#26 03-06-2021 09:09:59

harpfly
Ospite

Re: Portapacchi, bauletti, rinforzi, etc. etc.

C'è nessuno che venda un portapacchi originale - prima serie (fino al mod. 2020)?
Va bene anche con piastra spezzata, tanto vorrei segarlo alle maniglie...

Mandatemi un Mess Privato che ci mettiamo d'accordo.
Grazie!!!

Lamps, Giorgio

#27 07-06-2021 09:49:17

harpfly
Ospite

harpfly ha scritto:

C'è nessuno che venda un portapacchi originale - prima serie (fino al mod. 2020)?
Va bene anche con piastra spezzata, tanto vorrei segarlo alle maniglie...
...
Lamps, Giorgio

PS: per il portapacchi ho già trovato, grazie

thanks

#28 18-06-2021 12:51:47

Giob
Utente
Da Milano
Moto principale: Royal Enfield Himalayan

Sulla mia Himalayan 2021 avrei bisogno di ampliare la base di appoggio del portapacchi per stabilizzare il carico di un borsone a tubo (che "sconfina" in larghezza fino alle valigie laterali, appoggiandocisi sopra), e in assenza di alternative mi appresto a farlo in legno: idee e suggerimenti?

Givi ha una piastra di alluminio che sarebbe perfetta, ma al momento non capisco a cosa potrei fissarla (non ci sono ancora prodotti specifici per il nuovo modello), non l'ho trovata in negozio per "ragionarci su" .

Se consentisse il montaggio di un mini-schienalino, sarei ancora più contento: i miei passeggeri lamentano l'assenza di qualsivoglia punto di appoggio posteriore, dato che le maniglie - a valigie montate - sono ben difficili da utilizzare...

Non in linea

#29 25-06-2021 13:50:57

harpfly
Ospite

Ciao a tutti; ho appena installato la piastra aggiuntiva con rinforzo della SHAD, mod. R0HM49ST.
L'ho comprata sul sito Magazzini Rossi, a questo link:

LINK: piastra Shad R0HM49ST

Devo dire ch'è fatta bene: è predisposta, nella corrispondenza dei fori, a tutte le basi-bauletto dello stesso marchio.
Finalmente ho potuto arretrare il bauletto, a tutto vantaggio dell'abitabilità posteriore e senza patemi d'animo per la tenuta del portapacchi RE.

L'unico svantaggio è che il faro originale rimane molto incassato, meno visibile.
Io ho risolto montando il kit "faro posteriore vintage" (quello della Yamaha TT), di Pablo Carronas.

Lamps, Giorgio

Ultima modifica di harpfly (25-06-2021 13:56:54)

#30 25-06-2021 16:55:44

Mau1966it
Utente
Contrada: Bari

Però dalla foto del Link non si vede il rinforzo, io vedo solo la piastra. Com'è fatto il rinforzo?
Anche con il portapacchi da 10 Kg di Hitchock che ho montato il faro risulta incassato, sto pensando di montare dei ripetitori di posizione e stop  laterali

Ultima modifica di Mau1966it (25-06-2021 16:56:55)

Non in linea

#31 25-06-2021 17:30:00

harpfly
Ospite

Mau1966it ha scritto:

Però dalla foto del Link non si vede il rinforzo, io vedo solo la piastra. Com'è fatto il rinforzo?
Anche con il portapacchi da 10 Kg di Hitchock che ho montato il faro risulta incassato, sto pensando di montare dei ripetitori di posizione e stop  laterali

Ecco a qs link il pdf delle istruzioni e tutte le immagini delle parti aggiuntive

ISTRUZIONI PER HIMALAYAN

Saluti e buon weekend a tutti

Giorgio

#32 28-06-2021 10:39:20

harpfly
Ospite

Mau1966it ha scritto:

https://www.dropbox.com/s/7g0z19yxxdlduim/22.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/7ixltxs9d7osivx/25.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/7yttdd5o33ox7f8/26.jpg?dl=0

Ultima modifica di harpfly (28-06-2021 10:40:50)

#33 21-03-2022 14:24:30

Robi6471
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: Royal Enfield Himalayan 2022

Mi inserisco in questo tread pechè non ho capito una cosa.
Sull'Himalayan euro 5 si può montare la piastra Givi monokey per un maxia 52?
Tenete presente che mi serve principalmente per scaricare la roba che ho addosso quando mi fermo quindi in marcia è di fatto vuoto.
Grazie

Non in linea

#34 01-04-2022 09:04:18

Robi6471
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: Royal Enfield Himalayan 2022

Aggiorno dopo il ritiro della moto. Il giorno che l'ho ritirata sono andato in negozio e ho comprato il supporto Givi SR9054 specifico per Euro 5. Supporta piastre Monokey e Monolock. Installato il giorno dopo. Operazione semplice quando si sono capite un paio di cose. Mi sembra piuttosto robusto e il bauletto (ripeto un vecchio Maxia 52, non prprio un fruscello) per ora sta bello fermo. Contento. Lamps

Non in linea

#35 12-04-2022 16:22:28

Toni
Utente
Da Sassari
Contrada: Sardegna
Moto principale: Himalayan 2021 euro 5

Buongiorno, qualcuno del forum ha montato personalmente il PL9054+SR9054 della propria Hima2021?
Io credo di essermi incasinato nel fare una "crasi" delle istruzioni dei due componenti....

Non in linea

#36 13-04-2022 09:59:47

Gabor
Utente
Da Alessandria
Contrada: Bagna Caoda
Moto principale: CRF1000 A.T. + Gaboralayan

Giob ha scritto:

Sulla mia Himalayan 2021 avrei bisogno di ampliare la base di appoggio del portapacchi per stabilizzare il carico di un borsone a tubo (che "sconfina" in larghezza fino alle valigie laterali, appoggiandocisi sopra), ...

Scusa, ma non vedo il problema; se lo usi abbinato alle valigie laterali, appoggia su quelle e sei già a posto così!

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Non in linea

#37 17-04-2022 20:02:03

Giob
Utente
Da Milano

Gabor ha scritto:
Giob ha scritto:

Sulla mia Himalayan 2021 avrei bisogno di ampliare la base di appoggio del portapacchi per stabilizzare il carico di un borsone a tubo (che "sconfina" in larghezza fino alle valigie laterali, appoggiandocisi sopra), ...

Scusa, ma non vedo il problema; se lo usi abbinato alle valigie laterali, appoggia su quelle e sei già a posto così!

Hai ragione, viaggiando da solo il problema non si porrebbe (legando la borsa sulla sella), ma con passeggero la cosa si fa complicata...
Adesso ho visto che esistono soluzioni "professionali", ma all'epoca ho risolto con un po' di bricolage e quattro spicci donati a Leroy Merlin.

E devo dire che in 7000km (di cui quasi 3000 carico come un ciuco) il sistema non mi ha dato mezzo problema, mai stretto nemmeno un dado, quindi bene così!

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.147econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.75 MiB (Picco: ]