Ale1973
Ok...grazie a tutti ragazzi...
Per Freddy: la spia resta accesa dei minuti...non pochi secondi: ieri sera è restata accesa da quando ho messo in moto finche sono arrivato a casa...Senz'altro mi sono espresso male col reset della centralina...ovviamente intendevo la lettura e l'analisi dei dati...
Per Maxii: lo sfiato era tra collettore e terminale.
Per Miller: non ho ancora portato la moto all'assistenza perché dopo aver "risolto" il problema volta la moto andava benissimo...comunque dopo ferragosto andrò dal concessionario per il controllo dei 3000km. e gli espongo il problema...buona serata
Ale1973
Buongiorno a tutti.
Riprendo questo post per condividere l'informazione ricevuta stamattina dal concessionario: non hanno nulla che possa fargli interpretare i dati bella centralina...forse può farlo attraverso una procedura che dovrebbe far riprodurre i lampeggi di cui si è parlato altrove i quali dovrebbero far capire il tipo di anomalia riscontrata. Comunque sotto esame ci saranno anche la sonda di pressione sul collettore di aspirazione, la lambda, il cavo della pipetta e la candela. Naturalmente dovrò prima rimontare lo scarico originale...forse riesco a portarla giovedì pomeriggio. Vi terrò informati. Ciao!!!
Canemitzo
Ale1973 wroteBuongiorno a tutti.
Riprendo questo post per condividere l'informazione ricevuta stamattina dal concessionario: non hanno nulla che possa fargli interpretare i dati bella centralina...forse può farlo attraverso una procedura che dovrebbe far riprodurre i lampeggi di cui si è parlato altrove i quali dovrebbero far capire il tipo di anomalia riscontrata. Comunque sotto esame ci saranno anche la sonda di pressione sul collettore di aspirazione, la lambda, il cavo della pipetta e la candela. Naturalmente dovrò prima rimontare lo scarico originale...forse riesco a portarla giovedì pomeriggio. Vi terrò informati. Ciao!!!
La tua ha una presa obd da qualche parte.
Comprati il connettore su ebay, ti scarichi una app sullo smartphone e vedi tutto quello che c'é da vedere.
[cancellato]
Genova? cara grazia che il concessionario ha le chiavi inglesi, altro che la diagnostica :-D
Ale1973
Quanto è vero Miller caro...mamma mia...per ora vado da lui per il discorso della garanzia, ma se nin mi soddisfa lo mando al diavolo e mi affido a un esterno di cui parlano u gran bene...vedremo
Ale1973
Canemitzo wroteAle1973 wroteBuongiorno a tutti.
Riprendo questo post per condividere l'informazione ricevuta stamattina dal concessionario: non hanno nulla che possa fargli interpretare i dati bella centralina...forse può farlo attraverso una procedura che dovrebbe far riprodurre i lampeggi di cui si è parlato altrove i quali dovrebbero far capire il tipo di anomalia riscontrata. Comunque sotto esame ci saranno anche la sonda di pressione sul collettore di aspirazione, la lambda, il cavo della pipetta e la candela. Naturalmente dovrò prima rimontare lo scarico originale...forse riesco a portarla giovedì pomeriggio. Vi terrò informati. Ciao!!!
La tua ha una presa obd da qualche parte.
Comprati il connettore su ebay, ti scarichi una app sullo smartphone e vedi tutto quello che c'é da vedere.
Grazie Canemitzo...ci penserò anche se non sono proprio adatto per queste cose...non credoche ci capirei un gran ché...prezzi??
Youngroyal91
Ragazzi ora ora stesso problema...ho ripreso la moto dopo una pausa di 15 20 min...
Riaccendo e non si è accesa nessuna spia allora ho spento....dopodiché ho riprovato tutto si è acceso come doveva... ma la luce mi sembrava meno viva... infatti l'accensione elettronica nn partiva...pensando fosse la batteriaun po scarica ho dato un colpo di pedivella ed è partita solo cje dopo 20 metri ha iniziato a strappare di brutto...prima sembrava si stesse spegnendo come se mancasse benzina...ma non mi segna nemmeno la riserva...e in ogni caso benzina sembra ce ne sia....
Ad ogni modo la spia si accendeva e spegneva ma senza alcun ritmo...stava accesa 3 sec x esempio e poi 2 o 3 spenta e poi restava accesa tipo 5 6 sec...
Potrebbe essere un problema elettrico?
Grazie a tutti
Canemitzo
Youngroyal91 wroteRagazzi ora ora stesso problema...ho ripreso la moto dopo una pausa di 15 20 min...
Riaccendo e non si è accesa nessuna spia allora ho spento....dopodiché ho riprovato tutto si è acceso come doveva... ma la luce mi sembrava meno viva... infatti l'accensione elettronica nn partiva...pensando fosse la batteriaun po scarica ho dato un colpo di pedivella ed è partita solo cje dopo 20 metri ha iniziato a strappare di brutto...prima sembrava si stesse spegnendo come se mancasse benzina...ma non mi segna nemmeno la riserva...e in ogni caso benzina sembra ce ne sia....
Ad ogni modo la spia si accendeva e spegneva ma senza alcun ritmo...stava accesa 3 sec x esempio e poi 2 o 3 spenta e poi restava accesa tipo 5 6 sec...
Potrebbe essere un problema elettrico?
Grazie a tutti
Butta un occhio sui morsetti (e cavi) della batteria. Partiamo dalle cose più facili.
Forse per accensione elettronica intendi l'avviamento elettrico? scusa se faccio il professorino, ma se usiamo i termini giusti evitiamo quiquoqua. 😉
Youngroyal91
Si penso siano problemi di batteria...arrivato a casa ho controllato le connessioni di tutti i cavi...e sembrava tutto ok..
Allora ho riprovato ad avcenderla e vedere cs succedeva....
E niente se accendo la moto con i fari spenti e non li accendo gira cm un orologio...ma appena metto anche solo le luci di posizione strappi spia rossa ecc ecc ecc..
Dal momento che la mia batteria(originale) ha appena compiuto 3 anni e ho letto spesso sul forum che a parecchi dp 2 anni è saltata...quindi bo...propendo più per quello che x i cavi...penso che se fossero i cavi darebbe problemi anche con i fanali spenti...ovviamente nel caso attendo correzioni...
In ogni caso si intendevo avviamento elettrico...
ora in pausa pranzo smonterò la batteria...
Avete consigli su qualche batteria con la quale vi siete trovati bene?
Grazie mille ancora
Canemitzo
Young, arrivata a tre anni, la batteria originale ne ha almeno uno in più.
Io ne ho una al litio e mi ci trovo splendidamente, ma sono tra i precursori - sperimentatori.
Se vuoi stare sul classico, vai su una sigillata.
Ci sono diverse discussioni già aperte, una recentissima di Italo, cercale e avrai tutte le suggestioni e le risposte che ti servono 😉
Youngroyal91
Be diciamo che è durata pure troppo....e a prescindere dal buon funzionamento dopo un paio di anni massino 3 si cambia...in effetti sn stato un po pigro...
In ogni caso io vivo vicinissimo a 2 aziende che producono batterie...ovvero exide (ex magneti marelli) e la vipiemme...non so se le conoscete xo i loro prodotti li montano un sacco di case automobilistiche...
Sentirò il loro spaccio...
X il momento grazie mille
Tornerò con altre notizie
Ale1973
Ciao a tutti. Aggiornamento (spero) finale: la moto va a meraviglia!!! In un pomeriggio il meccanico ufficiale sembra aver risolto tutti i problemini di iniezione di Lady V. , e a quanto pare la colpevole non era la centralina impazzita: è stato sufficiente sostituire la candela, pulire il debimetro e la sonda lambda e pulire per bene il corpo farfallato...dopo averla provata in tre occasioni oggi me la ha consegnata fiducioso. Io ho fatto i miei test e credo di poter affermare che il problema dei vuoti è risolto...spero definitivamente.
Questo mi fa pensare a due cose: la prima è che il meccanico del concessionario ufficiale di Genova sappia il fatto suo e conosca questi motori, quindi spezzo una lancia a favore della rete ufficiale...si può migliorare e tanto, ma la base c'è...
La seconda è che le Royal Enfield sono moto bellissime, affascinanti che ci fanno innamorare follemente e che al primo "colpo di tosse" ci fanno temere che abbiano la tubercolosi con polmonite cronica (perché le vogliamo bene e ci preoccupiamo..) e invece magari le è andata solo per traverso la saliva e con 2 pacche sulla schiena passa tutto...
Qualche magagna leggera è probabimente da mettere in conto, ma guai seri sono frequenti al pari di altre marche...cioè poco!!
Sono felice e volevo condividerlo con voi...se vi capiterà di avere dei problemi il mio consiglio è ( se siete inesperti come me...) di non fasciarvi la testa e portarla a far vedere: un professionista serio sa cosa fare! W le RE!!! Ciao a tutti!!
Nico
Ti quoto carpiato raggruppato con tre avvitamenti....
E ora goditela come non ci fosse un domani!
Ale1973
Grazie Nico! Lavoro permettendo cercherò di seguire il tuo consiglio al 100%...sperando in un clima favorevole...
Freddy
Ale, non voglio fare il menagramo ma, al tuo posto la testerei un po' più a lungo perchè il meccanico sostiene che, fra le varie operazioni svolte, ha anche pulito il debimetro ma, a meno che non l'abbiano inserito sulle euro-4, sulla Bullet il debimetro non c'è.
Forse intendeva che ha pulito il sensore MAP ?! ma non darei nulla per scontato ed un collaudo bello tosto lo farei comunque.
Ale1973
Hai ragionissima Freddy...in realtà lo chiamo io debimetro ma trattasi di sensore posto lato aspirazione...non so come si chiama...comunque la proverò il più a lungo possibile con grande piacere...garantito!! Comunque trattasi di Chrome euro 4.....grazie 1000!!!
Sinatra
Eccoci qua... Anche a me improvvisi vuoti di potenza con annessa accensione Della spia motore ( per 2 o 3 secondi ). I vuoti compaiano Molto spesso e durano pochissimo. Soprattutto a rilascio del Gas. Per Ora Ho solo staccato il Sensore del cavalletto, Ma non era quello quindi prossimo Passo Sarà il cambio Candela. Il problema é comparso dopo un giretto sotto la pioggia... Ma non so se ci possa essere un nesso. Vi aggiorno
gil
Controlla che i connettori che stanno sotto il serbatoio e che che si collegano al corpo farfallato siano ben inseriti con il classico click quando li chiudi.
venerdi-13
Io che la moto la uso tutto l'anno e di acqua ne prendo parecchia ogni tanto stacco connettori, riempo di spray per contatti e richiudo, lo faccio con tutti i connettori che vedo comodi da aprire e che a occhio ritengo più esposti all'acqua.
Per adesso problemi zero
Luca
Sinatra
Aggiornamento:
Sono riuscito a cambiare la Candela.. Ma purtroppo il Mio coraggio nel cimentarmi con la meccanica non é Stato premiato. Detto in Termini tecnici non é cambiato un cazzo. Ho controllato nei Miei limiti tutte le giunture elettriche Che riuscivo a vedere Ma Mi sembra tutto Ben saldato. Comincio a sentire odore di doloroso bonifico Al meccanico