Nanni Oggi con Delpi e due amici "incrociati" ci siamo fatti un mezzo pomeriggio di prove, l'Interceptor e un paio di Kawa. Per prima cosa un grazie a Daniele e a tutta la Moto DP di Lucca per averci concesso le prove, per l'accoglienza e per le piacevoli discussioni prima, durante e dopo. Sull'Interceptor, il mio parere di ben poco esperto è che è una bella moto, molto facile. Sembra più leggera e bilanciata della Classic. La seduta è diversa un po' più piegata in avanti, ma me ne sono dimenticato in due minuti (per riferimento sono 1.85). Ho trovato subito anche posizione giusta degli specchietti, con la Classic finché non li ho cambiati non ci ero riuscito. I cavalli in più si sentono, ti trovi a 110 in un amen, frena bene, invita ad andare e osare in curva. Insomma una moto moderna con il nome e l'aspetto di una celebre Royal fine anni '60. Difetti solo il tachimetro un po' ballerino. Ho trovato due volte la folle fra la 3 e la 4, ma sul Trotta ho il bilanciere e ci sta che sia io a salire di punta troppo delicato. Il suono è piacevole, però fra wroom e non thump-thump...
Delpi Dall'alto della mia bassissima esperienza, provo a dire la mia. L'Interceptor è bella, anche se esteticamente è la nuova Continental ad attirarmi maggiormente. Moto DP si rivela, come sempre, uno che ci sa fare coi clienti: disponibile per chiacchiere, prove, e non potevo non andarmene prendendo qualcosa (un utile borsone per viaggi per la mia Himalayan). La prova è stata utile per provare qualcosa di diverso dalla solita moto che ormai sto imparando a conoscere, coi suoi pregi e difetti. Fin dai primi istanti in cui ci si siede in sella, l'Interceptor si presenta, come tutte le RE nuove, semplice, immediata, anche se un po' più avanzata rispetto alla Himalayan. Si mette la prima e si parte.. il suono dei due scarichi fa venire voglia di aumentare i giri del motore, che salgono senza troppi problemi fino a 110/120: il tratto di prova non ha permesso di tirarla di più, ma i 160 li dovrebbe fare senza intoppi. Dopo un primo tratto in rettilineo, sono passato per un tratto tutte curve, in leggera salita: la guida risulta divertente, i freni funzionano bene e permettono di affrontare in sicurezza le curve con tempi di frenata brevi. Le sospensioni sono leggermente dure per i miei gusti, ottime però per guida su strada senza tante buche. Riporto la moto al concessionario, finendo così il percorso. Prestazioni ottime, il bicilindrico fa il suo dovere ed i freni sono adatti alla moto: vale il suo prezzo. Difetti riscontrati: 1) tachimetro ballerino tra gli 80 ed i 100 km/h; 2) posizione di guida molto avanzata (almeno se confrontata con l'Himalayan) - più che un difetto, abitudine.. 3) sospensioni un tantino durette, ma anche questo potrebbe credo sia abitudine
lousab Nanni wroteIl suono è piacevole, però fra wroom e non thump-thump... ...e questa è già una discriminante importante
Roy lousab wroteNanni wroteIl suono è piacevole, però fra wroom e non thump-thump... ...e questa è già una discriminante importante anche per me è la parte più importante.. Bravo Nanni bella recensione! Quando porto Nirvana a far tagliando vedo di provarla per togliermi anche io la curiosità..
Canemitzo lousab wroteNanni wroteIl suono è piacevole, però fra wroom e non thump-thump... ...e questa è già una discriminante importante É, la discriminante. Ma se avessi la possibilità, una Gittona fa affiancare alla Turchina la prenderei volentieri.
lousab Si chiaro ce l'abbiamo tutti questa tentazione dell'affiancamento...ci ho pensato...poi però mi sono detto che non si possono amare due donne assieme così come due moto... ...one love...one life...
Nanni Cornadure wroteA me piace di più la Interceptor Anche perché mentre, in pratica, l'Interceptor si aggiunge, la Continental è impossibile guardarla senza pensare alla 535 e il confronto - almeno per quel che riguarda l'aspetto - è impari.
Cornadure Della GT 650 non mi piace il posteriore. Dovrebbe finire dove finisce la sella. Il resto sembra posticcio. Per il resto sono due gran belle moto. Per quello che costano se non si rompono non c'è proprio nulla da dire.