#1 05-06-2018 10:38:39

lousab
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Le modifiche alla "tettina"...

Ciao spero intanto di aver azzeccato la sezione corretta....dopo un po' di notti insonni...qualche video...foto e ispirazioni sto iniziando a pensare alle modifiche che andrò a fare sulla mia RE (che come sapete ha un nome tutto suo...). Lo scopo di questo post ha sopratutto quello di confrontarmi con i vostri pareri sul da farsi.

E' il momento di iniziare a smontare la mia RE...con modifiche potenzialmente reversibili...

Partiamo con ordine e diciamo che dopo aver visto cafe racer, bobber e altre modifiche credo che le mie sensazioni si siano rivolte a sottolineare lo stile anni 50 e quindi:

- il faro posteriore dovrebbe essere singolo e rotondo
- le frecce piccoline vicino o sotto la sella anteriore
- la targa potrebbe stare lateralmente
- le gomme al posto delle originali montate si potrebbero sostituire con stesse misure ma battistrada o stile anni 50, oppure con battistrada un po' accennato (sto valutando anche gomme con fascia bianca eventualmente pitturare da me)
- specchietti bar-end cromati rivolti verso il basso
- terminale silenziatore "più rumoroso" per evidenziare il thump ma quello che ho mi piace esteticamente...mumble mumble
- affetta pedoni personalizzato con scritta tettina o tettina scritta sopra il filtro dell'aria?
- paramotore?
- manubrio rivolto verso il basso


Dunque parlando di dove acquistare ho bisogno di consigli da parte vostra. Quanto meno se tra i vari punti sopra avete già in qualche modo coprato qualcosa e mi sapete dare delle dritte sul web.

Ho preso spunto da questa personalizzazione ma in realtà non del tutto...che ne pensate?


Capture10.png

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Ultima modifica di lousab (05-06-2018 10:39:37)


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#2 05-06-2018 10:48:47

serpico
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

- il faro posteriore dovrebbe essere singolo e rotondo
 
Si può fare

- le frecce piccoline vicino o sotto la sella anteriore

Considera che le frecce al sedile non le vedi se metti una borsa laterale, guarda la moto di canemitzo per una alternativa

- la targa potrebbe stare lateralmente

Guarda la moto di piadakid

- le gomme al posto delle originali montate si potrebbero sostituire con stesse misure ma battistrada o stile anni 50, oppure con battistrada un po' accennato (sto valutando anche gomme con fascia bianca eventualmente pitturare da me)

Lascia perdere.. non esistono altre gomme al.di fuori delle originali. Le.fasce bianche a pittura non te le consiglio

- specchietti bar-end cromati rivolti verso il basso

Probabilmente urtano al serbatoio

- terminale silenziatore "più rumoroso" per evidenziare il thump ma quello che ho mi piace esteticamente...mumble mumble

Che silenziatore hai?

- affetta pedoni personalizzato con scritta tettina o tettina scritta sopra il filtro dell'aria?

A piacere

- paramotore?

Metti uno leggero magari

- manubrio rivolto verso il basso

Serbatoio.. sbatte.. che.manubrio hai in.mente?

Ultima modifica di serpico (05-06-2018 10:49:10)

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#3 05-06-2018 11:36:07

Ale1973
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Quoto Serpico e aggiungo:
-Specchietti verso il basso: io ho provato ma non vedo una cippa...magari vanno regolati diversamente...
-Gomme: non esistono alternative omologate per la Classic purtroppo...
-Targa laterale: non so se si può...informati bene...

Comunque buon divertimento!!!


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#4 05-06-2018 11:42:35

lousab
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

serpico ha scritto:

- le frecce piccoline vicino o sotto la sella anteriore
Considera che le frecce al sedile non le vedi se metti una borsa laterale, guarda la moto di canemitzo per una alternativa

- la targa potrebbe stare lateralmente
Guarda la moto di piadakid

Dunque ho dato un'occhiata veloce e la targa piadakid style è quello che stavo pensando ergo chiederò a lui delucidazioni su come metterla su e l'ho vista nel post:
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=4222&p=2

Per quanto riguarda invece il discorso frecce (che per'altro ho notato essere come quelle montate sulla piadakid RE) non riesco purtroppo a vedere le foto del post di canemitzo cioè questo:
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=61


serpico ha scritto:

- le gomme al posto delle originali montate si potrebbero sostituire con stesse misure ma battistrada o stile anni 50, oppure con battistrada un po' accennato (sto valutando anche gomme con fascia bianca eventualmente pitturare da me)

Lascia perdere.. non esistono altre gomme al.di fuori delle originali. Le.fasce bianche a pittura non te le consiglio

Mumble....mumble...dammi qualche motivazione in più per farmi capire...perchè non gomme diverse (quantomeno  battistrada diverso ma almeno con misure uguali da libretto)
e perchè non fascia bianca?  beer

serpico ha scritto:

- specchietti bar-end cromati rivolti verso il basso
Probabilmente urtano al serbatoio

Probabilmente ma mi vorrei prendere il rischio del caso per lavorare sull'estetica....ho visto per esempio questo post:
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=1708&p=4

ed esattamente questi vorrei rivolgerli verso il basso....senza bilanciatore ovviamente.

serpico ha scritto:

- terminale silenziatore "più rumoroso" per evidenziare il thump ma quello che ho mi piace esteticamente...mumble mumble
Che silenziatore hai?

Quello originale quando l'ho acquistata....

serpico ha scritto:

- paramotore?
Metti uno leggero magari

- manubrio rivolto verso il basso
Serbatoio.. sbatte.. che.manubrio hai in.mente?

Paramotore hai qualche modello/esempio da suggerire?
Mentre per il manubrio utilizzerei lo stesso che ho ma lo sposterei verso il basso un po'....

Che ne dici/dite?


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#5 05-06-2018 11:52:20

Ale1973
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Da Genova
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Il problema delle gomme non è solo quello delle misure ma soprattutto i codici di velocità e carico che sono esageratamente alti e non si possono montare pneumatici con codici inferiori di quelli a libretto (cioè riferiti alle gomme di primo equipaggiamento).


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#6 05-06-2018 14:04:06

Nanni
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Da Pisa
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Per gli specchietti, i braccetti dei FAR che ho io (quelli del post che citi) ruotano: anche dopo montati li puoi girare come ti pare, sopra, sotto, tutti in fuori, puoi "chiuderli" verso l'interno per esempio per ingombrare meno in garage o per evitare che a moto parcheggiata qualcuno ci sbatta. C'è anche una molla e una vite di regolazione per tarare la durezza con cui il braccio ruota.

Per montarli senza contrappesi bisogna modificare il supporto, ma si fa.

L'unico vero difetto è che il vetro è incollato/incastrato ed è incollato veramente male, a me dopo poco si è scollato e vibrava in modo parecchio fastidioso. Essendo il vetro incollato/incastrato e per di più finissimo, smontarlo per reincollarlo meglio è un lavoro delicato, a me se ne è rotto uno.

Ultima modifica di Nanni (05-06-2018 14:09:12)


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#7 05-06-2018 14:14:31

Nanni
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Ale1973 ha scritto:

Il problema delle gomme non è solo quello delle misure ma soprattutto i codici di velocità e carico che sono esageratamente alti e non si possono montare pneumatici con codici inferiori di quelli a libretto (cioè riferiti alle gomme di primo equipaggiamento).

Beh, in realtà i codici velocità sono consistenti con la tradizione e in questo senso giustificati: ai tempi le RE le paracadutavano e si deve considerare che il paracadute può non aprirsi big_smile big_smile


Trottalemme: Bullet Classic Euro4 Redditch Red

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#8 05-06-2018 14:15:59

lousab
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Nanni ha scritto:

Per gli specchietti, i braccetti dei FAR che ho io (quelli del post che citi) ruotano: anche dopo montati li puoi girare come ti pare, sopra, sotto, tutti in fuori, puoi "chiuderli" verso l'interno per esempio per ingombrare meno in garage o per evitare che a moto parcheggiata qualcuno ci sbatta. C'è anche una molla e una vite di regolazione per tarare la durezza con cui il braccio ruota.

mi sai dire il link dove li hai comprati?
da qualcosa devo pur iniziare....  tongue


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#9 05-06-2018 14:22:37

serpico
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Per la.marmitta ti rimando qua

http://forum.theroyals.it/viewtopic.php … 31#p169531

Per il paramotore non so se per.la.€4 lo fanno esisteva il.modello "diamond" che era un.rombo esagono ripiegato...
Anche.originale della.casa è molto.carino.

Poi.ci.sono.i.modelli autoblindo con fioriera (stile quint) ma va a gusti

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#10 05-06-2018 14:26:54

AndreaBeatles
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

serpico ha scritto:

Le.fasce bianche a pittura non te le consiglio

Idem, se posso.....

Ah, esistono pure delle fasce da apporre alla gomma che si "fissano" in fase di gonfiaggio e che si "incastrano" al cerchio (più difficile a dirsi che a farsi wink ).
Sconsiglio anche quelle.
Perchè? Sarebbe il colmo: se rispetti le misure a libretto (come mi auguro wink ), la fascia va a coprirle... e non sono consultabili in sede di controllo!
Beffa iper!

serpico ha scritto:

- la targa potrebbe stare lateralmente

Guarda la moto di piadakid

Possibile (credo), basta rispettare una determinata angolatura che ne garantisca la visuale (......Aquilaaaaaaaaaaa!!!  wink ).


RE Silver Classic (2014 - ∞) Giringiro 2015, per l'Italia in Royal | Giringiro 2016, da Ancona a Matera... passando per il Monte Bianco! | Giringiro 2017, sul punto asfaltato più alto d'Europa! | Giringiro 2018, 4000 km d'emozioni fra le strade del Mito | Giringiro 2019, 4718 km in 11 giorni mozzafiato

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#11 05-06-2018 14:33:25

Nanni
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Io li ho presi via Amazon, basta cercare "FAR 7454". Ci sono quelli che li vendono a coppia e quelli che li vendono singolarmente.
Ma si trovano anche su EBay.


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#12 07-06-2018 21:59:48

Paolo
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

guarda che la targa laterale tende a dare molto nell'occhio; e se ti fermano poi vanno a controllare anche tutto il resto. Mio consiglio, personalizzare ma rimanendo discreti, non so se mi sono spiegato.
Naturalmente è una mia visione; qua da me nei mesi estivi fermano molte moto e tra frecce troppo piccole, specchietti non omologati e targhe troppo inclinate i verbali si sprecano.


Born to lose live to win

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#13 08-06-2018 09:53:23

lousab
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Capito il concetto...e capisco anche che prima di guardare le customizzazioni in giro per il web si debba guardare la normativa...italiana!
Ad ogni modo la targa potrebbe essere l'ultimo dei problemi...per ora mi concentro più sulla personalizzazione che amplifiche gli anni 50 style (faro posteriore, frecce , portapacchi cromato posteriore da sostituire alla veloce con il sellino di serie per il passeggero, specchietti bar-end, affetta pedoni...anche se quest'ultimo tecnicamente e praticamente non è una modifica reversibile)

... roll


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#14 08-06-2018 11:43:24

Nanni
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Ma l'affetta pedoni dal punto di vista delle norme come è messo?
Non è considerato pericoloso?


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#15 08-06-2018 11:44:20

serpico
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Aquila... sempre lui... ne aveva parlato...

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#16 08-06-2018 11:52:23

lousab
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

serpico ha scritto:

Per la.marmitta ti rimando qua

http://forum.theroyals.it/viewtopic.php … 31#p169531

Per il paramotore non so se per.la.€4 lo fanno esisteva il.modello "diamond" che era un.rombo esagono ripiegato...
Anche.originale della.casa è molto.carino.

Poi.ci.sono.i.modelli autoblindo con fioriera (stile quint) ma va a gusti

e tralaltro su questo tema devo farmi un attimo un po' di cultura e capire bene come è strutturata la parte terminale... perchè dai prezzi non è che il costo/modifica sia proprio reversibile ergo prima di fare degli acquisti devo incontrare un po' di voi royalisti e "sentire"... un po' come la scelta del colore...


---> per quanto riguarda la normativa sto cominciando a pensare che se i vigili si mettessero a fermare tutte le moto credo che avrebbero stipendo e bonus per i prossimi 20 anni (con tutto il rispetto della categoria)... qui dalle parti della Fugassa non c'è una dico una moto più vecchia di 20 anni che sia in regola...vespe comprese...


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#17 08-06-2018 12:37:40

Ale1973
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Vedi Luigi, personalmente non temo tanto un controllo delle forze dell'ordine che, come dici tu dovrebbero fare un verbale al secondo, quanto la rivalsa dell'assicurazione che, nel malaugurato caso di un sinistro, se dovesse riscontrare qualsiasi anomalia, ci chiederebbe il rimborso del risarcimento  pagato o rifiuterebbe di pagarlo... La perfezione non esiste ( io stesso ho fatto almeno una cosa non a norme ( sella passeggero...), ma bisognerebbe cercare di non andare troppo fuori dal seminato...oltretutto 'omologato" non significa per forza "noioso"...

Intanto leggiti questo:

http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=4959

è utilissimo!!

Ultima modifica di Ale1973 (08-06-2018 12:39:17)


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#18 11-06-2018 12:17:15

PiadaKid
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Re: Le modifiche alla "tettina"...

Anche io ho provato gli specchietti verso il basso e confermo che non si vede niente...

Per le gomme c'è poco da fare, l'unica con stile retrò che si può montare, secondo il mio libretto, è l'Avon Speed Master, ma solo all'anteriore...


Se non ti sporchi le mani godi solo a meta'!

Il mio Forum di Detecting: http://smartmetaldetecting.forumfree.it

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#19 27-08-2021 10:44:55

Finlay
Utente
Registrato: 22-05-2016
Messaggi: 15

Re: Le modifiche alla "tettina"...

Ciao a tutti,
sono tutte cose che si possono provare ma magari non sono semplici da montare o in fin dei conti non staranno bene.
Abbiamo qualche foto del risultato finale?
Saluti a tutti.

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