enzorock
Vi ricordo che le giapponesi negli anni 70 copiavano le italiane e le inglesi... Poi, negli anni successivi, sono diventate riferimento del settore. Secondo me alcuni di voi partono maledettamente prevenuti. Io ho avuto la Benelli 502C e con lei ho percorso oltre 15mila km in un anno. Zero problemi, neanche una lampadina fulminata... Zero! E la moto andava benissimo e si faceva guidare anche con gusto, soprattutto nel misto...
overboost
Secondo me non è questione di essere prevenuti... magari qualcuno lo è, ma non tutti. Il punto è che per molti una moto deve piacere, non basta che sia esteticamente proporzionata, deve avere un certo fascino, certi dettagli, certi richiami, una storia che è garanzia di qualcosa.
[cancellato]
gil wroteE già, per quelli come te andare in giro con una Zonda oppure una Honda è la stessa cosa.
Basta che va.
E' bella uguale e costa meno!
Esattamente! Infatti ho comprato il pacco della Royal Enfield che il buon senso raccomandava solo per la rottamazione! 😃
Poi ho visto la luce e ho preso una moto seria.
Errare è umano, perseverare è dei mullah del sacro marchio 😃
feel-the-vibe
Partendo dal presupposto che ogni opinione è rispettabile e che lo è anche ogni gusto, io credo che se la bellezza la proporzione ed il fascino in una moto non fossero maledettamente importanti nessuno di noi starebbe a scrivere su questo forum da possessore o ex possessore di una Royal Enfield.
Un po' contorto ma vuol essere un complimento alla RE...
[cancellato]
Dice la motoretta cf 700 ha un motore KTM e componentistica di qualità. Forse è un po' cara a 6500. La Yamaha mt-07 non verrà molto di più.
Bella, bella, ma per me è no 😃
Dueruote
enzorock wroteVi ricordo che le giapponesi negli anni 70 copiavano le italiane e le inglesi... Poi, negli anni successivi, sono diventate riferimento del settore. Secondo me alcuni di voi partono maledettamente prevenuti. Io ho avuto la Benelli 502C e con lei ho percorso oltre 15mila km in un anno. Zero problemi, neanche una lampadina fulminata... Zero! E la moto andava benissimo e si faceva guidare anche con gusto, soprattutto nel misto...
L'altro giorno ho visto in TV un documentario dove si parlava del Giappone. Questo documentario era degli anni '70. Si dicevano le STESSE cose che oggi si dicono della Cina.
feel-the-vibe
Ragazzi nessuno sottovaluta la qualità di certo made in China, d'altra parte la quasi totalità della produzione mondiale di qualsiasi cosa è made in China. Non generalizziamo... Sempre rispettando i gusti di chiunque, se una cosa è brutta , è brutta. Se a me una moto fa defecare, non potete pretendere che io la compri ugualmente perché è economica, perché ha un rapporto qualità prezzo vantaggioso, perché è un acquisto intelligente, perché quella marca non spende in pubblicità, perché la quella marca non paga i dipendenti quanto dovrebbe, perché perché perché....poi magari è solida ed affidabile, ma se è brutta, io andrò in giro con una moto brutta, non con una moto intelligente....
Dueruote
L'estetica è soggettiva al 100%. Philippe Starck era orgoglioso della Motò 650.
Dueruote
Italo
.....Ogni scaraffone è bello a mamma sua...
Dueruote
gil
Dalla Cina è arrivata anche un'ennesima marca di moto: Colove, la volevano chiamare con l'Italian Sound "Colore" ma non riuscivano a pronunciare la R e così è venuto fuori il nome Colove.
Hanno appena sfornato una 800 con motore KTM, o almeno ne è un clone perfetto nella forma e nella sostanza.
feel-the-vibe
Carino il nome Colove, un mix tra colite e clisteve....in piena armonia...
luigi64-himalayan
Brutta non è, ma sono tutte uguali...più ci guardo e più mi rendo conto che proprio la Himalayan ha un che di diverso dalla massa.
Dueruote
A me sembrano tutte uguali anche le altre. Ormai non ne riconosco nessuna, tranne la Himalayan.
alcecio
Faccio outing...a me la Moto' piaceva!!
Dueruote
Vergogna!
Ravi
alcecio
:-)
maxiii
gil wroteE già, per quelli come te andare in giro con una Zonda oppure una Honda è la stessa cosa.
Basta che va.
E' bella uguale e costa meno!
Dio ti benedica, Gil.