Dueruote
Concordo che dargli qualcosa in più sarebbe il massimo... anche solo pochino.
overboost
Sono d'accordo, raffreddata come gli pare, non importa più di tanto, ma alla Hima servirebbe un briciolo di potenza in più.
È davvero una gran moto anche così, ma un 10-15% di cilindrata supplementare sarebbero una manna viste le altre caratteristiche di questa moto davvero polivalente, consentirebbero un uso più spigliato su tangenziali ed austrade o semplicemente in due.
luigi64-himalayan
Il bicilindrico pesa il doppio del mono... non è sufficiente prendere un motore bicilindrico 650 cc, metterlo su una moto progettata per il monocilindrico 400 cc e via, partire. devono rifare la ciclistica, le sospensioni, i freni (che già sull'attuale Hima non è che mordano più di tanto)... capace che viene fuori una cosa che costa 8000 Eurini... e allora oggi, a 9850 Euro in promozione, prendo davvero la V85 Guzzi... ma parliamo di altre moto.
Sento di modifiche per portare il motore a 460 cc, di versioni da 650 cc... ma io cercavo un 400 cc monocilindrico tipo Suzuki DR del 1979 e adesso che l'ho trovato non lo vado certo a cambiare con una moto che tra le possibili concorrenti arriverebbe "buona ultima".
luigi64-himalayan
Dueruote wroteConcordo che dargli qualcosa in più sarebbe il massimo... anche solo pochino.
Arricchire la combustione quel tanto che basta per rendere il tutto più fluido, arrivare a farli fare i 120 di crociera... sarei soddisfatto e la terrei fino alla morte.
luigi64-himalayan
Luigi64 Himalayan wroteDueruote wroteConcordo che dargli qualcosa in più sarebbe il massimo... anche solo pochino.
Arricchire la combustione quel tanto che basta per rendere il tutto più fluido, arrivare a farli fare i 120 di crociera... sarei soddisfatto e la terrei fino alla morte.
Il bello di questa moto è che è unica, tutti dicono che non si può guardare ma lo fanno mentre non le staccano gli occhi di dosso, non costa una mazza, consuma ancora meno ed è ignorante il giusto, come i mono di quarant'anni fa... però parti e, anche senza sapere per dove, tanto non è importante, e arrivi.
luigi64-himalayan
harpfly wroteSalve a tutti;
il concessionario dove ho preso la moto l'anno scorso m'ha detto che parlano per l'anno prossimo di una nuova Himalayan,
SEMPRE MONOCILINDRICA ma 450 cc e raffreddata a liquido; ancora non si sa se affiancherà o sostituirà l'attuale modello.
Qualcuno sa qualcosa in più, al riguardo?
PS: m'ha anche detto che uscirà la Scrambler 650 cc, derivata dalle Interceptor, ma ovviamente non c'entra con la Himalayan...
"Tutt'un'altra moto".
Lamps a tutti!
Giorgio
Dai retta a me, tieni la tua 400 cc.
[cancellato]
Guarda, per me non sarebbe un capriccio, ma è un'esigenza sentita:
per andare dal concessionario, a Vicenza appunto, ho fatto circa 70 KM di autostrada...
Bè, sono stati i 70 KM più lunghi della mia vita.
Per mantenere un'andatura decente e non pericolosa in autostrada, ero sempre "a manetta":
colla quinta relativamente corta, il motore girava a 6500 giri (zona rossa), con conseguenti anomali consumi di olio e carburante.
A me l'autostrada fa comodo, a volte; non voglio avere il limite di non poterla fare... Mica c'ho il vespino (!)
Tra l'altro, "in velocità", la ciclistica rimane composta. Basterebbe più coppia, una sesta marcia e più cavalli;
è una cosa che lamentiamo in tanti, da anni: non mi stupirei se in Royal Enfield avessero dato credito ad una critica sì ricorrente.
Per il resto, è una moto che si comporta benissimo, a 360°: statali, tangenziali, tornanti di montagna, città, casa-ufficio, ecc.
Ed è comodissima anche in due, in un eventuale viaggio /vacanza...
Ma in autostrada no. Non ci siamo. A meno che non si pensi di viaggiare a 100 KM/h,
risultando pericolosi agli altri e... A se stessi (anche i camion, qui, spesso viaggiano ben oltre)
🙁
[cancellato]
harpfly wroteGuarda, per me non sarebbe un capriccio, ma è un'esigenza sentita:
per andare dal concessionario, a Vicenza appunto, ho fatto circa 70 KM di autostrada...
Bè, sono stati i 70 KM più lunghi della mia vita.
Per mantenere un'andatura decente e non pericolosa in autostrada, ero sempre "a manetta":
colla quinta relativamente corta, il motore girava a 6500 giri (zona rossa), con conseguenti anomali consumi di olio e carburante.
A me l'autostrada fa comodo, a volte; non voglio avere il limite di non poterla fare... Mica c'ho il vespino (!)
Tra l'altro, "in velocità", la ciclistica rimane composta. Basterebbe più coppia, una sesta marcia e più cavalli;
è una cosa che lamentiamo in tanti, da anni: non mi stupirei se in Royal Enfield avessero dato credito ad una critica sì ricorrente.
Per il resto, è una moto che si comporta benissimo, a 360°: statali, tangenziali, tornanti di montagna, città, casa-ufficio, ecc.
Ed è comodissima anche in due, in un eventuale viaggio /vacanza...
Ma in autostrada no. Non ci siamo. A meno che non si pensi di viaggiare a 100 KM/h,
risultando pericolosi agli altri e... A se stessi (anche i camion, qui, spesso viaggiano ben oltre)
🙁
Bisogna trovare un veicolo lento e mettersi lì dietro buoni buoni
luigi64-himalayan
Sarà... secondo me 110 km/h di velocità di crociera sono sufficienti. altrimenti... altra moto.
[cancellato]
Ognuno ha i suoi ritmi, ci mancherebbe. E capisco anche chi vada piano, con certe moto, per motivi di sicurezza (ciclistica perfettibile); ma non è questo il caso.
PS: l'altra moto ce l'ho e va (ben) più dei limiti consentiti; ma la uso poco, l'ho presa a scopo affettivo-collezionistico, in primis
(E, forse, sono già vecchio per fare viaggi sui semi-manubri e colle ginocchia alte... 😉)
luigi64-himalayan
harpfly wroteOgnuno ha i suoi ritmi, ci mancherebbe. E capisco anche chi vada piano, con certe moto, per motivi di sicurezza (ciclistica perfettibile); ma non è questo il caso.
PS: l'altra moto ce l'ho e va (ben) più dei limiti consentiti; ma la uso poco, l'ho presa a scopo affettivo-collezionistico, in primis
(E, forse, sono già vecchio per fare viaggi sui semi-manubri e colle ginocchia alte... 😉)
Allora siamo sulla stessa frequenza, la Hima per tutti i giorni e una Guzzi V35 Imola II portata a 650 cc per "tirare un pò", ce l'ho da trentasei anni ma anche io comincio a essere vecchio per quella moto.
[cancellato]
Fratelli!!! 😃 Anch'io Guzzi, come detto in altro thread:
V11 Sport Scura con kit MG "Titanium"
BRUM!
luigi64-himalayan
harpfly wroteFratelli!!! 😃 Anch'io Guzzi, come detto in altro thread:
V11 Sport Scura con kit MG "Titanium"
BRUM!
Eh ma ti mi passi sopra! Però io, fino a dieci anno fa avevo il miglior motore Guzzi di sempre: 1000 Le mans... poi venduta, e oggi mi mozzico i gomiti...
Vero, siamo fratelli, ecco perchè abbiamo preso la Hima... dovremmo vederci per un giro.
andrea-ceria
Per coloro che lamentano la mancanza di una manciata di CV, avete visto questo?
https://youtu.be/GHoqvbAnvEo
Con quel 15% in più di potenza e coppia sicuramente potrebbe gestire un rapporto più lungo per l'autostrada
nando_mac
Ma, io spesso in autostrada mi piazzo a 95 km/h di contachilometri, a centro corsia, la prima e se arriva un camion do una sgasata a 130 e mi rimetto a 95 e non mi arriva più, non vedo tanti problemi, potrei andare anche a 120 ma non ne vedo il motivo, avvolte e sbagliando vado più veloce su strade normali. Se vedo qualche suv che mi si avvicina sparato perchè lo fanno a posta gli accendo lo stop in anticipo e rallento. Cerco la rissa? Si per questi scappati di casa.
Francesco63
nando_mac wrote Cerco la rissa? Si per questi scappati di casa.
Considerazione del tutto generale e astratta: oggigiorno, proprio perché ci sono una miriade di scappati di casa in giro, meglio sarebbe NON cercare la rissa, imho.
Non si può mai sapere che gente circola per strada, e con chi ci si ritrova ad avere a che fare....
nando_mac
Hai proprio ragione purtroppo, era tanto per dire, in verità accendo lo stop e vedo se la macchina rallenta 🙂.
Francesco63
nando_mac wroteaccendo lo stop e vedo se la macchina rallenta 🙂.
Sempre che tu abbia gli specchietti bar-end, altrimenti con quelli di serie non vedi una mazza.... :lol: :huahua:
Ravi
nando_mac
Un bel sidecar ed è pronta per fare concorrenza alla ural.