luigi64-himalayan
harpfly wroteSalve a tutti;
il concessionario dove ho preso la moto l'anno scorso m'ha detto che parlano per l'anno prossimo di una nuova Himalayan,
SEMPRE MONOCILINDRICA ma 450 cc e raffreddata a liquido; ancora non si sa se affiancherà o sostituirà l'attuale modello.
Qualcuno sa qualcosa in più, al riguardo?
PS: m'ha anche detto che uscirà la Scrambler 650 cc, derivata dalle Interceptor, ma ovviamente non c'entra con la Himalayan...
"Tutt'un'altra moto".
Lamps a tutti!
Giorgio
Dai retta a me, tieni la tua 400 cc.
[cancellato]
Guarda, per me non sarebbe un capriccio, ma è un'esigenza sentita:
per andare dal concessionario, a Vicenza appunto, ho fatto circa 70 KM di autostrada...
Bè, sono stati i 70 KM più lunghi della mia vita.
Per mantenere un'andatura decente e non pericolosa in autostrada, ero sempre "a manetta":
colla quinta relativamente corta, il motore girava a 6500 giri (zona rossa), con conseguenti anomali consumi di olio e carburante.
A me l'autostrada fa comodo, a volte; non voglio avere il limite di non poterla fare... Mica c'ho il vespino (!)
Tra l'altro, "in velocità", la ciclistica rimane composta. Basterebbe più coppia, una sesta marcia e più cavalli;
è una cosa che lamentiamo in tanti, da anni: non mi stupirei se in Royal Enfield avessero dato credito ad una critica sì ricorrente.
Per il resto, è una moto che si comporta benissimo, a 360°: statali, tangenziali, tornanti di montagna, città, casa-ufficio, ecc.
Ed è comodissima anche in due, in un eventuale viaggio /vacanza...
Ma in autostrada no. Non ci siamo. A meno che non si pensi di viaggiare a 100 KM/h,
risultando pericolosi agli altri e... A se stessi (anche i camion, qui, spesso viaggiano ben oltre)
🙁
[cancellato]
harpfly wroteGuarda, per me non sarebbe un capriccio, ma è un'esigenza sentita:
per andare dal concessionario, a Vicenza appunto, ho fatto circa 70 KM di autostrada...
Bè, sono stati i 70 KM più lunghi della mia vita.
Per mantenere un'andatura decente e non pericolosa in autostrada, ero sempre "a manetta":
colla quinta relativamente corta, il motore girava a 6500 giri (zona rossa), con conseguenti anomali consumi di olio e carburante.
A me l'autostrada fa comodo, a volte; non voglio avere il limite di non poterla fare... Mica c'ho il vespino (!)
Tra l'altro, "in velocità", la ciclistica rimane composta. Basterebbe più coppia, una sesta marcia e più cavalli;
è una cosa che lamentiamo in tanti, da anni: non mi stupirei se in Royal Enfield avessero dato credito ad una critica sì ricorrente.
Per il resto, è una moto che si comporta benissimo, a 360°: statali, tangenziali, tornanti di montagna, città, casa-ufficio, ecc.
Ed è comodissima anche in due, in un eventuale viaggio /vacanza...
Ma in autostrada no. Non ci siamo. A meno che non si pensi di viaggiare a 100 KM/h,
risultando pericolosi agli altri e... A se stessi (anche i camion, qui, spesso viaggiano ben oltre)
🙁
Bisogna trovare un veicolo lento e mettersi lì dietro buoni buoni
luigi64-himalayan
Sarà... secondo me 110 km/h di velocità di crociera sono sufficienti. altrimenti... altra moto.
[cancellato]
Ognuno ha i suoi ritmi, ci mancherebbe. E capisco anche chi vada piano, con certe moto, per motivi di sicurezza (ciclistica perfettibile); ma non è questo il caso.
PS: l'altra moto ce l'ho e va (ben) più dei limiti consentiti; ma la uso poco, l'ho presa a scopo affettivo-collezionistico, in primis
(E, forse, sono già vecchio per fare viaggi sui semi-manubri e colle ginocchia alte... 😉)
luigi64-himalayan
harpfly wroteOgnuno ha i suoi ritmi, ci mancherebbe. E capisco anche chi vada piano, con certe moto, per motivi di sicurezza (ciclistica perfettibile); ma non è questo il caso.
PS: l'altra moto ce l'ho e va (ben) più dei limiti consentiti; ma la uso poco, l'ho presa a scopo affettivo-collezionistico, in primis
(E, forse, sono già vecchio per fare viaggi sui semi-manubri e colle ginocchia alte... 😉)
Allora siamo sulla stessa frequenza, la Hima per tutti i giorni e una Guzzi V35 Imola II portata a 650 cc per "tirare un pò", ce l'ho da trentasei anni ma anche io comincio a essere vecchio per quella moto.
[cancellato]
Fratelli!!! 😃 Anch'io Guzzi, come detto in altro thread:
V11 Sport Scura con kit MG "Titanium"
BRUM!
luigi64-himalayan
harpfly wroteFratelli!!! 😃 Anch'io Guzzi, come detto in altro thread:
V11 Sport Scura con kit MG "Titanium"
BRUM!
Eh ma ti mi passi sopra! Però io, fino a dieci anno fa avevo il miglior motore Guzzi di sempre: 1000 Le mans... poi venduta, e oggi mi mozzico i gomiti...
Vero, siamo fratelli, ecco perchè abbiamo preso la Hima... dovremmo vederci per un giro.
andrea-ceria
Per coloro che lamentano la mancanza di una manciata di CV, avete visto questo?
https://youtu.be/GHoqvbAnvEo
Con quel 15% in più di potenza e coppia sicuramente potrebbe gestire un rapporto più lungo per l'autostrada
nando_mac
Ma, io spesso in autostrada mi piazzo a 95 km/h di contachilometri, a centro corsia, la prima e se arriva un camion do una sgasata a 130 e mi rimetto a 95 e non mi arriva più, non vedo tanti problemi, potrei andare anche a 120 ma non ne vedo il motivo, avvolte e sbagliando vado più veloce su strade normali. Se vedo qualche suv che mi si avvicina sparato perchè lo fanno a posta gli accendo lo stop in anticipo e rallento. Cerco la rissa? Si per questi scappati di casa.
Francesco63
nando_mac wrote Cerco la rissa? Si per questi scappati di casa.
Considerazione del tutto generale e astratta: oggigiorno, proprio perché ci sono una miriade di scappati di casa in giro, meglio sarebbe NON cercare la rissa, imho.
Non si può mai sapere che gente circola per strada, e con chi ci si ritrova ad avere a che fare....
nando_mac
Hai proprio ragione purtroppo, era tanto per dire, in verità accendo lo stop e vedo se la macchina rallenta 🙂.
Francesco63
nando_mac wroteaccendo lo stop e vedo se la macchina rallenta 🙂.
Sempre che tu abbia gli specchietti bar-end, altrimenti con quelli di serie non vedi una mazza.... :lol: :huahua:
Ravi
nando_mac
Un bel sidecar ed è pronta per fare concorrenza alla ural.
AndreaB66
Gabor
news di dubbia provenienza......parlare nel 2021 di una moto che "dovrebbe" uscire nel 2024, a meno che non parli proprio il progettista, è aria fritta.
[cancellato]
Concordo in pieno; come detto, la "soffiata" del mono me l'ha data il proprietario del concessionario R.E. di Vicenza (Agostini Moto),
non i soliti siti su cui TUTTI navighiamo ;-) Per questo (e SU QUESTO) cercavo conferme /smentite...
Non volevo fare la gara a chi ne sa di più, né volevo generar dibattito tra guelfi (monicilindrico) e ghibellini (bicilindrico) :-D
Che poi, quelli di sto sito sappiano per certo che si parli bicilindrico e di 2024... Bè... C'è sempre chi sa qualcosa in più.
Io non ho mica detto di avere la verità in tasca.
Come si dice da noi in Veneto, "solo el mona el sa tuto" ...
Vedremo, dai ;-)
Gabor
Ma infatti mi riferivo al video youtube sopra, che "annuncia" come per certo la Hima 650 (con un motore a mio avviso completamente inadatto ad una on-off). La possibilità di un up-grade dell'attuale motore a 450 cc invece mi pare molto più plausibile. Si tratta di una trasformazione che già fa Carronas, semplicemente rialesando il cilindro e mettendo un pistone di diametro maggiore, quindi con manovellismi e distribuzione inalterate.
[cancellato]