#1 04-08-2021 07:53:14

Giordy87
Utente
Da Briona
Contrada: Novara
Moto principale: RE Interceptor 650

Tagliando

Ciao a tutti,

volevo chiedervi due info riguardo ai tagliandi:

- Interceptor 650, primo tagliando dei 500 km. Quale è un costo ragionevole, secondo voi (o per chi l'ha già fatto), presso una concessionaria ufficiale? Io l'ho fatto ieri, 160€ totali e ho l'idea che mi abbiano in...ato con la sabbia (come si suol dire), ma vorrei avere una vs conferma prima di cambiare concessionario per il prossimo. (L'unica scusante che mi sento di dare è che la moto l'ho acquistata presso altro concessionario, ma solo per una questione di pronta consegna, siccome il conce di zona mi parlava di almeno un mese di attesa per averla).

- Terminati i 3 anni di garanzia, dove per ovvi motivi (visto che ne danno 1 in più rispetto alla legge) devi andare presso loro officine, il concessionario ieri mi parlava che "assolutamente, bisogna sempre andare presso i concessionari/rivenditori perchè solo noi sappiamo metterci le mani, abbiamo tutti i richiami della casa, carichiamo le manutenzioni a sistema, altrimenti possono esserci problemi". Cosa ne dite? Per me è la prima moto, sulle auto fino ad ora grazie al decreto Monti io ho sempre fatto valere la garanzia anche facendo le manutenzioni da un meccanico generico (di assoluta fiducia) e non presso il concessionario. Vale anche per le moto quanto detto?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Giordy87 (04-08-2021 07:54:25)

Non in linea

#2 04-08-2021 10:21:01

lousab
Utente
Da Genova
Moto principale: Classic C5 - Gt Continental

Re: Tagliando

Fintanto che è in garanzia è meglio un concessionario RE...quando non è più in garanzia fai quel che vuoi...

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

Non in linea

#3 04-08-2021 11:11:27

Ravi
Utente
Moto principale: Interceptor 650

Io il tagliando dei 500 l'ho pagato pure di più, così come quello di 1 anno... purtroppo olio e filtro hanno prezzi alti e vedo che sono segnate 2 ore di manodopera per controlli vari che suppongo siano stati eseguiti scrupolosamente, il costo della manodopera dal concessionario dove l'ho comprata non è propriamente economico (è anche HD) quindi alla fine il conto sale...
Anche io alla fine della garanzia vedrò come regolarmi, anche perché sto facendo i tagliandi a tempo per via del basso chilometraggio...per ora considero di 'pagare' la garanzia estesa con una maggiorazione del costo della manutenzione

Non in linea

#4 04-08-2021 17:02:11

Giordy87
Utente
Da Briona

Ravi ha scritto:

Io il tagliando dei 500 l'ho pagato pure di più, così come quello di 1 anno... purtroppo olio e filtro hanno prezzi alti e vedo che sono segnate 2 ore di manodopera per controlli vari che suppongo siano stati eseguiti scrupolosamente, il costo della manodopera dal concessionario dove l'ho comprata non è propriamente economico (è anche HD) quindi alla fine il conto sale...
Anche io alla fine della garanzia vedrò come regolarmi, anche perché sto facendo i tagliandi a tempo per via del basso chilometraggio...per ora considero di 'pagare' la garanzia estesa con una maggiorazione del costo della manutenzione

Il concessionario è abbastanza storico, spero sappia il fatto suo. L'unica cosa quando ho consegnato la moto non mi ha chiesto nulla, ho dovuto dire io che mi sembrava avesse il minimo alto (1500 contro i 1200 indicati a libretto), ma comunque non mi sembra abbia fatto nulla. Mi aspettavo qualche domanda, come di solito mi capita sulle auto (problemi, questioni, etc.). Ma vabbè, forse era un po' incavolato perché la moto non la ho presa da lui (non aveva pronte consegna, ma si parlava di almeno 1 mese) ma da un'altra parte, che però per i tagliandi è più scomodo (qualche km in più).
Sinceramente non pensavo potesse costare così, sicuramente finchè è in garanzia andrò presso i concessionari, poi mi sa che provvedo in autonomia o presso il meccanico di fiducia.

Grazie delle delucidazioni!

Non in linea

#5 04-08-2021 17:14:05

Paulus
Ospite

ho speso circa lo stesso per il primo tagliando della Street Twin. credo che sia la cifra ufficiale. anche a me hanno dato un foglio con una lista di controlli sterminata :-D

#6 06-08-2021 12:16:01

Giordy87
Utente
Da Briona

Paulus ha scritto:

ho speso circa lo stesso per il primo tagliando della Street Twin. credo che sia la cifra ufficiale. anche a me hanno dato un foglio con una lista di controlli sterminata :-D

Grazie :-D almeno so che la cifra è corretta. L'unica cosa mi ha dato solo lo scontrino, niente indicazioni di cosa ha cambiato o meno. A voce mi ha detto olio, filtro e "tutti i controlli necessari".
Mah!

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.124econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.66 MiB (Picco: ]