gil wroteE' la prima volta che mi capita di vedere il perno del forcellone spezzato.
Potrebbe essere causato da un accavallamento della catena sulla corona che ha provocato un carico eccessivo sul perno del forcellone.
A questo punto controllerei le boccole in nylon che sono poste alle due estremità del forcellone, in mezzo invece troverai una boccola in metallo che fa da distanziale.
La catena 530 da 120 maglie ha gli O-ring?
Quanto chiedi?
È la prima volta che capita anche a me è di moto ne ho maltrattate tante.
A mio parere è stato per un difetto del materiale e non per la catena che era si molle ma non così tanto. Quando ordinò i pezzi ordino tutto, senza stare a vedere se è da cambiare o meno, si cambia e basta.
Per quanto riguarda la catena, non la vendo, quella è la foto della confezione di quella che ho comprato, c'è la sigla del modello, in caso qualcuno la volesse comprare su Internet, io l'ho presa da Cislaghi a Milano, ero li per prendere le pastiglie dei freni e ho chiesto per la catena; non avevano la DID che avevi raccomandato tu, quella senza oring, e ho trovato questa, sempre senza oring a 60€, un po cara ma va bene lo stesso.
Luca