Pagine: 1
Buongiorno a tutti ragazzi!
Ho portato la ragazzaccia a fare il tagliando dei 10000 e mi è stato detto che a quel kilometraggio sono previsti anche sostituzione catena e pignone. Sono caduto dal pero. Qualcuno di voi li ha già sostituiti? Mi aspettavo di farci qualche kilometro in più..
E comunque non c'è un chilometraggio stadard. Ci sono dei limiti di usura da controllare come l'allungamento delle maglie e l'usura dei denti. Immagino che intendessero dire che è previsto un controllo della tensione. Comunque è un operazione di controllo che viene fatta sempre.
La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.
Purtroppo non ho capito male: mi è stato detto proprio così. Ovviamente gli ho detto di non farlo ma mi è stato anche detto che al massimo si sarebbe dovuto fare entro altri 2000 kilometri. Preciso che avevo appena lasciato la moto, la catena e le corone non erano ancora state nemmeno visionate.. A me sembra che purtroppo i concessionari onesti siano sempre meno.
La durata della catena e del pignone dipende dalla frequenza con la quale si mette il grasso.
Chi ha la catena con o-ring pensa che sia esentato da questa pratica di manutenzione ma commette un errore.
Se metti grasso normale ( non quello adesivo spray) ogni 300-400 chilometri il sistema diventa quasi eterno.
Fatto da poco il tagliando dei 10000 km, non mi hanno cambiato la catena, ma ne hanno regolato la tensione .... Insieme agli altri controlli .... Ho visto però che dalla tabella di manutenzione nel manuale sarebbe previsto ...
Pagine: 1
[ Generato in 0.220econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.64 MiB (Picco: ]