Dopo aver rotto il filo della frizione due giorni fa oggi mentre tornavo da un giro di circa 200km ho cominciato ad avvertire dei vuoti come se la moto si volesse spegnere o come se stesse finendo la benzina (serbatoio pieno). Dopo un po' si è anche accesa la spia del motore. Cosa vuole??? Mi ha riportato a casa ma che palle ( Siamo solo a 1900km
Ultima modifica di doraemon77 (04-06-2017 15:30:57)
Bloccato a Istanbul.
-Tortuga means turtle, and that's me. I take my time but I always win.-
ओम बन्ना
Sei sfigato duro!
Ma la spia ora e' accesa o si e' spenta???
Se non ti sporchi le mani godi solo a meta'!
Il mio Forum di Detecting: http://smartmetaldetecting.forumfree.it
Stringi ma non troppo il collettore di scarico.
Prima controlla di non aver sfiati, in caso portala al concessionario e fai cambiare la guarnizione.
Controlla poi anche i morsetti della batteria.
Ultima modifica di Federico (04-06-2017 15:41:57)
Come dice un proverbio indiano: se davanti a te vedi tutto grigio sposta l'elefante
ex Ultraclassic 2011 - CB1100 2014
Non fare un.. aspetta che lo rifaccia.
Una rondine non fa primavera.
Poi vediamo.
La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.
Sei sfigato duro!
Ma la spia ora e' accesa o si e' spenta???
Si guarda lascia stare
Bloccato a Istanbul.
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ओम बन्ना
Non fare un.. aspetta che lo rifaccia.
Una rondine non fa primavera.
Poi vediamo.
L'ho lasciata riposare e ora si è riacessa e il motore in folle gira come un orologio svizzero. Era stanca? Voleva fermarsi per il tè? È più viziata della mia ex moglie wall:
Bloccato a Istanbul.
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ओम बन्ना
controlla il connettore di un cavetto che c'è vicino al corpo farfallato, a me una volta si era allentato e faceva falso contatto, spia rossa del motore accesa e la moto si spegneva da sola..
chissà magari è quello!
i vuoti me li ha dati anche quando la pipetta sulla candela non era ben fissata..
B5 Forest Green 2013
Quoto Joe.
Fai per bene quello che generalmente l'indiano fa alla cazzo di cane.
Controlla tutti gli spinotti e connettori possibili.
Apri la cassettina triangolare sx e dai del wd40 su attacchi fusibili, relé e centralina.
"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]
Meno tocchi e meglio è..
Quando la cosa diventa insopportabile allora si controlla.
Mettersi alla random non serve e a volte si fa peggio.
La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.
Controllare che uno spinotto sia ben connesso non mi pare una roba ne difficile ne dannosa, solo auspicabile.
"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]
Controllare che uno spinotto sia ben connesso non mi pare una roba ne difficile ne dannosa, solo auspicabile.
Infatti. Uno si mette di buzzo buono, a dieci minuti per volta, in ordine, se li controlla tutti, cominciando dal casino che c'è nella casquette e poi a seguire. Fatto una volta, e controllato che siano tutti sani e in ordine, non ci pensi più. Fino a quando non si ferma...
Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.
Quoto Joe.
Fai per bene quello che generalmente l'indiano fa alla cazzo di cane.
Controlla tutti gli spinotti e connettori possibili.
Apri la cassettina triangolare sx e dai del wd40 su attacchi fusibili, relé e centralina.
Ok. Buona idea ci provo.
Meno tocchi e meglio è..
Quando la cosa diventa insopportabile allora si controlla.
Mettersi alla random non serve e a volte si fa peggio.
Certo Italo hai ragione ma mi limito a dare un'occhiata agli spinotti. Non sia mai.
Bloccato a Istanbul.
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ओम बन्ना
Buongiorno a tutti.
L'ha fatto anche a me, un paio di volte...subito pensavo che ci fosse poca benzina, fatto il pieno ma poco dopo ha ricominciato: vuoti di potenza non tanto in accelerazione quanto soprattutto durante la marcia a velocità costante col gas "appoggiato", e poi una volta accesasi la spia del motore magicamente va da Dio...
Ho notato che ha iniziato a strappare così con il terminale di scarico nuovo e che c'è un po' di sfiato nel punto in cui il terminale si unisce al collettore...potrebbe essere questo il problema??? Help please...
Un lampeggio a tutti...
A me è successa la stessa cosa, senza l'accensione della spia motore però, sostituita la candela passata la paura
RE CONTINENTAL GT "The Dark Side The Dark Oil"
Ok grazie Nico...proverò a sostituire la candela (anche se ha solo 2000 Km)...Gidì...passi mica da Genova per caso???
Ok grazie Nico...proverò a sostituire la candela (anche se ha solo 2000 Km)...Gidì...passi mica da Genova per caso???
![]()
ohhhh prendi le mie parole sempre con le pinze, affidati a chi ha più esperienza di me!!!!! e comunque la mia lo ha fatto allo stesso chilomteraggio ma all'epoca bruciava kili e kili di olio
RE CONTINENTAL GT "The Dark Side The Dark Oil"
Le pinze...le pinze....dove ho messo le pinze??? Ahhhh...eccole qua!!! Tranquillo Nico, appena passo dal conce ne prendo un paio e una la tengo di scorta...non si sa mai...e poi magari a volte ci si fascia la testa pensando a chissà quale problema, e poi in effetti è una ca*#ta...tentar non nuoce!! Thanks!!
Ho notato che ha iniziato a strappare così con il terminale di scarico nuovo e che c'è un po' di sfiato nel punto in cui il terminale si unisce al collettore...potrebbe essere questo il problema???
Si, se c'è uno sfiato possono verificarsi vuoti in accelerazione.
Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.
Inoltre controllerei il manicotto di aspirazione e il filtro dell'aria che non ci siano infiltrazioni.
Lamps
Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022
Grazie 1000 ragazzi...nel frattempo ho acquistato una pasta per marmitte e domani mi cimenterò nella riparazione dello sfiato...intanto controllerò anche manicotto e filtro aria...vi terrò informati...grazie ancora.
P.s. questo forum è una risorsa inestimabile per chi come me è una vera schiappa...Grazie a tutti!!
Allora...venerdi mattina stavo per rattoppare lo scarico con la pasta per marmitte quando è entrato in garage il titolare della eimessa: un vecchio meccanico con esperienza su mezzi "datati" il quale, visto il problema è intervenuto coinvolgendo un suo amico...alla fine abbiamo costruito un manicotto di alluminio ricavato dal pieno e di misura così precisa che non è nemmeno servita la pasta...spettacolo!! Montato il tutto ieri ho fatto un giro di un centinaio di Km (con pomeriggio al mare...) ed il problema dei vuoti non si è più ripresentato. Era proprio lo sfiato sul terminale a causarlo...problema risolto!
Spero che questo post possa essere utile a chi ha incontrato o incontrerà questo problema in futuro. Buona domenica a tutti!!
Usa la moto con buonsenso e non ti preoccupare......
Ciao, sto cercando di capire quanto i problemi della re siano causati dalla moto e quanti dal motociclista. Questo lo segno al motociclista quindi :-)
♫ Fa-Re Desert storm Euro 4
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=4592
Più che altro la "colpa" è di chi ha montato il terminale facendo un lavoro approssimativo e dozzinale, lasciando uno sfiato che non doveva esserci...comunque problema risolto e la moto va che è una bellezza!! Ciao!!
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