#1 01-12-2020 15:25:25

McBob
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: Classic 500

Vernici per ritocchi (novità Ciccio)

Ciao,

lo posto qui perché interessa anche ai possessori di bicilindrica. Da fine novembre da Ciccio sono
disponibili questi flaconi, con doppio applicatore, per piccoli ritocchi alla vernice delle nostre belle.
Io ne sono felicissimo.

Ecco qua il LINK (da cliccare come al solito)

Ciao,
Rob

Ps: ovviamente c'è pure il primer (grigio) e il trasparente (a chi serve). A prenderli tutti e tre si spende un po',
ma io, almeno, ne sentivo la necessità e quindi evviva.

Ultima modifica di McBob (01-12-2020 15:27:33)

Non in linea

#2 01-12-2020 18:32:22

obi1Cnb
Utente
Da Pavia
Moto principale: Desert Storm 2017 euro 4

Re: Vernici per ritocchi (novità Ciccio)

ciao io ho preso quello per la desert (TOUCH UP PAINT WITH BRUSH, 12ml, DESERT STORM), ma il colore che mi è arrivato è il sabbia del telaio, mentre il serbatoio, i parafanghi e le scatole laterali sono di un sabbia verdino. Chiedo agli amici desert anche voi avete il "doppio" colore?

ciao
obi

--- Desert Storm "Desy" 2017 euro 4 ---
Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.
https://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=9873
https://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=9946

Non in linea

#3 01-12-2020 20:59:40

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese
Moto principale: Desert Storm

obi1Cnb ha scritto:

ciao io ho preso quello per la desert (TOUCH UP PAINT WITH BRUSH, 12ml, DESERT STORM), ma il colore che mi è arrivato è il sabbia del telaio, mentre il serbatoio, i parafanghi e le scatole laterali sono di un sabbia verdino. Chiedo agli amici desert anche voi avete il "doppio" colore?

ciao
obi

Purtroppo non è un doppio colore ma bensì una differenza dovuta ad una applicazione differente o eseguita in tempi diversi.
Succede anche sulle auto, vedi esempio i paraurti o altri particolari non verniciati con la scocca e non con la stessa partita di vernice.
Per avere una buona tinta bisogna prepararla al campione.

Ultima modifica di Fausto S (01-12-2020 21:00:49)

Non in linea

#4 02-12-2020 08:55:49

McBob
Utente

Fausto S ha scritto:

Su questo non ci piove! Già che ci sei Fausto, e che te ne intendi, volevo chiederti: il primer grigio, va
preso proprio questo? La domanda nasce dal fatto che ho già una bomboletta (ma anche una boccetta
da applicare col pennello o con l'aerografo) di primer grigio extrafine che uso per il modellismo (su
plastica, da verniciare poi con acrilici) e mi domandavo se potessi usare quello invece di questo di Ciccio.
Tieni conto che sono tutti ritocchi, per fortuna, piccolissimi (per sassi rimbalzati contro il telaio o per
le mie mani di ricotta che, se mi cade una chiave inglese o un bullone, ovviamente finisce sulla moto). Grazie!

Ultima modifica di McBob (02-12-2020 08:57:05)

Non in linea

#5 02-12-2020 20:59:47

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese

McBob ha scritto:
Fausto S ha scritto:

Su questo non ci piove! Già che ci sei Fausto, e che te ne intendi, volevo chiederti: il primer grigio, va
preso proprio questo? La domanda nasce dal fatto che ho già una bomboletta (ma anche una boccetta
da applicare col pennello o con l'aerografo) di primer grigio extrafine che uso per il modellismo (su
plastica, da verniciare poi con acrilici) e mi domandavo se potessi usare quello invece di questo di Ciccio.
Tieni conto che sono tutti ritocchi, per fortuna, piccolissimi (per sassi rimbalzati contro il telaio o per
le mie mani di ricotta che, se mi cade una chiave inglese o un bullone, ovviamente finisce sulla moto). Grazie!

Nessun problema, per piccoli ritocchi a pennello puoi anche non usare il primer, l'importante è ritoccare prima che si formi la ruggine. Ciao.

Non in linea

#6 03-12-2020 07:22:12

McBob
Utente

Fausto S ha scritto:

Nessun problema, per piccoli ritocchi a pennello puoi anche non usare il primer, l'importante è ritoccare prima che si formi la ruggine. Ciao.

Grazie Fausto, per fortuna sono proprio piccolezze (tranne un graffio di un centimetro, sul parafango posteriore), e senza ruggine. Ciao!

Non in linea

#7 03-12-2020 08:09:58

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese

McBob ha scritto:
Fausto S ha scritto:

Grazie Fausto, per fortuna sono proprio piccolezze (tranne un graffio di un centimetro, sul parafango posteriore), e senza ruggine. Ciao!

Quando ritocchi a pennello fai scorrere la vernice solo nel solco del graffio, evita sempre sbavature, poco alla volta quasi si pareggerà.
Visto che fai modellismo queste cose le sai già. Ciao.

Ultima modifica di Fausto S (03-12-2020 08:18:55)

Non in linea

#8 04-12-2020 08:24:08

McBob
Utente

Infatti. Non pensavo di usare il pennellino inserito nel flacone, piuttosto uno 00 o uno 000. I dubbi sul primer erano solo per il graffio da un cm. Ciao, e grazie come sempre per i consigli.

Ultima modifica di McBob (04-12-2020 08:24:46)

Non in linea

#9 04-12-2020 08:26:51

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese

McBob ha scritto:

Infatti. Non pensavo di usare il pennellino inserito nel flacone, piuttosto uno 00 o uno 000. I dubbi sul primer erano solo per il graffio da un cm. Ciao, e grazie come sempre per i consigli.

Prego,
Assolutamente si, i pennellini sui flaconi sono indecenti  smile
Se il graffio è molto largo l'antiruggine non fa mai male, si evita per non fare ...crostoni inutili.

Ultima modifica di Fausto S (04-12-2020 08:31:27)

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.161econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.75 MiB (Picco: ]