harpfly wroteGuarda, per me non sarebbe un capriccio, ma è un'esigenza sentita:
per andare dal concessionario, a Vicenza appunto, ho fatto circa 70 KM di autostrada...
Bè, sono stati i 70 KM più lunghi della mia vita.
Per mantenere un'andatura decente e non pericolosa in autostrada, ero sempre "a manetta":
colla quinta relativamente corta, il motore girava a 6500 giri (zona rossa), con conseguenti anomali consumi di olio e carburante.
A me l'autostrada fa comodo, a volte; non voglio avere il limite di non poterla fare... Mica c'ho il vespino (!)
Tra l'altro, "in velocità", la ciclistica rimane composta. Basterebbe più coppia, una sesta marcia e più cavalli;
è una cosa che lamentiamo in tanti, da anni: non mi stupirei se in Royal Enfield avessero dato credito ad una critica sì ricorrente.
Per il resto, è una moto che si comporta benissimo, a 360°: statali, tangenziali, tornanti di montagna, città, casa-ufficio, ecc.
Ed è comodissima anche in due, in un eventuale viaggio /vacanza...
Ma in autostrada no. Non ci siamo. A meno che non si pensi di viaggiare a 100 KM/h,
risultando pericolosi agli altri e... A se stessi (anche i camion, qui, spesso viaggiano ben oltre)
🙁
Bisogna trovare un veicolo lento e mettersi lì dietro buoni buoni