Quello che ho notato come differenza con la Domi per quanto riguarda l'olio, è che la Enzo Mobil (mi piace chiamarla così =) ) ha il radiatore dell'olio, mentre nella Dominator è totalmente assente in quanto, e sembra incredibile, l'olio si raffredda correndo dentro il telaio. Questo è il motivo per cui il tappo nelle Domy si trova in prossimità della saldatura del canotto dello sterzo al telaio.
A parte il foro di svuotamento olio residuo nel cambio in prossimità della pedivella dello stesso, e naturalmente il coperchio del filtro olio, non ci sono altri "tappi" sul carter.
L'olio si fa uscire da un bel foro situato a metà del montante anteriore del telaio, giusto giusto di fronte alla ruota anteriore (che rischi di annaffiare di olio se non sei accorto)
Se incuriositi potete vedere il tutorial cambio olio Domy qui
https://www.dominator650.it/fai-da-te/olio/sostituzione-olio-e-filtro
Tecnicamente parlando, considerando la vocazione anche fuoristradistica della Domy, l'assenza del radiatore è positiva (quel che non c'è, non si rompe in occasione di qualche caduta o a causa di sassi vaganti sparati da chi ti sta di fronte).
Ma vi assicuro che la verifica del livello dell'olio è un'attività compresa tra la divinazione ed il consulto mistico con il Mago Otelma.
Pur seguendo tutte le indicazioni di mamma Honda, alla fine ogni volta ottieni un risultato diverso, anche se nel frattempo hai percorso km 0.
Tutti i possessori di Dominator lo sanno bene e alla fine convivono col problema dato che, in generale, il consumo di olio è abbastanza standard in base alle versioni (le prime due in generale stanno intorno al mezzo chilo ogni mille chilometri, la terza, quella che ho io, il consumo di olio tra i cambi del medesimo non è pervenuto)
Tant'è, che a furia di dubbi amletici ed aggiunte prudenziali dato non si sa mai (o meglio, non si capisce mai!), quando fai il cambio olio ti rendi conto di averne caricato sempre un mezzo chilo in più rispetto a quello che ci dovrebbe essere.
Ma grazie a Dio, la Domy digerisce tutto senza fermarsi mai (santa motoretta!)