#1 21-06-2019 12:57:27

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Vendo Rudolph Continental GT 612

DPP07E10A0D0B0745.jpg

Signori è arrivato il momento. Luglio passa in fretta ed è ben pieno di impegni, agosto sarò via dall'Italia per tutto il mese e a settembre lavorerò duro... la moto riuscirò a goderla poco.
Il progetto di ristrutturazione della Guzzi è fermo per motivi di tempo ma.anche e soprattutto economici.

Quindi?

Mi prendo avanti e metto in vendita Rudolph. Ho aspettato di fare almeno il Thumping di quest'anno ma da adesso saranno veramente poche le occasioni di utilizzo per me quindi anche se siamo ad estate iniziata la metto in vendita.

Si accettano anche eventuali scambi con differenza a mio favore così da eventualmente non rimanere del tutto a piedi fino a che non sistemo la Guzzi.

La moto la conoscete... la storia è tutta sul forum.

Metto qui comunque un "riassuntino" big_smile dei lavori eseguiti ordinandoli in categorie.

Modifiche estetiche:

Ho eliminato le prolunghe dei parafanghi e riorganizzato il porta targa;
cupolino avon rosso;
indicatori di direzione a led in alluminio nere
parafango anteriore verniciato rosso
parafango posteriore verniciato nero e rimodellato al minimo indispensabile rendendolo a scomparsa;
sella lunga Zeus
serbatoio sverniciato e cromato, adesivi del marchio e striscia sul serbatoio rossi;
fanalino posteriore lucas a led e catarifrangente posteriore;
molle ammortizzatori posteriori, battitacco e pedalini verniciati nero lucido a polvere;
forcellone posteriore riverniciato nero a polvere;
steli ammortizzatori anteriori, ponte di congiunzione e distanziale del sostegno motore anteriore in alluminio sverniciati e lucidati a specchio;
para polvere sugli steli;
cerchioni e mozzi sabbiati e verniciati nero lucido a polvere;
comandi a pedale alleggeriti e forati;
leveraggio cambio su cuscinetti sferici;
manopole a botticella;
bar-end neri;
motore totalmente sverniciato e lucidato;
testata lucidata a specchio.
Modifiche tecniche.

Telaio e ciclistica:

Modificate le molle degli ammortizzatori anteriori indurendo il tutto, sostituito l’olio con altro sintetico a gradazione più densa;
ammortizzatori posteriori rovesciati;
olio freni siliconico DOT5;
semimanubri leggeri in alluminio con maggiore inclinazione e montati sottopiastra;
piastre di sterzo in alluminio
cuscinetti del cannotto a rulli;
piastre sostegno motore in alluminio;
comando gas rapido “Accossato”;
blocchetti elettrici minimal semplificati;
batteria al litio ultraleggera e circuito elettrico riorganizzato;
pneumatici Haidenau

Motore:
Valvole più leggere e doppie molle valvole
guida valvole in bronzo
camme maggiorate
albero motore a corsa lunga 612 Hitchcock
aumentato il rapporto di compressione tramite l’uso di una guarnizione di base del cilindro più sottile e una spianatura del cilindro ottenendo alla fine una riduzione dell’altezza della camera di scoppio di 1,5 mm;
condotti di alimentazione e scarico allargati e flussati
eliminata l’iniezione elettronica e al suo posto montato un carburatore a depressione mikuni da 36 mm (collettore artigianale); al momento ho rimesso l'iniezione per sistemare un problema che non riuscivo a capire con il carburatore.. ma ho risolto e se resterà con me lo rimetterò perché andava come un missile rispetto alla iniezione
modificata la cassa filtro con adozione della modifica airbox ACE/derottone,
pignone +1 passo catena 520,
linea di scarico totalmente inox “Motad” senza lambda con collettore a sezione piena.


Tranne i pezzi verniciati o cromati tutto il resto originale c'è. Volendo la si riporta anche pressoché originale.
Se venite a prenderla portate un.furgoncino per i ricambi big_smile

Edit 24/06: dimenticavo la moto è immatricolata per due persone ed è stata fatta la revisione ad aprile

Ultima modifica di serpico (24-06-2019 10:40:26)

Non in linea

#2 21-06-2019 13:30:16

gdbuono
Interdetto
Da Bologna
Contrada: fico d'india
Moto principale: Garelli Tiger xrd 125
Registrato: 31-12-2015
Messaggi: 4'609

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

E questa volta è a malincuore veramente! Così evito la domanda di Armando!
Hai dimenticato di dire che Rudolph è una vera star ed è stata oggetto di servizi e prove su riviste specialistiche di settore.
Tutti noi lo sappiamo e conserviamo gelosamente quella copia di "Special Cafè" con Ago in copertina, anche se io avrei messo Rudolph, che in compenso spadroneggia all'interno, con tanto di Serpico in posa aerodinamica.
Però mi spiace... non sarà facile trovare un padrone come Dario.


siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

Non in linea

#3 21-06-2019 13:30:17

Quint89
Utente
Da Verona
Contrada: Baccalà
Registrato: 29-07-2016
Messaggi: 4'906

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Ma stai scherzando spero


ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#4 21-06-2019 13:38:47

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Non in linea

#5 21-06-2019 13:39:38

Cornadure
Interdetto
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'396

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Qui c'è poco da scherzare e la cosa mi addolora veramente.

Conosco Serpico e lui sa quanto gli voglio bene.

A questo punto gli consiglio di mettere la moto dentro casa, magari in salotto, in quanto oggetto d'arredamento quanto mai sofisticato in attesa di tempi migliori.

Nella vita con i soldi puoi comprare veramente tutto, comprese le persone.

Due sole cose non si possono comprare con i soldi.

Il Tempo e l'Amore.


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#6 21-06-2019 14:23:18

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 12'159

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Frank, la cifra richiesta?


"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]

Non in linea

#7 21-06-2019 14:28:08

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Hai ragione Canemitzo. Al momento non ne ho idea. Vendo ma non svendo e non ho fretta. Proponete se volete in privato.

Non in linea

#8 21-06-2019 16:10:45

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 12'159

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

serpico ha scritto:

Hai ragione Canemitzo. Al momento non ne ho idea. Vendo ma non svendo e non ho fretta. Proponete se volete in privato.

thumb


"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]

Non in linea

#9 21-06-2019 16:44:58

Cornadure
Interdetto
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'396

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Io ti dò Italo e tu mi dai Rudolph.

Facciamo cambio alla pari.

Non voglio nemmeno soldi in più.

Anche se Italo per me ha un valore affettivo me ne distacco in cambio di Rudolph.


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#10 21-06-2019 18:47:32

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 12'159

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Cornadure ha scritto:

Io ti dò Italo e tu mi dai Rudolph.

Facciamo cambio alla pari.

Non voglio nemmeno soldi in più.

Anche se Italo per me ha un valore affettivo me ne distacco in cambio di Rudolph.

smile
Non lo faresti mai.


"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]

Non in linea

#11 21-06-2019 18:48:03

lousab
Utente
Da Genova
Moto principale: Classic C5 - Gt Continental
Registrato: 11-05-2018
Messaggi: 1'022

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

eeek


Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

Non in linea

#12 21-06-2019 20:59:02

Cornadure
Interdetto
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'396

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

serpico ha scritto:

https://i.postimg.cc/dt59NfXn/DPP07E10A0D0B0745.jpg

Signori è arrivato il momento. Luglio passa in fretta ed è ben pieno di impegni, agosto sarò via dall'Italia per tutto il mese e a settembre lavorerò duro... la moto riuscirò a goderla poco.
Il progetto di ristrutturazione della Guzzi è fermo per motivi di tempo ma.anche e soprattutto economici.

Quindi?

Mi prendo avanti e metto in vendita Rudolph. Ho aspettato di fare almeno il Thumping di quest'anno ma da adesso saranno veramente poche le occasioni di utilizzo per me quindi anche se siamo ad estate iniziata la metto in vendita.

Si accettano anche eventuali scambi con differenza a mio favore così da eventualmente non rimanere del tutto a piedi fino a che non sistemo la Guzzi.

La moto la conoscete... la storia è tutta sul forum.

Metto qui comunque un "riassuntino" big_smile dei lavori eseguiti ordinandoli in categorie.

Modifiche estetiche:

Ho eliminato le prolunghe dei parafanghi e riorganizzato il porta targa;
cupolino avon rosso;
indicatori di direzione a led in alluminio nere
parafango anteriore verniciato rosso
parafango posteriore verniciato nero e rimodellato al minimo indispensabile rendendolo a scomparsa;
sella lunga Zeus
serbatoio sverniciato e cromato, adesivi del marchio e striscia sul serbatoio rossi;
fanalino posteriore lucas a led e catarifrangente posteriore;
molle ammortizzatori posteriori, battitacco e pedalini verniciati nero lucido a polvere;
forcellone posteriore riverniciato nero a polvere;
steli ammortizzatori anteriori, ponte di congiunzione e distanziale del sostegno motore anteriore in alluminio sverniciati e lucidati a specchio;
para polvere sugli steli;
cerchioni e mozzi sabbiati e verniciati nero lucido a polvere;
comandi a pedale alleggeriti e forati;
leveraggio cambio su cuscinetti sferici;
manopole a botticella;
bar-end neri;
motore totalmente sverniciato e lucidato;
testata lucidata a specchio.
Modifiche tecniche.

Telaio e ciclistica:

Modificate le molle degli ammortizzatori anteriori indurendo il tutto, sostituito l’olio con altro sintetico a gradazione più densa;
ammortizzatori posteriori rovesciati;
olio freni siliconico DOT5;
semimanubri leggeri in alluminio con maggiore inclinazione e montati sottopiastra;
piastre di sterzo in alluminio
cuscinetti del cannotto a rulli;
piastre sostegno motore in alluminio;
comando gas rapido “Accossato”;
blocchetti elettrici minimal semplificati;
batteria al litio ultraleggera e circuito elettrico riorganizzato;
pneumatici Haidenau

Motore:
Valvole più leggere e doppie molle valvole
guida valvole in bronzo
camme maggiorate
albero motore a corsa lunga 612 Hitchcock
aumentato il rapporto di compressione tramite l’uso di una guarnizione di base del cilindro più sottile e una spianatura del cilindro ottenendo alla fine una riduzione dell’altezza della camera di scoppio di 1,5 mm;
condotti di alimentazione e scarico allargati e flussati
eliminata l’iniezione elettronica e al suo posto montato un carburatore a depressione mikuni da 36 mm (collettore artigianale); al momento ho rimesso l'iniezione per sistemare un problema che non riuscivo a capire con il carburatore.. ma ho risolto e se resterà con me lo rimetterò perché andava come un missile rispetto alla iniezione
modificata la cassa filtro con adozione della modifica airbox ACE/derottone,
pignone +1 passo catena 520,
linea di scarico totalmente inox “Motad” senza lambda con collettore a sezione piena.


Tranne i pezzi verniciati o cromati tutto il resto originale c'è. Volendo la si riporta anche pressoché originale.
Se venite a prenderla portate un.furgoncino per i ricambi big_smile



Lo stato dell'arte


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#13 22-06-2019 13:46:19

Herzog
Promotore
Da Torino a Odessa
Moto principale: Triumph Bonneville 2009
Registrato: 21-02-2013
Messaggi: 2'253

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

eeek
Io tifo per la Guzzona, ma sono sconvolto ugualmente.
In ogni caso, forza Serpico.


Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.
==========================================

Non in linea

#14 22-06-2019 15:44:17

mauro
Utente
Contrada: Risot giald
Registrato: 04-08-2016
Messaggi: 49

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Io dico solo che avessi i soldi la comprerei a occhi chiusi, vabbè, peccato però quella moto senza il suo padrone, ormai eravate una cosa unica

Non in linea

#15 22-06-2019 16:32:50

Dueruote
Utente
Da Faenza (RA)
Contrada: Piadina
Moto principale: Aprilia Pegaso 650 ie
Registrato: 02-03-2016
Messaggi: 6'737

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Cornadure ha scritto:

Io ti dò Italo e tu mi dai Rudolph.

Facciamo cambio alla pari.

Non voglio nemmeno soldi in più.

Anche se Italo per me ha un valore affettivo me ne distacco in cambio di Rudolph.


A malincuore...

Non in linea

#16 22-06-2019 20:08:09

giacomino
Utente
Da Brescia
Contrada: risot giald
Moto principale: EFI 500
Registrato: 06-11-2018
Messaggi: 197

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

sorry  ma Italo che moto è?


Grazie e ciao
Giacomo

Non in linea

#17 22-06-2019 21:52:08

Italo
Utente
Da Prato
Moto principale: senza moto
Registrato: 16-07-2013
Messaggi: 7'632

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Ragazzi non si può stare due giorni in thumping che già mi barattano come un italo qualunque.
Tornando seri Gdbuono ha fatto bene a rammentare la pubblicazione che anche io conservo gelosamente. Ciò fa curriculum e io posterei anche le foto della rivista citata dal momento che il forum è in chiaro ci può leggere chi ne capisce e sa dargli il giusto valore.
Detto questo auguro buona vendita confidando presto in una nuova meraviglia nata dalle mani del nostro Serpico.


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

Non in linea

#18 22-06-2019 23:20:13

Astromoto
Utente
Da Pordenone
Contrada: Gubana
Moto principale: Classic 2018
Registrato: 25-10-2018
Messaggi: 397

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

@Serpico  se lo dico ad Atma, ti tira un calcione... smile

Ultima modifica di Astromoto (22-06-2019 23:23:09)


Atma (classic euro4)

Non in linea

#19 23-06-2019 07:06:56

Feel the vibe
Utente
Da Roma
Moto principale: Kawasaki W800 -- Ex GT 535
Registrato: 21-01-2016
Messaggi: 1'835

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Le moto passano... Ho seguito come voi la genesi della GT di Serpico dal primo giorno, quando ne annunciò l'acquisto, poi quando ci chiese pareri sul nome e quando ci rese partecipi delle prime innocenti modifiche. Poi il referendum sulle molle gialle... Il resto è storia recente : la nuova veste del siluro rosso,  la sua notorietà sulle pagine della prestigiosa rivista (di cui anch'io posseggo copia) ed infine la partecipazione alla recente kermesse turistica. Quella moto è un po di tutti noi e resterà per sempre il faro di noi gittisti puri (quelli del Thump Thump per capirci ) ma si tratta sempre della realizzazione di una mente eccellente. Quella non è in vendita, quella è di Dario e sarà ancora al servizio del forum, spero. Certo sarebbe meraviglioso se la moto fosse acquistata da qualche altra personalità storica di questo forum, tipo qualcuno che da anni millanta amore folle verso la gitti ma trova sempre scuse per non fare il passo è nel frattempo si concede solo a zoccolone. Oppure quell'altro "membro" un po burbero ma sincero che non ha mai perso occasione per criticare aspramente la Continental ma che secondo me, solo, davanti a Rudolph si toglierebbe tanto di cappello... Dai ragazzi ora l'occasione c'è, la CR7 delle Royal è in vendita, fatevi sotto!

P. S.
Ogni riferimento a fatti e persone presenti nella vita reale è da considerarsi puramente casuale.

W Rudolph
W Serpico


...ostentando sicumera come Loretta Goggi nella freccia nera o in maledetta primavera....
Mente auto noma

Non in linea

#20 23-06-2019 08:46:23

Cornadure
Interdetto
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'396

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Feel the vibe ha scritto:

Le moto passano... Ho seguito come voi la genesi della GT di Serpico dal primo giorno, quando ne annunciò l'acquisto, poi quando ci chiese pareri sul nome e quando ci rese partecipi delle prime innocenti modifiche. Poi il referendum sulle molle gialle... Il resto è storia recente : la nuova veste del siluro rosso,  la sua notorietà sulle pagine della prestigiosa rivista (di cui anch'io posseggo copia) ed infine la partecipazione alla recente kermesse turistica. Quella moto è un po di tutti noi e resterà per sempre il faro di noi gittisti puri (quelli del Thump Thump per capirci ) ma si tratta sempre della realizzazione di una mente eccellente. Quella non è in vendita, quella è di Dario e sarà ancora al servizio del forum, spero. Certo sarebbe meraviglioso se la moto fosse acquistata da qualche altra personalità storica di questo forum, tipo qualcuno che da anni millanta amore folle verso la gitti ma trova sempre scuse per non fare il passo è nel frattempo si concede solo a zoccolone. Oppure quell'altro "membro" un po burbero ma sincero che non ha mai perso occasione per criticare aspramente la Continental ma che secondo me, solo, davanti a Rudolph si toglierebbe tanto di cappello... Dai ragazzi ora l'occasione c'è, la CR7 delle Royal è in vendita, fatevi sotto!

P. S.
Ogni riferimento a fatti e persone presenti nella vita reale è da considerarsi puramente casuale.

W Rudolph
W Serpico



Mio caro, hai stappato la bottiglia.

Sono appena sveglio e ti dirò cosa penso veramente di questa storia.

Non volevo farlo e mi sono trattenuto fino adesso, ma credo che per onestà intellettuale ed esperienza personale non posso più tacere.

Quasi sempre le moto customizzate, comprese la quasi totalità delle Harley e compresa la mia, fanno cagare.

Il venditore millanta cifre incredibili e spesso reali per l'acquisto di ricambi e optional che al nuovo proprietario provocano un senso di vomito e che non vede l'ora di cambiare con altrettanti accrocchi inguardabili.

Rudolph no.

Rudolph è lo stato dell'arte.

Per una serie di folli coincidenze e di esperienza e bravura e dedizione alla causa da parte di Serpico, questa moto sembra appena uscita da un costruttore inglese anni 60/70.

L'ho ammirata con attenzione nei particolari e non sono riuscito a trovare un solo particolare fuori posto o che non mi piaccia.

Riguardo i colori sembra che Serpico la abbia preparata per me.

Serba cromato con scritte rosse e cupolino in tono.

No, le molle gialle in questa configurazione non vanno bene.

La moto è semplicemente un sogno.

Ma...

Chi è il vero potenziale cliente per questa moto?

Chi se la compra una moto così?

Canem, et cave canem, ha chiesto a Serpico di uscire allo scoperto e pubblicare il prezzo.

Serpico ha nicchiato perché sa bene che si sarebbero subito chiusi i giochi.

Pensate una cifra veramente alta e spropositata con cui paghereste questa moto e fissatela bene in mente.

Ora moltiplicatela per tre.

Ecco, forse questo è il vero valore di Rudolph o addirittura solo gli si avvicina.

Su questa moto è stato riversato un fiume in piena di denaro.

Su questa moto è stato riversato un fiume in piena di tempo.

Su questa moto è stato riversato un fiume in piena d'amore.

Come non ho mai lesinato di ricordarvi con il danaro si può comprare tutto, comprese le persone.

Due sole cose non hanno prezzo e non si possono comprare con il danaro:

Il Tempo e l'Amore.

E quindi il nocciolo del problema è che la vendita si trasformerebbe in un bagno di sangue.

Io non ho letto una riga del topic su Rudolph, ma posso dedurre che il motore è elaborato e un motore elaborato è fuorilegge e incline alla rottura, la ciclistica non so.

Cominciamo quindi a scremare.

Tra tutti quelli che vedono questa moto in vendita dobbiamo togliere tutti quelli che non hanno i soldi per comprarla e sono la maggior parte.

Leviamo anche quelli che non spenderebbero mai una cifra elevata su una Royal Enfield perché sono moto poco affidabili.

Poi dobbiamo togliere quelli che non vogliono avere grane con la giustizia e le assicurazioni.

Adesso togliamo chi non vuole avere problemi con eventuali problemi meccanici derivati dalla cubatura del motore.

E togliamo infine quelli che non sopportano discussioni con le forze dell'ordine in caso di fermo.

Chi resta?

Ben pochi.

Una moto così non si può vendere a meno di un bagno di sangue.

Tutti noi sappiamo il prezzo dei ricambi di Ciccio dove anche la sola spedizione ti spezza le gambe.

Ricordate?

Saggiamente avevo consigliato a Serpico di procrastinare il tutto e metterla in salotto dove farebbe la sua porca figura in attesa di tempi migliori.

A me piace da impazzire ma ho dovuto accettare e prendere atto che non sono più quello di una volta.

La Zoccolona Imperiale la uso poco e mi muovo principalmente con il monoruota elettrico che mi diverte e mi dà soddisfazioni.

Soprattutto il monoruota lo posso guidare senza casco e senza protezioni e perfino dopo aver bevuto qualche birra di troppo, tanto mica mi fanno il test del tasso alcolemico.

È una moto stupenda, ma invendibile a meno di un bagno di sangue.

Quello che fu per me vendere il Relitto.

Mille euro con tutti i pezzi e i ricambi basta che se lo portavano per sempre.

Poi, io non credo nei miracoli perché non ho amici immaginari che quando muoio mi portano nel loro paradiso per cantargli le lodi, ma talvota la Meccanica Quantistica permette un fenomeno molto raro e particolare che si chiama "Salto Quantico".

Ecco, io auguro a Serpico un "Salto Quantico".

Ovvero di trovare qualcuno che se la compra.

Ma gli auguro ancor di più di organizzarsi per non uccidere il suo sogno, ma di trovare il modo di continuare a cullarlo, magari posticipandolo.

Un abbraccio a tutti.

Compresi quelli che mi odiano.

Soprattutto a quelli che mi odiano.

È per voi che scrivo.

Armanduccio vostro

DPP07-E10-A0-D0-B0745.jpg


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#21 23-06-2019 13:19:35

Dueruote
Utente
Da Faenza (RA)
Contrada: Piadina
Moto principale: Aprilia Pegaso 650 ie
Registrato: 02-03-2016
Messaggi: 6'737

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Ho cambiato tante moto. A volte ho considerato anche moto modificate, considerandole roiti il più delle volte. Il 90% di quelli che modificano moto... non è capace e vuole più soldi quando dovrebbe fare sconti per ripristinare il pastrocchio.

Rudolph... no. È fatta bene. Si vede... con gusto.

Questo è uno dei pochi annunci a cui anche uno spietato come me... non risponderebbe per rispetto al lavoro fatto.

Ultima modifica di Dueruote (23-06-2019 13:22:11)

Non in linea

#22 23-06-2019 18:23:23

Cornadure
Interdetto
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'396

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

E comunque, vaffanculo, è da ieri che non me la posso levare dalla testa !

DPP07-E10-A0-D0-B0745-1.jpg


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#23 23-06-2019 23:08:10

Feel the vibe
Utente
Da Roma
Moto principale: Kawasaki W800 -- Ex GT 535
Registrato: 21-01-2016
Messaggi: 1'835

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Cornadure ha scritto:

E comunque, vaffanculo, è da ieri che non me la posso levare dalla testa !

https://i.postimg.cc/jdtpP5DQ/DPP07-E10-A0-D0-B0745-1.jpg

Ma no, levatela dalla testa.
Con grande stima devo confessarti ( perdonami il singolare) che sono ben poco concorde con la tua disamina. Per me invece Rudolph può andar via in breve tempo, forse a prezzo alto, e lascerà tutti noi appassionati un po più poveri perché senza il nostro riferimento.


...ostentando sicumera come Loretta Goggi nella freccia nera o in maledetta primavera....
Mente auto noma

Non in linea

#24 23-06-2019 23:50:38

Cornadure
Interdetto
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'396

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Royal Enfield Continental GT 2018 Café Racer https://www.subito.it/moto-e-scooter/ro … 159958.htm


Questa a mio modesto avviso non si può guardare.

E vogliono 9000 euro.

AHAHAHAH !!!

Allora per Rudolph ce ne vorrebbero 27000.

Io credo che alla fine prevarrà il buon senso e la moto verrà tolta dalla vendita.







Ma se la volontà di Serpico è quella di vendere io glielo auguro di tutto cuore, ma spero sempre in un ripensamento.

Comunque, Serpico, per curiosità, a quale prezzo è messa in vendita?

Ultima modifica di Cornadure (23-06-2019 23:56:12)


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#25 24-06-2019 09:24:17

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Re: Vendo Rudolph Continental GT 612

Grazie a tutti per i complimenti, sono contento, Rudolph è una mia creatura e sarà dura staccarsene... molto dura.
Ciao Cornadure grazie anche a te per la disamina, provo a risponderti.

Canem, et cave canem, ha chiesto a Serpico di uscire allo scoperto e pubblicare il prezzo.

Serpico ha nicchiato perché sa bene che si sarebbero subito chiusi i giochi.

Non ho nicchiato... sono sinceramente ignorante sul prezzo da chiedere. Vedo special in vendita come se fossero oro e poi hanno la metà degli interventi fatti sulla mia, un po' di stucco e pittura e si parla di opera d'arte... so che le modifiche non a tutti piacciono e quindi o la moto piace da innamorarsi o la si disprezza malamente.
La mia a me piace, però io l'ho voluta così e fatta a mia misura... quindi non mi viene facile valutarla. Speravo in un vostro aiuto. Capire una teorica offerta (anche senza interesse a comprarla) data dalla vostra sensazione di qualità percepita e di vostra idea di prezzo mi avrebbe fatto forse chiarezza.

Riguardo alla affidabilità e problematiche tecniche della moto:
Tu non hai letto il topic della moto e ti posso capire perché in confronto questo pippone che sto scrivendo adesso in confronto sembra un SMS big_smile . In sintesi non vi è una singola vite che non abbia smontato e rimontato e controllato... la lista degli interventi e cure fatte è la.punta dell'iceberg dei lavori, perché questa è la.mia moto e se ina cosa non mi piace la sistemo, quindi ci sono migliaia di sistemazioni fatte, verniciature di zone non.verniciate bene, centrature del telaio e del motore, singoli pezzi controllati nel.loro montaggio corretto, circuito elettrico ripassato, liquidi e materiali usti... ma queste sono cose che non contano, annoierei soltanto più di quanto sto già facendo.
Pensa solo ad avere un albero motore centrato ed equilibrato e un motore di cui sei sicuro che non ha viti che girano per il carter.

Poi per me non è mai finita, ma io di Rudolph vedo tutti i difetti che vorrei migliorare.
Per esempio? La moto ha sempre bruciato olio e continua anche adesso e se resterà con me riaprirò la termica perché non mi va. Poi con l'iniezione rispetto al carburatore va 'na sega... ora che ho messo l'iniezione e durante il Thumping ho potuto escludere tutte le variabili e capire il problema adesso mi manca solo da centrare per bene e poi mettere nuovamente il carburatore che è tutto un altro andare.
Altro difetto? Ho il faro alto e devo intervenire sulla staffa del cupolino tongue

Finito... per il resto la moto è un fuso, va dritta perfetta, non sbacchetta, non vibra, o almeno vibra meno di molte bullet (è sempre un 612 mono però), va come un treno, sembra un caccia torpediniere alla guida e nel misto è precisa come un rasoio 5 lame con lubrastrip big_smile

La moto ha pure appena fatto la revisione così come l'avete vista al Thumping, non ho cambiato nulla o fatto giri strani. L'ho accesa la mattina dopo 6 mesi che era ferma, e sono andato a fare la revisione. Quel giorno c'era pure Astromoto e Neo.

Come prezzo, e qua arriviamo al sodo... al particolare che ti incuriosiva e che ti ha spinto finora... io con i miei ragionamenti e conti pensavo  praticamente solo i pezzi e i lavori che sono stati fatti sulla moto se fosse stata portata da un preparatore customizzatore. Da considerare che nel prezzo ci sono tre selle, un portapacchi, e tutti i pezzi originali.

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.247econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.93 MiB (Picco: ]