#51 13-09-2016 22:41:54

Alecoslo
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Da Trieste
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

clap


Efi black classic. "Nemesi"
Harley Davidson 883r “The Bonnie Blue Flag”

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#52 13-09-2016 23:02:31

Cidrolin
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Canemitzo ha scritto:

Io pregherei i moderatori, se Carica é d'accordo, di pulire tutti i post ot.
A partire dal mio.
O datemi l'ok che lo faccio io.
Chiedo ancor scusa a tutti.

Niente scuse!! Sei sentimentale e focoso e ci piaci così (a me si)!!!
Mandi!!!


VIVA I PREADAMITI!!!
E LUNGA VITA ANCHE ALLA MIA CLASSIC CHROME 2016 (LA PETOMANE CROMATA)!!!

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#53 14-09-2016 05:27:01

Canemitzo
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Da PD
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Cidrolin ha scritto:
Canemitzo ha scritto:

Io pregherei i moderatori, se Carica é d'accordo, di pulire tutti i post ot.
A partire dal mio.
O datemi l'ok che lo faccio io.
Chiedo ancor scusa a tutti.

Niente scuse!! Sei sentimentale e focoso e ci piaci così (a me si)!!!
Mandi!!!

Grazie Cidro, e grazie a tutti.
Sono focoso si, ma devo ancora imparare a stare lontano dalla tastiera durante le giornate no thumb


"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]

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#54 14-09-2016 06:28:29

caricabasso
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Il Bardahl ed il Motul 5100 sono due olii eccellenti e forse i migliori sul mercato.
Entrambi hanno le caratteristiche consigliate dalla casa, il Motul 5100 è specifico per le frizioni in bagno d'olio.
Riguardo al Bardahl, ho letto su altri forum che è si un ottimo olio, solo che ha la caratteristica di essere assolutamente incompatibile con olii di altre marche. Quindi per passare a questa marca sarebbe consigliabile un lavaggio con olio specifico o quantomeno essere sicuri di aver scaricato quello vecchio.
Riguardo al Motul 7100 che una Canemitzo, vorrei dire che il meccanico di Tolentino ex concessionarie RE sostiene che per le punterie idrauliche è meglio il 7100 e ne è un accanito sostenitore.
Su tale argomento ne discusse con i meccanici di Marghera ( ex importatore) che invece consigliavano caldamente il 5100.
Ad ogni buon conto su tale argomento vorrei aprire una nuova discussione che riguarda principalmente il solito rumorino che tutti lamentano.

Ultima modifica di caricabasso (14-09-2016 06:38:14)

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#55 14-09-2016 06:51:57

Canemitzo
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Da PD
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Esatto Carica, da quando uso il 7100, non ho mai piú sentito il clank clank  di punterie. Nemmeno a freddissimo e per un secondo.
Questo mi fa pensare che essendo piú fluido, vada a 'rifornire' meglio le valvole idrauliche.


"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]

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#56 14-09-2016 06:54:43

caricabasso
Utente
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Canemitzo ha scritto:

Esatto Carica, da quando uso il 7100, non ho mai piú sentito il clank clank  di punterie. Nemmeno a freddissimo e per un secondo.
Questo mi fa pensare che essendo piú fluido, vada a 'rifornire' meglio le valvole idrauliche.

Appunto, proprio questo volevo sapere e voglio fare una prova.

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#57 14-09-2016 10:40:19

aquilacd
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

serpico ha scritto:

Provvedo. .

ciao Serpico, hai scritto che per inserire in "articoli" basta fare copia-incolla ma non funziona.....va trasformato in qualche formato?

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#58 14-09-2016 10:56:39

Federico
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Personalmente suggerirei agli amministratori di aprire una nuova sezione su "officina" e titolarla in "come fare per" in cui i piu volenterosi possono descrivere minuziosamente e con documentazione fotografica di supporto le varie operazioni di
Cambio olio motore
Sostituzione pignone
Cambio olio forcelle
Etc. etc.


Come dice un proverbio indiano: se davanti a te vedi tutto grigio sposta l'elefante

ex Ultraclassic 2011 - CB1100 2014

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#59 14-09-2016 15:55:26

serpico
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

aquilacd ha scritto:
serpico ha scritto:

Provvedo. .

ciao Serpico, hai scritto che per inserire in "articoli" basta fare copia-incolla ma non funziona.....va trasformato in qualche formato?

Devo fare le foto.
Strano per articoli.. mi funzionava..

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#60 14-09-2016 16:04:34

aquilacd
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

serpico ha scritto:
aquilacd ha scritto:
serpico ha scritto:

Provvedo. .

ciao Serpico, hai scritto che per inserire in "articoli" basta fare copia-incolla ma non funziona.....va trasformato in qualche formato?

Devo fare le foto.
Strano per articoli.. mi funzionava..

mahh...io ho selezionato è fatto COPIA,  poi ho cercato di creare un nuovo articolo , ho messo il titolo poi sotto dove bisognerebbe scrivere ,tasto destro per fare Incolla ma non c'e, non me lo lascia fare. gratt

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#61 14-09-2016 21:21:21

Pocapresia
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Interessante il confronto di marche di olio con caratteristiche simili / uguali, a questo proposito chiedo se qualche Gtista ha già provveduto al tagliandino fai da te e nel caso quale olio adotta, grazie smile


Se ascolto dimentico, Se vedo ricordo, Se faccio capisco...
Preferisco essere odiato per chi sono che amato per chi non sono...
Miss Mara  clap
Saetta McQueen beer

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#62 24-09-2016 17:53:12

manuia
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Ciao chiedo un consiglio , domani vorrei fare un giro con la classic ma mi sono accorto che è un pò bassa di olio motore , siccome sabato prossimo faccio un tagliando quindi verrà sostituito posso aggiungere un poco di olio che ho in casa (Motul 10/40 ) , non so che olio ci sia dentro in quanto ho appena preso la moto usata. Grazie


Il motociclista felice si riconosce dai moscerini sui denti

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#63 24-09-2016 18:13:42

aquilacd
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

manuia ha scritto:

Ciao chiedo un consiglio , domani vorrei fare un giro con la classic ma mi sono accorto che è un pò bassa di olio motore , siccome sabato prossimo faccio un tagliando quindi verrà sostituito posso aggiungere un poco di olio che ho in casa (Motul 10/40 ) , non so che olio ci sia dentro in quanto ho appena preso la moto usata. Grazie

Ciao,  l'olio giusto è il 15w50,  comunque secondo me  se ne aggiungi poco puoi mettere anche quello.

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#64 25-09-2016 05:19:54

manuia
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

grazie nel dubbio sto meditando di stare fermo fino al cambio non vorrei fare pasticci in quanto ho capito dagli articoli di caricabasso e aquilacd (complimenti a voi ) che l'olio nella RE deve essere al top, nella mia classic del 2011 manca la pedivella per dare qualche scalciata per un migliore controllo e per lo scarico completo. Si può ovviare ? Saluti


Il motociclista felice si riconosce dai moscerini sui denti

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#65 25-09-2016 08:20:10

aquilacd
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Se non hai la pedivella  prima di aprire i tappi di scolo accendi la moto e la scaldi per 10 minuti in modo che l'olio diventi bello fluido e coli giù veloce,  poi la muovi a dx e sx,  avanti indietro  in modo da far confluire l'olio in coppa,  non avendo pedivella magari hai il terzo tappo quello sotto la biella,  controlla bene!

Ultima modifica di aquilacd (25-09-2016 08:21:18)

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#66 25-09-2016 11:24:08

manuia
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Sul basamento motore c'è un tappo scarico nella parte posteriore e sempre sotto lateralmente un coperchio con due bulloncini  ,  buon pranzo


Il motociclista felice si riconosce dai moscerini sui denti

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#67 25-09-2016 12:58:35

aquilacd
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

manuia ha scritto:

Sul basamento motore c'è un tappo scarico nella parte posteriore e sempre sotto lateralmente un coperchio con due bulloncini  ,  buon pranzo

Ok.. Quelli li hanno  tutti,  controlla se sotto al cilindro hai il terzo.

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#68 25-09-2016 15:03:39

serpico
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

La 2011 non ha il.terzo tappo.  È arrivato intorno al 2014-15.

Per ovviare senza pedivella dadi dei colpi di motorino di avviamento ma sebza la candela sul cilindro.

Comunque sei sicuro del livello olio? Controllare il livello olio è ina ompresa e spesso a causa dell'olio che resta sotto la biella segna poco olio ma c'è lo stesso

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#69 25-09-2016 15:31:15

gil
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Per la cronaca il terzo tappo sotto l'albero motore è arrivato nel 2013. La mia Standard del 2013 (inizio) ce l'ha.
Ma raramente lo svito per svutare la camera di biella che non ho voglia di sostituire la guarnizione, spedivello all'antica.
Lamps


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Classic 350 Reborn 2022

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#70 25-09-2016 15:40:57

manuia
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

grazie ragazzi infatti il terzo tappo non c'è proprio comunque ho fatto un principio di avviamento e ricontrollato il vetrino e il livello è tornato verso il massimo . in ogni caso sabato prossimo sotituzione saluti


Il motociclista felice si riconosce dai moscerini sui denti

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#71 25-09-2016 17:31:11

Italo
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

gil ha scritto:

Per la cronaca il terzo tappo sotto l'albero motore è arrivato nel 2013. La mia Standard del 2013 (inizio) ce l'ha.
Ma raramente lo svito per svutare la camera di biella che non ho voglia di sostituire la guarnizione, spedivello all'antica.
Lamps

Mai sostituito le guarnizioni dei tappi. Mai una goccia anche dopo sei cambi olio.


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

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#72 25-09-2016 17:39:35

Canemitzo
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Da PD
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Italo ha scritto:
gil ha scritto:

Per la cronaca il terzo tappo sotto l'albero motore è arrivato nel 2013. La mia Standard del 2013 (inizio) ce l'ha.
Ma raramente lo svito per svutare la camera di biella che non ho voglia di sostituire la guarnizione, spedivello all'antica.
Lamps

Mai sostituito le guarnizioni dei tappi. Mai una goccia anche dopo sei cambi olio.

Quoto il pranzo del 2.
wink


"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]

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#73 21-11-2016 09:48:26

lorenzo
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

ciao sono un nuovo utente, scusate avrei bisogno dei codici dei filtri e degli or per il tagliando dei 6000 kn della mia royal enfield bullet electra 500
grazie lorenzo


bullet 500 2014 electra UCI EFI

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#74 21-11-2016 09:54:36

aquilacd
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

lorenzo ha scritto:

ciao sono un nuovo utente, scusate avrei bisogno dei codici dei filtri e degli or per il tagliando dei 6000 kn della mia royal enfield bullet electra 500
grazie lorenzo

ciao ma benvenuto!!!
magari vai nelle Presentazioni e metti un po di dati, di dove sei, la moto di che anno è? parlaci di te.
per i codici dei filtri se compri in Inghilterra  Serpico saprà darti tutto, codici e link.........se compri in concessionaria i codici sono diversi ma basta che dai modello,anno, nr. telaio e loro sanno darti tutto giusto! thumb

PS. CONTROLLA I MESSAGGI PRIVATI.

Ultima modifica di aquilacd (21-11-2016 10:07:00)

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#75 21-11-2016 15:05:01

serpico
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Re: CAMBIO OLIO ,FILTRI, PASSO-PASSO

Ciao Lorenzo.
Cortesemente presentati nella sezione dedicata e completa il tuo profilo mettendo la città da cui scrivi e in firma la moto che possiedi.

Per i codici.. dove li compri? Concessionario o hitchcock?

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