie

Classic Squadron Blue 2016 - Vecchio Scarpone - che FORZA!!!
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=5057

Non in linea

#9 28-05-2022 17:43:30

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese

Lucignolo ha scritto:
Fausto S ha scritto:

ciao Fausto, rispolvero questo vecchio post perchè vorrei anch'io allungare un pò la stampella cavalletto laterale e aggiungere uno spessore al cavalletto centrale. Hai suggerimenti operativi per realizzare qualcosa di simile a quel che hai fatto tu? grazie

Ciao, nulla di particolare, per il cavalletto centrale ho utilizzato un tubo inox tagliato a metà, la misura la rilevi dall'originale.
Per la stampella laterale una piastra di alluminio facile da sagomare, per lo spessore vedi tu quanto ti serve alzarlo, fai delle prove.
Forse la maggiore difficoltà è forare e filettare i cavalletti da montati come ho fatto io ma comunque tutto nella norma.

Ps: quando fori la stampella il foro deve essere cieco, sta male vedere da sopra la vite-

Ultima modifica di Fausto S (28-05-2022 17:48:41)

Non in linea

#10 31-05-2022 09:41:29

Lucignolo
Utente
Da Milano
Contrada: Risott Giald
Moto principale: Squadron Blue C5

Fausto S ha scritto:

Ciao, nulla di particolare, per il cavalletto centrale ho utilizzato un tubo inox tagliato a metà, la misura la rilevi dall'originale. -

Cia Fausto, grazie della risposta. Quindi per il cavalletto centrale: foro e faccio filettatura in asse, tra cavalletto e piastra aggiuntiva; poi fisso con vite senza testa. E per per evitare di perdere le viti con le vibrazioni come si possono bloccare in posizione ?

Classic Squadron Blue 2016 - Vecchio Scarpone - che FORZA!!!
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=5057

Non in linea

#11 31-05-2022 17:56:12

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022

Per evitare che si perdano le viti basta usare un frenafiletti medio. Tipo Loctite.

Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#12 01-06-2022 14:32:51

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese

Lucignolo ha scritto:
Fausto S ha scritto:

Ciao, nulla di particolare, per il cavalletto centrale ho utilizzato un tubo inox tagliato a metà, la misura la rilevi dall'originale. -

Cia Fausto, grazie della risposta. Quindi per il cavalletto centrale: foro e faccio filettatura in asse, tra cavalletto e piastra aggiuntiva; poi fisso con vite senza testa. E per per evitare di perdere le viti con le vibrazioni come si possono bloccare in posizione ?

Viti a brugola svasate e fori svasati, se vuoi frenafilletto blu. Fai in modo che quando i pezzi sono ..consumati li puoi smontare senza dire parolacce.... Ciao

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.136econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.78 MiB (Picco: ]