#51 28-12-2018 11:12:39

AntoPonto
Utente
Da Bergamo
Contrada: Risot Giald
Moto principale: RE Classic E4

Re: Indicatore livello benzina RE Classic

Ok, grazie!  cool
E i vantaggi sono apprezzabili?

Royal Enfield Classic Chrome Black 2018 Euro4

Non in linea

#52 28-12-2018 11:31:30

Slowhand
Moderatore/Promotore
Da Roma, Piazza della Libertà
Moto principale: Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Beh, per questo aspettiamo che risponda lui... smile

Io posso riferirti quello che, in precedenza, hanno riportato altri amici che avevano fatto, più o meno, le stesse modifiche: a livello prestazionale non c'è un grosso incremento (in termini di velocità massima, forse un 5% in più); la centralina PC consente, comunque, una gestione più fluida e accurata dell'erogazione, rispetto a quella di serie.
C'è da tenere presente che la moto, il motore, quelli sono; più di tanto non danno, non è una moto "pensata" per dare prestazioni brillanti, e non sarebbe neanche adatta.

Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Non in linea

#53 28-12-2018 15:26:13

Linovespa
Utente
Da Bassano del Grappa
Contrada: baccalà
Moto principale: Guzzi V85tt, Vespa Px150
Sito web

Ciao @AntoPoto, come ha detto @Slowhand le prestazioni sono migliorate leggermente, qualche km orario in più e miglior erogazione, coppia distribuita meglio e motore più fluido. Divertente da guidare specie in montagna. La centralina power Commander non sostituisce quella originale ma la aggiunge, infatti va collegata assieme. Prossimo step sarà la corona da 36, dovrebbe aumentare la velocità massima ma più che altro serve per rilassare il motore viaggiando ad un numero inferiore di giri e quindi meno vibrazioni.

Acchiappanuvole

Non in linea

#54 08-01-2019 08:59:08

lousab
Utente
Da Genova
Moto principale: Classic C5 - Gt Continental

io vado a orecchio come avrebbe detto mio papà...cioè a sentimento e guardando il contakm...

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

Non in linea

#55 22-07-2020 17:02:28

Uno dei Tanti
Utente
Contrada: GENOVA
Moto principale: Desert Storm "POLEDDU"

Ed io che confidavo nella spia della riserva......sono rimasto a piedi (fortunatamente vicino al mio amico meccanico che mi ha prestato un litro di benza). Mi metto a leggervi per sapere dove armeggiare e apprendo di sensori fusi dalla benzina e di spie che raramente si bruciano. Cosi penso subito al sensore ma continuando a leggere scovo il prezioso consiglio. Cosi stacco il connettore del sensore e faccio ponte con il cavetto che va alla veglia. Accendo il quadro ma la spia della riserva carburante non collabora. Ok allora è lei. Ma come si sostituisce? Provo a spingere da sotto lo strumento che riesco a tastare con le dita dopo aver girato a sinistra il manubrio,  ma non si muove. Riesco a sfilare il Sfilo il cappuccio di gomma che ricopre il portalampada ma quest'ultimo non viene via. La gomma che inanella la veglia è un blocco sembra quasi secca. Per ammorbidirla prendo acqua e sapone, come per le manopole quando le vuoi sostituire, e facendo leva con un piccolo cacciavite la cui punta è coperta da un pezzo di straccio per non rovinare alcunche, prima da una parte poi dall'altra piano piano lo strumento viene via. Per sfilare il portalampada ho usato le pinze a becco fettuando anche una piccola torsione in diagonale per vincere quello che poi ho scoperto essere uno scalino che funge da ritenuta.  Fortunatamente ho trovato subito la piccola lampadina di ricambio, che poi somiglia se non è la stessa a quelle che avevo sul maggiolino. Prima di rimontare il tutto effettuo nuovamente la prova col cavallotto e tutto funge a dovere.

36qi4.jpg

36qi6.jpg

36qi9.jpg

Ho Un solo gettone di presenza e me lo gioco bene

Non in linea

#56 23-07-2020 11:23:34

Milos
Utente
Contrada: Nord Adriatico
Moto principale: Classic 500 Efi

Oi oi... la mia spia della riserva da ieri rimane sempre accesa. Quando ho fatto il pieno l'altro ieri si era spenta. Come se il galleggiante sia poi affondato.
Mi preoccupa sta cosa della benzina a 100 ottani, perché gli ultimi tre pieni li ho fatti proprio con questa (di solito alterno, per vedere se cambiano i consumi; risposta: pochissimo).
La moto ha un anno... appena fatto il tagliando 5k... :-(

~~~ keep calm and currywurst ~~~

Non in linea

#57 23-07-2020 14:51:08

Uno dei Tanti
Utente
Contrada: GENOVA
Moto principale: Desert Storm "POLEDDU"

sei ancora in garanzia non toccare nulla e portala dal conc. ed ovviamente hai sempre fatto rifornimento come prescritto.

Ultima modifica di Uno dei Tanti (23-07-2020 14:51:58)

Ho Un solo gettone di presenza e me lo gioco bene

Non in linea

#58 24-07-2020 14:47:23

Milos
Utente
Contrada: Nord Adriatico
Moto principale: Classic 500 Efi

Uno dei Tanti ha scritto:

sei ancora in garanzia non toccare nulla e portala dal conc. ed ovviamente hai sempre fatto rifornimento come prescritto.

Grazie. In effetti il conc mi ha confermato che la garanzia copre la sostituzione  thumb

Ultima modifica di Milos (24-07-2020 14:47:45)

~~~ keep calm and currywurst ~~~

Non in linea

#59 18-05-2022 06:35:28

cipao49
Utente
Da argentario
Contrada: anguilla
Moto principale: BUL 500efi e4+vesp 150pxe 1997

salve a tutti ci sono dei telaietti  da mettere alla bullet standar ( sella lunga) x poter mettere borse laterali morbide tipo ( BISACCIA)
se qualcuno le a prese su quache sito  grazie in anticipo a chi mi volesse rispondere!!!!!!

[img]IMG52143[/img]6121061407

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.151econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.71 MiB (Picco: ]