gil wroteSostituire le pastiglie frenanti a una Interceptor dopo 5.000 km mi sembra un'operazione anomala, solitamente durano oltre i 30.000 km, a meno che ci sia qualche problema nell'impianto del freno anteriore che costringe le pastiglie a sfregare in continuazione contro il disco anche quando non viene azionato il freno.
Bisognerebbe controllare con la ruota anteriore sollevata se gira libera o se rimane sempre frenata anche leggermente.
Sul prezzo del ricambio originale se il costo è quello non si discute.
Frenata a tratti leggermente proprio per il disco leggermente piegato...infatti intendo cambiarlo anche se il meccanico mi ha detto che non è un problema, di sicuro mi costa meno cambiare il disco rispetto alle pastiglie
overboost che cosa intendi per "una scaldata"? Se intendi il sovrariscaldamento del disco non credo, non mi viene in mente nessuna circostanza. Ti assicuro che botte non ne ha prese nemmeno lievi, a meno che qualcuno non si sia divertito in mia assenza ma per piegare il disco non penso che basti una bottarella lieve...
Comunque a me non sembra normale, cambiare le pastiglie così senza dire nulla a maggior ragione se il prezzo è assolutamente anomalo. Secondo me ogni extra costo andrebbe comunicato e preventivato al cliente sopratutto se è un prezzo anomalo e un intervento anomalo come in questo caso. Poi non c'è mica l'obbligo di usare ricambi originali, basta la qualità equivalente o superiore e se ti muovi già in brembo costano meno della metà.
Chiudo l'O/T definitivamente perchè non credo sia il luogo giusto per discuterne, se volete se ne può discutere in altro luogo.