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Anche la presa è differente
RE 500 EFI Chrome Green C5 E4 2017 "H.M. Royal Penny"
A mio modesto avviso non c'è modifica o flangiatura supplementare realizzabile per adattare la pompa Euro 3 al serbatoio Euro 4.
Anche volendo imbarcarsi nella difficile realizzazione di una flangia di adattamento cambierebbe la quota di immersione, oltre a dover affrontare il problema delle guarnizioni di tenuta tra pompa, flangia e serbatoio.
Inoltre andrebbe sostituito il connettore elettrico.
Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022
Pompa Euro3 con serbatoio Euro3.
Pompa Euro4 con serbatoio Euro4.
Semplice no?
"Chi nu cianxe u nu tetta"
(Antico detto ligure)
Bullet Classic Euro4 TAN - "SPIRIT OF ENGLAND" -.... (La Merla)
A mio modesto avviso non c'è modifica o flangiatura supplementare realizzabile per adattare la pompa Euro 3 al serbatoio Euro 4.
Anche volendo imbarcarsi nella difficile realizzazione di una flangia di adattamento cambierebbe la quota di immersione, oltre a dover affrontare il problema delle guarnizioni di tenuta tra pompa, flangia e serbatoio.
Inoltre andrebbe sostituito il connettore elettrico.
La flangia andrebbe posizionata nella parte esterna della pompa e non dalla parte a contatto col serbatoio quindi non cambierebbe l'altezza di pescaggio.
Guarnizione se non ricordo male c'è solo un O-Ring in gomma nera di tenuta, che calza in una scanalatura del foro del serbatoio. Ma non posso confermarlo al 100%.
Per le connessioni elettriche si potrebbe usare una parte del connettore della pompa da sostiututire.
Lo sò se è E3 è meglio, ma secondo me fattibile.
Ultima modifica di Ferdi7650 (18-03-2019 12:31:38)
Concordo con Ferdi.
E3 meglio, ma fattibile.
E comunque per il prezzo richiesto... potessi la prenderei io per sicurezza.
"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]
Non riesco a capire tutti questi problemi inutili,
se, purtroppo, non si può spendere per sostituire un ricambio la moto non è un pezzo di pane indispensabile.
♫ Fa-Re Desert storm Euro 4
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=4592
Salve a tutti
la flangia di adattamento credo sia fattibile senza problemi, magari con il teflon. Sulla flangia riportiamo sia i fori della flangia della pompa che i fori presenti sul serbatoio. Almeno un foro della pompa €3 combacia con il foro sul serbatoio €4. Sulla flangia metto i bulloni inox che vanno per la pompa e negli altri fori le viti inox a testa svasata per avvitare la flangia di accoppiamento al serbatoio. A questo punto avremo che la flangia sarà fissata al serbatoio ed avremo le parti filettate dei bulloni che guardano verso il basso ed a queste fissiamo la pompa. La pompa sarà leggermente posta più in basso a causa dello spessore della flangia di accoppiamento. Le teste dei bulloni dovranno entrare nel teflon in modo da essere a filo. Questo eviterà la rotazione dei bulloni stessi quando andremo a stringere i dadi per fissare la pompa.
Buona strada
Ultima modifica di gearbox (19-03-2019 00:11:09)
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