#51 29-10-2021 08:24:48

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

"è tutta colpa del Governo" (cit. eelst)

#52 29-10-2021 14:05:58

Gabor
Utente
Da Alessandria
Contrada: Bagna Caoda
Moto principale: CRF1000 A.T. + Gaboralayan
Registrato: 21-10-2020
Messaggi: 166

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

Paulus ha scritto:

Quindi? Qual è la conclusione? Che la revisione è un pacco?
Non sarei sorpreso. La fiesta diesel euro 5 quando schiacci emette una nube nera che oscura il sole ma ha passato la revisione lo stesso

Un pacco forse no, ma un "meglio che niente". Di certo in officina revisione non possono ripetere i controlli che si fanno in omologazione di una nuova vettura, per vedere se rispetta la direttiva in vigore. Una Euro 5 diesel però la nuvolona non dovrebbe emetterla, evidentemente non è a posto. Sui diesel il passaggio "epocale" è stato dalla Euro 4 alla Euro 5, dal punto di vista del particolato (quindi fumo visibile). Con la Euro 6 si lavora di cesello sugli NOx.

Ultima modifica di Gabor (29-10-2021 14:09:00)


"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Non in linea

#53 11-01-2022 11:56:43

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

BENE RAGAZZI, GIUSTO PER OTTENER ANCORA IL PARERE DAI PIU' SAGGI...
QUESTI LINK FRESCHI-FRESCHI SEMBREREBBERO CONFERMARE QUANTO DICEVO A LUGLIO:

https://www.moto.it/news/royal-enfield- … layan.html

https://www.motorbox.com/moto/magazine- … ndo-arriva

https://www.gpone.com/it/2022/01/10/mot … valli.html

https://www.youtube.com/watch?v=_jNNPO7bv4Q


Si parla di motore 450 cc raffreddato a liquido e 40 cavalli di potenza massima...

... Quindi... Nessuno interessato a comprare la mia, 07/2020, 5.000 km, in perfetto stato?? roll lol

Ultima modifica di harpfly (11-01-2022 11:58:24)

#54 11-01-2022 11:57:29

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

harpfly ha scritto:

BENE RAGAZZI, GIUSTO PER OTTENER ANCORA IL PARERE DAI PIU' SAGGI...
QUESTI LINK FRESCHI-FRESCHI SEMBREREBBERO CONFERMARE QUANTO DICEVO A LUGLIO:

https://www.moto.it/news/royal-enfield- … layan.html

https://www.motorbox.com/moto/magazine- … ndo-arriva

https://www.gpone.com/it/2022/01/10/mot … valli.html

https://www.youtube.com/watch?v=_jNNPO7bv4Q


Si parla di motore 450 cc raffreddato a liquido e 40 cavalli di potenza massima...

... Quindi... Nessuno interessato a comprare la mia, 07/2020, 5.000 km, in perfetto stato?? roll lol

(Mi butto avanti...)

Ultima modifica di harpfly (11-01-2022 11:58:14)

#55 11-01-2022 19:18:14

simolavende
Utente
Contrada: Tra Lodi e Piacenza
Moto principale: Himalayan & Hornet
Registrato: 09-02-2019
Messaggi: 221

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

occhio che poi sei a piedi per almeno 2 anni smile smile

Non in linea

#56 12-01-2022 16:09:15

Gabor
Utente
Da Alessandria
Contrada: Bagna Caoda
Moto principale: CRF1000 A.T. + Gaboralayan
Registrato: 21-10-2020
Messaggi: 166

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

Aspettala pure.....io nel frattempo vado a provare la Tuareg 660! ;-)


"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Non in linea

#57 12-01-2022 16:41:01

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

simolavende ha scritto:

occhio che poi sei a piedi per almeno 2 anni smile smile

Giammai. Ho una seconda moto cool

#58 12-01-2022 16:44:13

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

Gabor ha scritto:

Aspettala pure.....io nel frattempo vado a provare la Tuareg 660! ;-)

Molto bella... E quanta nostaglia! E un gran motore, dicunt.
Però, costa come la Teneré 700 Rally Edition... Non saprei, ecco.

roll

#59 12-01-2022 17:48:34

alcecio
Utente
Da Firenze
Moto principale: Honda CBF 500
Registrato: 04-07-2017
Messaggi: 367

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

A me 450 con 40 CV non dispiacerebbe davvero. Da vedere il prezzo ma l'idea è interessante. Come estetica, però, preferisco la versione attuale

Non in linea

#60 13-01-2022 09:49:50

Gabor
Utente
Da Alessandria
Contrada: Bagna Caoda
Moto principale: CRF1000 A.T. + Gaboralayan
Registrato: 21-10-2020
Messaggi: 166

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

harpfly ha scritto:

..............
Però, costa come la Teneré 700 Rally Edition... Non saprei, ecco.

roll

Certo. Ma con tutto il rispetto per R.E. è anche tutta un'altra qualità rispetto alla Himalayan, che credo giustifichi la differenza di prezzo. La Tuareg se la gioca alla pari (e secondo me le batte, anche se mi riservo di provarla) con Africa Twin e Desert X.


"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Non in linea

#61 13-01-2022 15:00:24

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

Gabor ha scritto:
harpfly ha scritto:

..............
Però, costa come la Teneré 700 Rally Edition... Non saprei, ecco.

roll

Certo. Ma con tutto il rispetto per R.E. è anche tutta un'altra qualità rispetto alla Himalayan, che credo giustifichi la differenza di prezzo. La Tuareg se la gioca alla pari (e secondo me le batte, anche se mi riservo di provarla) con Africa Twin e Desert X.

Ah, ok; ma io intendevo che - da una prova che ho visto - la nuova Teneré 700 dovrebbe essere il benchmark come rapporto peso/potenza,
come geometria delle sospensioni (ecc), nel fuoristrada e non. Ergo, tra Tuareg e Teneré Rally Edition non avrei dubbi (ma i gusti son gusti)...

Cito la mia bibliografia di riferimento (sto tipo è simpaticissimo):

https://www.youtube.com/watch?v=5WJvQqeQpe8

Se cercassi le prestazioni in senso assoluto, io guarderei l'Africa Twin, la BMW GS 1250 o - meglio ancora - la KTM Super Adventure 1290...
Ovviamente è l'umile opinione di chi deserto e fuoristrada non li fa proprio: l'acquisto della Hima è dovuto ad una rocambolesca serie di eventi.

Lamps!

Ultima modifica di harpfly (13-01-2022 15:18:48)

#62 15-01-2022 10:00:33

andrea.ceria
Utente
Contrada: Langa
Moto principale: Vespa PX125
Registrato: 28-11-2020
Messaggi: 27

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

Io che ho in programma di fare l'A2 entro il 2027 (ho due bimbi che insieme non fanno 3 anni, perciò...) probabilmente potrò puntare alla Himalayan 450 usata, così da non cadere in tentazione con una CB500X 2022 :-)

Non in linea

#63 31-01-2022 11:29:58

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

https://www.youtube.com/watch?v=3FyCUp4TumY

Gabor ha scritto:
harpfly ha scritto:

..............
Però, costa come la Teneré 700 Rally Edition... Non saprei, ecco.

roll

Certo. Ma con tutto il rispetto per R.E. è anche tutta un'altra qualità rispetto alla Himalayan, che credo giustifichi la differenza di prezzo. La Tuareg se la gioca alla pari (e secondo me le batte, anche se mi riservo di provarla) con Africa Twin e Desert X.

#64 29-03-2022 07:17:33

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

#65 03-04-2022 10:17:54

Non solo Domy
Utente
Contrada: Belluno
Moto principale: Dominator VStrom 1.0 14
Registrato: 19-10-2019
Messaggi: 231

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

Mmmmm, promette mooltoooo bene okboy ..soprattutto se la cavalleria sarà quella menzionata. thumb
La HIma diventa sempre di più la mia candidata preferita a sostituire la Dominator quando sarò costretta a mandarla in pensione...

Unica "pecca" il raffreddamento a liquido, che comunque prevede l'esistenza di un ulteriore radiatore oltre a quello dell'olio. Ma d'altronde pare che ai giorni nostri non si sia più capaci di tirare fuori 40 hp da un monocilindro senza farlo lavorare a "bagnomaria". Forse la colpa è delle normative Euro, non so.
Se penso che la mia beneamata Domy non solo raffredda il suo bel monocilindrone da 650 cc ad aria, ma non ha neanche il radiatore dell'olio perchè lo raffredda facendolo circolare nella parte anteriore del telaio che è parzialmente cava....Lo scopo penso fosse eliminare il più possibile tutte le cause di rottura da sassaccio o ramo vagante incontrati sulle peggio strade (ossia le più divertenti smile  )
Insomma altri tempi, quando, pensando ad una moto ad alta affidabilità, si eliminava tutto l'eliminabile basandosi sulla filosofia che quel che non c'è, non si può rompere lasciandoti a piedi.

Per "onestà intellettuale" va anche detto che tale soluzione rende il controllo del livello dell'olio un'arte che sta a metà tra quella divinatoria del Mago Otelma e quella astrologica di Paolo Fox. gratt
In altre parole, pur rispettando alla lettera tutta la procedura indicata da mamma Honda, il risultato non è mai sicuro al 100% mettendoti in condizione alla fine di aggiungere sempre un pochino di olio in più di quel che casomai servisse.
Di buono però c'è che il motore digerisce e sopporta di tutto con l'unica conseguenza che quando fai il cambio dell'olio ne scarichi sempre quasi mezzo chilo in più di quanto dovrebbe essercene roll

Ultima modifica di Non solo Domy (03-04-2022 10:20:27)

Non in linea

#66 07-04-2022 07:04:46

Flicka
Utente
Da Basso Friuli
Contrada: Gubana
Registrato: 23-05-2018
Messaggi: 87

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

Qualcuno è passato dal Photoshop ai fatti, naturalmente il risultato è discutibile ma fattibile.

https://www.youtube.com/watch?v=lXRAcmKcPBY&t=190s

Non in linea

#67 07-04-2022 07:24:06

harpfly
Ospite

Re: Nuova Himalayan nel 2022??

Tutto si può fare. "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace..." eeek
Fortunatamente, è assodato che la direzione che prenderà R. Enfield sarà tutt'altra big_smile

Piè di pagina

[ Generato in 0.279econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.81 MiB (Picco: ]