Francesco63 obi1Cnb wroteCiao Francesco, girando quà e là ho trovato queste ( https://www.sparezo.com/royal-enfield-chromed-side-indicator-set-clear-lens-amber-bulbs ), forse ti possono interessare. Lamps Caspita, belle!! Grazie mille Obi, le terrò senz'altro in considerazione! :thumb: :thumb:
half-pint Approfitto della discussione evitando così di aprirne una nuova. Stavo cominciando a sostituire le frecce anteriori della mia Classic. Ho smontato tutto e quando ho aperto la freccia e tolto la lampadina mi è sorto un dubbio: c'è un modo per togliere i fili senza tagliarli brutalmente o no?
McBob Half Pint wroteApprofitto della discussione evitando così di aprirne una nuova. Stavo cominciando a sostituire le frecce anteriori della mia Classic. Ho smontato tutto e quando ho aperto la freccia e tolto la lampadina mi è sorto un dubbio: c'è un modo per togliere i fili senza tagliarli brutalmente o no? Half Pint non capisco la domanda - forse posso aiutarti perché ho appena sostituito le mie (frecce anteriori) - perché vuoi togliere i fili?
half-pint McBob wroteHalf Pint wroteApprofitto della discussione evitando così di aprirne una nuova. Stavo cominciando a sostituire le frecce anteriori della mia Classic. Ho smontato tutto e quando ho aperto la freccia e tolto la lampadina mi è sorto un dubbio: c'è un modo per togliere i fili senza tagliarli brutalmente o no? Half Pint non capisco la domanda - forse posso aiutarti perché ho appena sostituito le mie (frecce anteriori) - perché vuoi togliere i fili? Ciao, una volta che smonti il vetro arancione e togli la lampadina, come fai a sfilare la freccia se non tagliando i fili o sfilandoli dal portalampada? Se riesco a mettere una foto forse riesco a spiegarmi meglio.....
Francesco63 A settembre mi sono arrivati i trasparenti bianchi che mi aveva indicato Ravi. A quel punto sono andato ad acquistare le lampadine arancioni, ma è stato complicato: un grosso autoricambi dove mi servo da anni, fornitissimo, non le aveva; le ha ordinate e sono arrivate, ma i due piolini dell'affusto, quelli che servono per l'innesto a baionetta, non erano perfettamente simmetrici tra loro e quindi il montaggio era impossibile; allora le ho trovate in Bosch, ma i piolini avevano lo stesso problema e quindi ho desistito. Ho provato a vedere se c'erano sul sito di Ciccio e le ho trovate, a poco più di 11 sterline (sui 13 Euro e spiccioli). Le ho ordinate scegliendo la spedizione più economica: niente tracciamento, niente corriere, niente di niente (tanto non avevo fretta). Era fine settembre e la previsione era di 20-25 giorni lavorativi. Il pacchetto è arrivato ieri, quindi con un po' di ritardo ma poco importa. 3,34 Euro di diritti doganali. Più una decina di Euro (poco meno) i trasparenti, più 13 Euro le lampadine.... una venticinquina di Euro circa per togliersi lo sfizio. Si può fare.... Devo dire che Ciccio (era il mio primo acquisto) è stato molto puntuale: mail di conferma ricezione ordine e mail di conferma evasione ordine. Ma non avevo dubbi, visto che da un anno e mezzo che bazzico quotidianamente il forum ho letto solo apprezzamenti ed elogi su di lui. 😉 Le ho montate stamani e secondo me l'estetica ne guadagna assai, perché i trasparenti chiari richiamano le cromature e il Graphite. L'unico dubbio è che possano essere un po' meno visibili una volta azionate.... accendendole fuori dal garage e guardando la moto a un paio di metri di distanza ho avuto come la sensazione che il trasparente arancione corrugato di serie espanda meglio la luce della lampadina, mentre ora si vede solo la lampadina accendersi e spegnersi e quindi il diametro luminoso è inferiore. Ma è una sensazione. Quando riuscirò a fare un giro con un amico mi farò dire da lui. In ogni caso, ora le ho montate, mi ci piacciono di più e la moto ora la tengo così. A tornare indietro si fa sempre in tempo.
Francesco63 Ravi wroteOttimo! Riesci a mettere qualche foto del risultato? Incredibile, nonostante io sia una schiappa atomica nel postare foto su internet, ci sono riuscito!!! :lol: