pedro
Rip Sgt Hartman.
Frankbel
Una bella seccatura!
venerdi-13
pedro wroteRip Sgt Hartman.
Finché non gli spari un 5.56 nel motore il Sgt Hartmann non muore mai.
Luca
venerdi-13
Frankbel wroteUna bella seccatura!
Altroché, essere limitati a 50 km per sicurezza... manco fosse elettrico
Per esempio, se per caso devo andare a Monza a prendere i pezzi mi tocca andarci in macchina.
Luca
venerdi-13
Ok
Ragazzi siamo al dunque
Si apre il portafoglio per l'ordine da Hitchcock
Ma siccome l'inglese è la mia 124°lingua dopo l'aramaico antico, aiutato da mio figlio, il meccatronico, stasera vorrei darmi alla ricerca più sfrenata, d'altronde è venerdì e bisogna divertirsi,
Quindi:
1 guarnizione coperchio carter, anche 2.
1 oring pompa olio, anche 2.
1 statore per 500 classic Efi 2018.
Volendo fare lo sborone, 1 regolatore di tensione o RRU (mi pare), che fa più figo, sempre per il modello sopra citato.
già che c'ero volevo prendere l'il
ingranaggio di plastica della pompa olio.
Il Consiglio che chiedo è :dimentico qualcosa?
E poi mi sapete indicare, perché non ci capisco un tubo nella lingua della perfida Albione i numeri del ricambio soprattutto dello statore.
Grazie di cuore.
Luca
gil
Ho recentemente trovato un sito che vende tutti i ricambi RE senza andare da Ciccio che poi c'è la dogana.
Ho solo digitato royal enfield spare parts o royal enfield ricambi e sono apparsi gli spaccati e i prezzi in €.
Non ho ancora provato a ordinare ma mi sembra che i prezzi siano ancora più convenienti.
Lascia perdere l'ingranaggio in nylon della pompa, non ne ho mai trovato uno da sostituire nemmeno dopo 50.000 km e 6 anni di utilizzo. Anche se costa poco.
Piuttosto cura il paraolio sull'albero motore che è piantato nel carter destro, va cambiato ogni 20.000 km secondo il manuale di officina.
Frankbel
Fossi in te valuterei il mercato dell'usato, su subito ci stanno un paio di royal smontate per pezzi di ricambio. Inoltre, dalle Indie troveresti tutto a meno, cercando sulla baia.
esempio (da verificare se compatibile col tuo modello)
https://www.ebay.it/itm/293396147779
la dogana è una seccatura, ma alla fine si risparmia comunque.
pedro
gil wroteHo recentemente trovato un sito che vende tutti i ricambi RE senza andare da Ciccio che poi c'è la dogana.
Ho solo digitato royal enfield spare parts o royal enfield ricambi e sono apparsi gli spaccati e i prezzi in €.
Non ho ancora provato a ordinare ma mi sembra che i prezzi siano ancora più convenienti.
.
Ciao Gil, prova a simulare un ordine e vedrai che non è poi così conveniente, anche quì dogana e s.s. salate.
Frankbel
Assolutamente. Io ho preso svariati ricambi dall'India, e oltre a essere genuini, sono parecchio meno costosi. La pompa della benzina l'ho pagata appena 157 euro, dogana inclusa. Ho preso anche varie guarnizioni, talvolta originali, talvolta no, ma per due spicci. Anche qui la dogana mi è stata applicata senza costi esagerati.
Immagino Luca abbia fretta, ma se ha la pazienza di cercare su ebay e aspettare il tempo della consegna, il risparmio è assicurato. Tutto questo, dopo aver verificato che non ci sono ricambi usati, che nel caso dello statore ci si può affidare in quanto è un componente che non risente particolarmente dell'usura.
Royal spare parts è utilissimo per trovare il codice esatto del ricambio, da usare poi nel motore di ricerca di ebay.
venerdi-13
E siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo; si è aggiunta anche la pompa della benzina... della macchina.
Non ho parole... che si possano dire in un forum pubblico, solo bestemmie.
Luca
PS. Cercherò anche nell'usato, magari trovo... nel pomeriggio.
Grazie a tutti
nando_mac
Ehhh, la manutenzione e riparazione incide. Non ti dico sugli immobili 🙁
Astromoto
ciao, i siti inglesi hanno problemi di approvvigionamento pezzi. Ho appena disdetto un ordine che continuavano a rimandare da Luglio (
https://www.bike-parts-royalenfield.com/contact). Ciccio funziona.
Il mod. mostrato al post #18 non va bene; dovrebbe essere questo
https://www.ebay.it/itm/265294160081.
Frankbel
C'è anche questo che costa meno.
https://www.ebay.it/itm/254881135428
Comunque, io andrei di usato, ci sono due o tre royal enfield classic su subito dalle quali vendono i pezzi. Lo statore sarà disponibile.
venerdi-13
Scusate il ritardo ma sono un po impegnato. Ragazzi siete fantastici.
Cosa farei senza di voi.
Siamo proprio una gran bella famiglia.
Luca
Frankbel
venerdi-13
Belin
Che bravo che sei
Trovami anche il regolatore di tensione che da ciccio costa un botto
Ti adoro
E sei amato molto anche dal mio magrissimo portafoglio.
Luca
Frankbel
Questo dovrebbe andare, chiedi conferma al venditore. Non sarà originale, ma quello che conta è che funzioni.
https://www.ebay.it/itm/363461790185
Da quest'ultimo ho preso qualche cosa. Un po' lento a spedire. Il codice pare corrispondere.
Comunque ti rinnovo l'invito per l'usato...
venerdi-13
Alura
Quando ho cambiato lo scooter per la moto, l'idea era prendere l'Himalayan nuova dando dentro l'usato che a suo tempo ho comprato nuovo e mi sono trovato benissimo. Volevo fare la stessa cosa con la moto, prenderla nuova per evitare le magagne che inevitabilmente capitano con l'usato.
Innamorato alla prima vista della classic 500 battle green in vetrina, usata, ho perso ogni controllo, dovevo averla, e anche se dal14/2/'21 a ora me ne ha combinate di tutti i colori, io ancora la amo, anzi la amo ogni giorno di più perché la sento "sotto di me" come una cosa viva e non come un banale motociclo giappoefficientissimosenzarogne, e quindi... vorrei sistemarla con pezzi nuovi perché possa durare il più possibile, perché non vorrei che "si rompesse qualcosa" tra me è lei, che il nostro rapporto sia il più lungo possibile.
Uno statore nuovo è un pegno d'amore.
E con questo non nego che il classic 350 nuovo mi piace un casino....
Luca
Frankbel
Se vuoi il risparmio estremo, vai su
https://it.aliexpress.com/item/1005003373815345.html
e ti arriva pure prima.
Io ne ho messo uno simile sulla mia suzuki 250 e funzionava una meraviglia.
venerdi-13
Ottimo
Grazie Francesco
Luca