#1 02-07-2019 10:50:00

Pezio
Utente
Da Roma
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Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Creo una nuova discussione sperando di rendere più fruibili le eventuali discussioni che emergeranno fuori.
Dopo le varie rotture e quelle evitate di un soffio su alcune catene primarie discusse qui sul forum, parlando con Ivano134 , abbiamo valutato che fosse il caso di spendere tempo e soldi per verificare e quindi cambiare preventivamente la catena della distribuzione per evitare danni seri alla moto.
Anche se non siamo proprio vicini di casa, abbiamo fatto l 'ordine insieme, e Ivano si è immolato alla causa e mi ha gentilmente ospitato presso la sua "home officina" eseguendo verifica/cambio catena/tagliando anticipato.
E approfitto dell'occasione per ringraziarlo ancora!
Prima premessa. La mia moto ha quasi raggiunto i 30.000 km , acquistata a quasi 20.000 , non ho idea di cosa sia stato fatto a livello di motore o altro dai precedenti proprietari. Nell'arco dei 10.000 km che l ho avuta, questo è il 4 cambio olio che faccio e il secondo "tagliando" piu serio .
La seconda premessa è che la moto ha sempre dato piu o meno piccoli inconvenienti, ma alla fine sempre risolti e tornata a marciare. Diciamo che forse dovuti anche alla mia poca conoscenza meccanica di questa tipologia di moto, e alla sua "natura" .
Forse da ingenuo ero convinto che fosse una moto semplice e dura, da prendere e portare senza troppi sbattimenti... bhe mi sono dovuto rendere conto con il tempo che avevo sbagliato la valutazione..
Tornando al topic... Ieri abbiamo proceduto al lavoro.
Prima di tutto abbiamo verificato che il tenditore era montato al contrario... Come ci ha spiegato Gil, e abbiamo confermato dal forum francese, c'è un modo "corretto" di montarlo per evitare forse il problema della rottura, bhe il mio dopo 30.000 km era messo girato.
Dopo aver smontato il carter, prima sorpresa... notate niente di strano?
https://drive.google.com/open?id=1-qTwl … OEtrXuwTqX
Penso che sia palese, ma metto un altra foto esplicativa.
https://drive.google.com/open?id=1-Gsk4 … s2JdF54EVX

11.jpg

12.jpg
Ovviamente oltre al bullone e rondella messi li su un lato del carter, si nota anche il tenditore al contrario.
La catena era ben tirata e non sembrava in cattive condizioni.
Ma oltre a molta limatura sui tappi olio, abbiamo trovato 4 o 5 di questi "pezzetti di metallo" nel carter sinistro.

13.jpg

14.jpg

https://drive.google.com/open?id=1-igjh … kipv2Chsyk
https://drive.google.com/open?id=1-TUCk … UiWv70xOxe
https://drive.google.com/open?id=1-VHnZ … gKXVCkcud9
Ho cambiato anche il pattino, e confrontato con quello di Ivano, che lo aveva montato già correttamente sulla sua moto.
A sinistra il mio, a destra quello di Ivano.

11.jpg

12.jpg
https://drive.google.com/open?id=1-nrZB … si63absdwv
https://drive.google.com/open?id=1-ZKnp … YIWipfyoOM
Che dire... penso che alla fine sono stato anche fortunato... non so da quanto era li quel bullone, qualche danno sicuramente l ha fatto vedendo quei pezzi, ma non sono riuscito a capire da dove possono essersi staccati.
Ho anche delle perdite olio dai coperchi dei bilancieri che non ho cambiato dato che richiede piu tempo e al momento non ne avevo. Ed un altra probabilmente dal kick starter dato che si nota una colata sul lato destro proprio li sotto.
Avevo quindo ordinato questo kit:
http://accessories.hitchcocksmotorcycle … peed/38014
Non abbiamo fatto in tempo a cambiare tutti gli o ring del kit, ma solo i 2 paraoli che vanno sul carter destro.E non avevamo una chiave per smontare il dado del pignone. Inoltre abbiamo avuto un dubbio su dove va cambiata la guarnizione grande (dietro il pignone?) e se per togliere il terzo paraolio del kickstart va tolto e reinserito senza smontare nulla, o va tolto il pignone, svitati i dadi che tengono la piastra della camma...

13.jpg
https://drive.google.com/open?id=1q1zPr … mwCHDv10PV
Sapete darmi suggerimenti? Perchè perde abbastanza olio ancora e dovrò cambiarlo per vedere se è proprio li il problema... Grazie
Per quanto riguarda la catena... bhe valutate voi se è il caso di dare una controllata al carter sinistro... Ivano ha trovato il bullone allentato... io in giro per il carter... e non siamo i primi...

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#2 02-07-2019 11:27:44

Canemitzo
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

white


"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]

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#3 02-07-2019 11:53:04

Nico
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Da Arezzo
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

eeek
Comunque si nota che il tuo piattino, con il tendi catena montato al contrario, ha dei segni irregolari come visto anche su altri, mentre il piattino di Ivano è perfetto


RE CONTINENTAL GT "The Dark Side The Dark Oil"

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#4 02-07-2019 12:09:57

Ivano134
Utente
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Si ragazzi,io a questo punto dopo quello che ho visto ieri consiglio a tutti di aprire il carter sinistro e controllare catena e tutto il resto
Voglio di proposito creare allarmismo,perché Pezio è stato fortunato,il bullone dell ingranaggio dell albero si è svitato e fortunatamente si è posizionato lì sotto senza creare problemi,ma se andava a finire in giro sarebbero stati dolori!!!
Io consiglio a tutti i possessori di 535efi di aprire,senza il bisogno della guarnizione,rimettete la pasta sul carter e guidate tranquilli


Continental GT 535 Cafè,KTM sx 250 2018

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#5 02-07-2019 12:12:33

gdbuono
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

E come volevasi dimostrare... meglio prevenire e sempre grazie al forum che ci offre dati e strumenti.
Ma non avevi preso la moto da un concessionario?
Bellissima disamina, grazie Pezio, spiace solo che per vedere le foto si debba andare su un'altra pagina.
Per i paraoli, considerato il loro funzionamento (sono una barriera elastica al passaggio di olio), sugli alberi (cambio, avviamento, pignone) possono sempre essere montati dall'esterno, cavando il vecchio con un trivellino un cacciavite e montando il nuovo in asse. Per il paraolio del pignone, considerato il diametro, si può avere qualche difficoltà tanto ad estrarlo quanto ad infilarlo: se il problema è qualche gocciolina d'olio (tra l'altro in una zona già sporcata dalla catena) io mi terrei le perdite.


siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

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#6 02-07-2019 12:16:35

gdbuono
Interdetto
Da Bologna
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Ivano134 ha scritto:

Si ragazzi,io a questo punto dopo quello che ho visto ieri consiglio a tutti di aprire il carter sinistro e controllare catena e tutto il resto
Voglio di proposito creare allarmismo,perché Pezio è stato fortunato,il bullone dell ingranaggio dell albero si è svitato e fortunatamente si è posizionato lì sotto senza creare problemi,ma se andava a finire in giro sarebbero stati dolori!!!
Io consiglio a tutti i possessori di 535efi di aprire,senza il bisogno della guarnizione,rimettete la pasta sul carter e guidate tranquilli

Io per primo ho creato "allarmismo" e quindi ti quoto.
Consiglio però di usare la guarnizione, a meno di estrema impellenza.
P.S. sono convinto che il 99% di voi (e l'80% dei meccanici, come minimo) non sa mettere la pasta rossa (o nera, o grigia...).


siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

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#7 02-07-2019 12:51:40

Pezio
Utente
Da Roma
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

No gdbuono.. mi pare che la moto prima di arrivare a me sia passata due volte da un concessionario, ma l ultimo proprietario da cui ho acquistate era un privato  gratt
Comunque si avevi gia messo in guardia su questo problema, per questo ho voluto condividere questa esperienza in modo da far rendere conto che il pericolo c'è ed è concreto. Poi se dopo il controllo trovate tutto in ordine meglio cosi, ma io non rischierei troppo. Sono stato fortunato, e se penso a cosa poteva succedere ....  roll Ma comunque so che ogni volta che salgo in sella alla mia royal è come se mi sto lanciando con un paracadute un po maltrattato  hammer
Per il paraolio, penso allora che cambierò solo quello sull albero del kickstarter... l altro lo lascio li dov è. Grazie wink

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#8 02-07-2019 13:34:12

Freddy
Utente
Da Casalecchio di Reno
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

A me quei pezzetti di metallo che hai trovato nel carter sx sembrano pezzetti di catena. Prova ad osservare con attenzione uno per uno i 160 cilindretti della catena vecchia: ne dovresti trovare almeno uno più sottile degli altri.

ps: mi sorprende che Gdbuono non ti abbia giustamente redarguito per aver scritto "catena di distribuzione", probabilmente era molto distratto.

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#9 02-07-2019 14:15:11

Quint89
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Da Verona
Contrada: Baccalà
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Immagini postate correttamente wink


ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

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#10 02-07-2019 15:32:58

serpico
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Freddy ha scritto:

A me quei pezzetti di metallo che hai trovato nel carter sx sembrano pezzetti di catena. Prova ad osservare con attenzione uno per uno i 160 cilindretti della catena vecchia: ne dovresti trovare almeno uno più sottile degli altri.

ps: mi sorprende che Gdbuono non ti abbia giustamente redarguito per aver scritto "catena di distribuzione", probabilmente era molto distratto.

Quoto, quei pezzettini sono cilindretti della catena di trasmissione primaria.

Vuol.dire che stava per.cedere anche quella.oltre al.bullone. Hai avuto molta fortuna

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#11 02-07-2019 16:14:21

Pezio
Utente
Da Roma
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Freddy ha scritto:

A me quei pezzetti di metallo che hai trovato nel carter sx sembrano pezzetti di catena. Prova ad osservare con attenzione uno per uno i 160 cilindretti della catena vecchia: ne dovresti trovare almeno uno più sottile degli altri.

ps: mi sorprende che Gdbuono non ti abbia giustamente redarguito per aver scritto "catena di distribuzione", probabilmente era molto distratto.

Devo controllarla bene per curiosità. Se fossero della catena sto anche più tranquillo così escluderei qualche ingranaggio in giro.. Per la "distribuzione".... Bhe... Lasciamo stare hahahahaha

Quint89 grazie per aver sistemato le foto. Sbaglio ogni volta....

Si Serpico la fortuna questa volta mi ha fatto un bel regalo... Mi ritengo abbastanza sfortunato in genere ma questa volta davvero è andata bene...

Ultima modifica di Pezio (02-07-2019 16:15:16)

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#12 02-07-2019 16:33:44

gdbuono
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Cavoli, non mi sono accorto! Poffarbacco! Mi sono perso una buona occasione per redarguire giustamente.
Devo stare concentrato, che qui me la fanno sotto gli occhi.
Hai provato a vedere se quei pezzetti metallici vengono attratti da una calamita?


siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

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#13 02-07-2019 16:39:36

Nico
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

comunque è davvero una cosa stupida da parte di RE non fare un richiamo per un problema così, la rottura della primaria è davvero roba pericolosa.
E altro dato che comincia ad avere un bel peso statistico è la quantità di quei bulloni che se ne vanno in giro per il carter, anche la mia motoretta mi aveva fatto quello scherzetto, per fortuna senza far danno


RE CONTINENTAL GT "The Dark Side The Dark Oil"

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#14 02-07-2019 16:48:47

gdbuono
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Dato che avvitare bene prende lo stesso tempo di avvitare male io sono convinto che ci sia un folto gruppetto di luddisti tra i dipendenti RE e questo, mi spiace dirlo, pregiudicherà sempre l'affidabilità di queste motorette. Mi chiedo: le bicilindriche dove vengono montate?


siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

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#15 02-07-2019 18:27:56

Pezio
Utente
Da Roma
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

gdbuono ha scritto:

Cavoli, non mi sono accorto! Poffarbacco! Mi sono perso una buona occasione per redarguire giustamente.
Devo stare concentrato, che qui me la fanno sotto gli occhi.
Hai provato a vedere se quei pezzetti metallici vengono attratti da una calamita?

No purtroppo non li ho portati via per esaminarli meglio. Appena riesco darò comunque una controllata piu approfondita della catena tolta per vedere se vengono da li come probabilmente hanno giustamente consigliato.
Purtroppo non capisco come sia possibile controllare la moto e dare il proprio "sigillo di affidabilità"  e importarle anche in altri paesi, e venire a scoprire tutte queste rogne. Sia il bullone che se ne va a fare passeggiate in giro che il tendicatena montato al contrario secondo me sono errori gravi degni di un richiamo ufficiale... e bastonate sulle mani di chi fa le verifiche..

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#16 02-07-2019 19:06:31

gil
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Da Milano
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Anche per me i pezzetti di metallo ritrovati sul fondo sono parte di rullino della catena.
Dici che non hai la chiave esagonale per smontare il pignone della trasmissione finale ma in foto vedo che al pignone di uscita manca il dado e la piastrina di ritenuta antisvitamento.

Credo che in RE abbiano montato i tendicatena a caso, quindi ci sono buone probabilità che la metà dei motori che sono usciti dalla fabbrica abbiano il tenditore montato al contrario, almeno per un determinato periodo, poi forse sono stati più attenti a questo particolare non di poco conto.

Certo che se non ci fosse questo forum a mettere in guardia gli utenti da possibili danni a motori e persone nessuno dei soggetti della rete di distribuzione ha mai detto bah! E fin'ora è andata anche bene che si sono solo sbragati alcuni motori e nessuno si è fatto male.


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

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#17 02-07-2019 19:10:35

Feel the vibe
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Da Roma
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Io mi sa che me la vendo!


...ostentando sicumera come Loretta Goggi nella freccia nera o in maledetta primavera....
Mente auto noma

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#18 02-07-2019 19:19:22

Ivano134
Utente
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Gil la foto del pignone che ha messo Pezio è una foto presa su internet
Riguardo al richiamo,io contatterei RE Italia,magari non io ma un concessionario che abbia più voce in capitolo
Comunque posso capire un pezzo fallato,posso capire un materiale scadente,ma non una rottura per negligenza durante la fase di montaggio,io amo questa moto,è sicuramente i royal isto più sfegatati storceranno il naso,ma così non ci siamo,sfido chiunque a dire il contrario
Io sono fortunato che apro motori da una vita,ma chi non sa dove mettere le mani?!!! Come fa?sgancia un centone dal mecca solo per vedere se sta rischiando la pelle?!
Che peccato


Continental GT 535 Cafè,KTM sx 250 2018

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#19 02-07-2019 20:56:06

Cornadure
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Da Paperopoli
Contrada: Terronia
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Feel the vibe ha scritto:

Io mi sa che me la vendo!


Si, ma a malincuore.


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

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#20 02-07-2019 21:55:34

overboost
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Da bassa pianura padana
Contrada: RISOT GIALD
Moto principale: Bullet 500 Redditch "Rossana"
Registrato: 14-05-2018
Messaggi: 1'537

Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Ragazzi, è una scocciatura, ma se non siete in grado di fare il lavoro voi trovate un meccanico degno di tale nome, non è sto lavorone.
Ed è un lavoro che si fa una volta sola, montando pezzi di qualità e montandoli correttamente siete a posto per tutta la vita del motore...
Insomma, mamma Royal ha combinato un casino ma si rimedia tutto sommato con poco ora che il problema è chiaro.


- Royal Enfield Bullet 500 classic Redditch Red 2017, "Rossana" -
- Piaggio Vespa 50 HP4 1995, "Azzurra" -

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#21 02-07-2019 21:55:52

slash.85
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Da Contrada della Polenta e Cunel
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Grazie mille per aver mostrato anche a noi i vostri lavori. Che rabbia che mi viene nel vedere queste cose. Sono anch'io dell'idea che una Casa 'seria' dovrebbe fare un richiamo per una cosa del genere.

Adesso acquisto anch'io la catena e poi provvederò a cambiarla. Speriamo bene (in questi giorni - molto molto caldi - ho sentito dei rumoretti tipo lamelle provenire dal motore, ma sembravano giungere dalla testa anziché dal carter. Poi sono spariti. Il motore però gira che è una meraviglia).

Quanto al kit paraoli del pignone, io ho acquistato esattamente quello e l'ho fatto montare dal mio meccanico di fiducia: la moto ha smesso di spruzzare olio ovunque (ma proprio ovunque, fin sulla giacca e - cosa più pericolosa - sulla gomma posteriore).

Ps. mi sapete indicare il codice del pattino da acquistare da Ciccio? sul suo sito ne trovo due, senza però che sia specificato il modello a cui sono riferiti. E' il No. 570029??

Ultima modifica di slash.85 (02-07-2019 21:58:27)


Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: BMW F800 GT; Yamaha Virago XV125 (1998).
Ex RE 535 Continental GT "Ada Liberty" (2015); Moto Guzzi V35 Imola (1981); Gilera 5V Arcore (1974)

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#22 02-07-2019 21:58:36

Feel the vibe
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Da Roma
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Cornadure ha scritto:
Feel the vibe ha scritto:

Io mi sa che me la vendo!


Si, ma a malincuore.

Molto a malincuore ma sto seriamente pensando di liberarmene perché non si può guidare la moto con l'ansia Che ogni tre secondi possa smaterializzarsi. In un mese solo un questo forum dove ci saranno meno di venti gt sono emersi almeno cinque casi più o meno gravi di problemi alla primaria. E non dimentichiamoci che i vari Serpico Gil e Italo è da molto tempo che studiano la situazione e ci hanno avvertito sui possibili rischi. Inizialmente ho finto di non pensarci ma dopo gli ultimi risvolti sto pensando di mollare tutto e non rischiare l'osso del collo. Senza pensare, nella migliore delle ipotesi, ad una rottura il cui danno superi il valore del mezzo. Capisco il confezionamento artigianale, capisco lo spirito del motociclismo pionieristico ma rischiare la pelle dei coglioni perché una ditta non si assume le proprie responsabilità conclamate richiamando le moto a rischio mi pare una follia ed una grossa presa in giro.


...ostentando sicumera come Loretta Goggi nella freccia nera o in maledetta primavera....
Mente auto noma

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#23 02-07-2019 22:01:26

slash.85
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Da Contrada della Polenta e Cunel
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Non ti si può dare torto. Il fatto che si perdano su queste piccolezze, causando dei possibili danni molto gravi è da irresponsabili.


Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: BMW F800 GT; Yamaha Virago XV125 (1998).
Ex RE 535 Continental GT "Ada Liberty" (2015); Moto Guzzi V35 Imola (1981); Gilera 5V Arcore (1974)

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#24 03-07-2019 09:36:37

serpico
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Feel the vibe ha scritto:
Cornadure ha scritto:
Feel the vibe ha scritto:

Io mi sa che me la vendo!


Si, ma a malincuore.

Molto a malincuore ma sto seriamente pensando di liberarmene perché non si può guidare la moto con l'ansia Che ogni tre secondi possa smaterializzarsi. In un mese solo un questo forum dove ci saranno meno di venti gt sono emersi almeno cinque casi più o meno gravi di problemi alla primaria. E non dimentichiamoci che i vari Serpico Gil e Italo è da molto tempo che studiano la situazione e ci hanno avvertito sui possibili rischi. Inizialmente ho finto di non pensarci ma dopo gli ultimi risvolti sto pensando di mollare tutto e non rischiare l'osso del collo. Senza pensare, nella migliore delle ipotesi, ad una rottura il cui danno superi il valore del mezzo. Capisco il confezionamento artigianale, capisco lo spirito del motociclismo pionieristico ma rischiare la pelle dei coglioni perché una ditta non si assume le proprie responsabilità conclamate richiamando le moto a rischio mi pare una follia ed una grossa presa in giro.


Feel finalmente adesso si sa il.motivo. Controlla la tua e se è dritta vai tranquillo

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#25 03-07-2019 11:54:08

Ivano134
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Contrada: Prov FR
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Re: Catena primaria continental Gt 535 e motori efi

Per me cambiare la catena è poco costoso e vai tranquillo


Continental GT 535 Cafè,KTM sx 250 2018

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