Non capisco cosa intendi.
Ricordo che c'era una discussione con le foto per capire senza smontare nulla se il tendicatena è montato corretto o meno.
Im.pratica il montaggio è uguale va solo controllato se è messo corretto o girato di 180 gradi sul suo asse verticale (in.questo caso il tendi catena agirebbe sul pattino in maniera decentrata).
Io non ricordo come fosse montato il mio in origine, devo guardare le foto, comunque non ero arrivato a questa conclusione... non sono stato così analitico.
Io avevo ipotizzato un eccesso di tiraggio dovuto allo scatto del tendicatena in situazione di catena allungata per calore o accelerazione.
Sinceramente sono ancora convinto della mia ipotesi che si aggiunge al montaggio del tendicatena. Il fatto che tendenzialmente la cosa è capitata più sulle GT, che tendenzialmente sono usate con andature meno turistiche, mi spinge verso questa teoria. Anche sulle bullet è capitato ma ho visto bullet guidate con piglio molto sportivo fare cose che noi umani non penseremmo neanche 😃
Il sistema comunque a mio avviso risulta migliorabile
Trovata la discussione. Qua vedi la posizione
https://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=7532&p=6
guardando da sotto il motore e il tendicatena la scritta del codice e della marca del tendi catena deve essere verso l'interno