#1 26-04-2022 13:53:54

Venerdì 13
Utente
Contrada: La dove corrono le oche
Moto principale: Sgt Hartman (classic 500)

Biellette fra testa e telaio - fatte

Un ringraziamento speciale a Frankbel per avermi fatto venire la scimmia da bielletta.
Passato il giorno della liberazione la mattina al Leroy Marlin a comprare: barra filettata da 10mm, barra filettata da 8mm, sbarra "de fero" 25x4 mm, punte da trapano da 8 e da 10 nuove perché le mie erano da affilare e sono anni che non lo faccio più, rondelle e bulloni vari.
Pomeriggio nel "infradito's garage" a mettere insieme i pezzi, spruzzatina di vernice color cerchione e via.
E... udite udite... funziona
Ovvero, non aspettatevi miracoli ma la differenza si sente bene o male su tutto l'arco del contachilometri.
Da raccomandare? Sicuramente.
LucaIMG-20220425-150242.jpg

IMG-20220425-162302.jpg

IMG-20220425-162316.jpg

Ultima modifica di Venerdì 13 (26-04-2022 13:58:37)

Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.

... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...

Non in linea

#2 26-04-2022 14:38:21

McBob
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: Classic 500

Re: Biellette fra testa e telaio - fatte

Bravo Venerdì 13, è una piccola modifica che raccomandano in tanti. Io pensa che non la
faccio perché ho paura di combinare guai togliendo il serbatoio.
Una sola curiosità: Perché le barre filettate ecc. ecc. invece di riusare i bulloni suoi? O
mettere due bulloni "nostrani" leggermente più lunghi?

Ultima modifica di McBob (26-04-2022 14:40:41)

Non in linea

#3 26-04-2022 14:51:34

Frankbel
Utente
Da RC/ME/NA
Moto principale: Bullet Classic 500 EFI

Il risultato varia da moto a moto. Sicuramente qualcosa cambia irrigidendo la struttura. Però non è detto che sia un risultato positivo, a taluni potrebbe addirittura peggiorare.
Chi ha una moto che vibra poco, probabilmente non ne avvertirà cambiamenti. Ma deve essere provato.

Non in linea

#4 26-04-2022 14:53:31

Venerdì 13
Utente
Contrada: La dove corrono le oche
Moto principale: Sgt Hartman (classic 500)

McBob ha scritto:

Bravo Venerdì 13, è una piccola modifica che raccomandano in tanti. Io pensa che non la
faccio perché ho paura di combinare guai togliendo il serbatoio.
Una sola curiosità: Perché le barre filettate ecc. ecc. invece di riusare i bulloni suoi? O
mettere due bulloni "nostrani" leggermente più lunghi?

Ho messo le barre filettate perché avevo l'impressione che non ci stessero tutti i cavi, cavini, cavetti, tubi e tubetti che passano sopra e intorno al corpo farfallato, così ho distanziato le biellette con i dadi di serraggio delle barre filettate, inoltre sul lato dx l'asola sul telaio e quella sulla testa non sono allineate e la bielletta sarebbe risultata montata storta, infatti si vede dalla foto che ho messo due dadi al posto di uno per creare lo spessore. Inoltre il giorno che dovrò smontare svitol i 4 dadi e tolgo le biellette lasciando su le barre filettate.
Luca

Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.

... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.121econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.64 MiB (Picco: ]