Alecoslo
Ma l'importatore esiste?
La casa madre è molto molto lontana!
AndreaBeatles
Oggi ho avuto una risposta colloquiando (parere informale non vincolante non riproducibile in giudizio, direbbe un buon osservatore del bicchiere mezzo pieno? 😃 Ehehehe ) con l'importatore all'Eicma. Non concordano con quanto indicato dalla MCTC: paradossalmente per analogia, se l'importatore avesse tale potere di "sdoganamento", potrebbe potenzialmente arrivare a parificarsi a... produttore (autorizzata questa modifica, ne faccio partire altre 1000)?
Il ragionamento per quanto piacevole quanto uno schiaffo con annesso malrovescio non sembra fare una grinza. Magari, sicuramente la disparità è dovuta a nifferenze tecniche (ndAndreaBeatles, la tipologia di vernice?). Il Grande Passo spetterebbe a Mamma indiana, non interessata in tal senso vista l'esiguità del numero (Andrè, bèccate questa 🙁 ).
L'importatore potrebbe intercedere col suo innegabile canale preferenziale in tal senso? Interrogativo rimasto inevaso, perchè il dubbio m'è balenato dopo (un "no" per quanto indorato fa sempre effetto).
Non vogliono assolutamente che ci sentiamo come "figli e figliastri", a tal senso vale l'assistenza garantita comunque a tutto tondo (extrema ratio, se il problema al fine è il DOT atavico si può provare a farle ordinare dal proprio punto vendita...).
Ad ora, ci si presenta un trivio:
1, ascoltiamo in loop la risposta della nonna di Mimmo in "Bianco, Rosso e Verdone" appena uscito dalla farmacia, buono alla mano :grrr: :lol: ;
2, dichiarazione ad hoc di un ingegnere (circa 150-200 euro); come dissi a suo tempo, ne conseguono poi acquisto gomme, visita in Motorizzazione, collaudo, libretto nuovo. Tempo, spesa, esito incerto. Tutto aleatorio, paradossalmente;
3, levare una prece a Mamma Royal c/o Chennai, provando ad esplicare parallelismi tra i dettami indù più reconditi e concetti nostrani quali "Dichiarazione di Conformità", "Omologazione" e "Mo-to-riz-za-zio-ne-ci-vi-le" (...da che mondo e mondo in qualunque Paese vada, l'Italiano riesce a farsi capire parlando la propria lingua ad alto volume ma lentamente e scandendo le sillabe 😃 ).
Per ora incasso la notizia ma a mente fredda punto a tentare il punto 3, da vero sognatore.
"Io, speriamo che me la cavo". 😉
caricabasso
M
AndreaBeatles
La nota dolente che mi ha ferito maggiormente; in soldoni, è una delle conclusioni da trarre.
Stime alla mano, per la casa Madre dovremmo essere una ventina (sic)... io avrei voluto aggiungere almeno due zeri finali per partigianeria :cool: , ma scommetto siamo molti di più su questa barca.
Sarebbe stato un piccolo grande segno di Rispetto e fidelizzazione verso "vecchi-potenziali nuovi clienti" (in termini di ricambistica, assistenza, o quant'altro), con un peso specifico e simbolico maggiore di una... maglietta col brand reperibile in Conce o robe simili per ingraziarsi il ragazzino di turno nuovo arrivato, per dire.
Quanto meno mi spiace il mancato intervento con quel "canale preferenziale" che indubbiamente esiste (un plico diplomatico spedito da me varrà sicuramente meno in materia di una telefonata di chi rappresenta l'azienda sotto l'aspetto delle vendite qui in Italia.
Io comunque proverò nell'arduo cimento, datemi per pazzo. :thumb: :hammer:
Neophytus
Andrea, non fare niente per il momento: ci siamo già mossi come forum scrivendoall'importatore. Appena possibile vi faremo sapere.
AndreaBeatles
Obbedisco!! 😉
Neophytus
AndreaBeatles wroteObbedisco!! 😉
:lol:
No, dài, non dirmi così...
AndreaBeatles
Neophytus wroteAndreaBeatles wroteObbedisco!! 😉
:lol:
No, dài, non dirmi così...
Ehehehehe.... tranquillo Neo, sapessi come ridevo mentre scrivevo!! :lol:
Soprattutto perchè fa piacere sapere di non essere soli in un momento di piccola/medio/grande... (mi si passi il termine) "difficoltà" all'interno di un Gruppo.
:thumb: 😉
Neophytus
È che io a te nelle vesti di Garibaldi ti ci vedo, non mi vedo io in quelle del Manu. E poi Cavour a chi lo facciamo fare? (Mazzini è Caricabasso, su questo nun ce piove) 🙂
Slowhand
Se dovesse servire, io posso fare Pio IX (di venerata memoria).
AndreaBeatles
Neophytus wroteÈ che io a te nelle vesti di Garibaldi ti ci vedo, non mi vedo io in quelle del Manu. E poi Cavour a chi lo facciamo fare? (Mazzini è Caricabasso, su questo nun ce piove) 🙂
Slowhand wroteSe dovesse servire, io posso fare Pio IX (di venerata memoria).
:reddy: :huahua: :clap: :lol:
Neophytus
Slowhand wroteSe dovesse servire, io posso fare Pio IX (di venerata memoria).
Aggiudicato! :lol:
Smanet61
Leggo solo ora che alcuni "superano" il problema della scelta limitata o incongrua delle gomme ,sui libretti delle Royal , avvalendosi del fatto che in Italia i controlli della congruità delle misure delle gomme a libretto sono pressochè inesistenti,il vero problema sono i risarcimenti delle assicurazioni in caso di incidente ! .ATTENZIONE qualsiasi variazione non a libretto di qualsiasi tipo ( motore gomme naturalmente) puó essere motivo di cessazione di copertura assicurativa, detto questo ogniuno é padrone di fare ciò che crede,saluti
cane-sciolto
Io al posteriore ora ho una Michelin pilot Active (regolare a libretto)
Con le Avon non ho mai avuto feeling sul bagnato, ma temo fossero quelle di fabbrica. Per il resto molto valide anche in piega!
Hilts
Smanet61 wroteLeggo solo ora che alcuni "superano" il problema della scelta limitata o incongrua delle gomme ,sui libretti delle Royal , avvalendosi del fatto che in Italia i controlli della congruità delle misure delle gomme a libretto sono pressochè inesistenti,il vero problema sono i risarcimenti delle assicurazioni in caso di incidente ! .ATTENZIONE qualsiasi variazione non a libretto di qualsiasi tipo ( motore gomme naturalmente) puó essere motivo di cessazione di copertura assicurativa, detto questo ogniuno é padrone di fare ciò che crede,saluti
Quoto al mille per mille.
É da quando ho la mia army che sogno due gomme tassellate, ma per colpa del dannatissimo codice velocitá ho ancora su le originali.
E non tanto per possibili controlli stradali, quanto per possibili e probabili contestazioni assicurative in caso di sinistro, colposo e non.
AndreaBeatles
Allora... aggiornamento, rimetto mano all'argomento. :/
Qualche giorno fa ho ricontrollato la situazione disponibilità per le 90/90 19 52V e 110/80 18 58V su uno dei maggiori "pusher" di gomme online (gommadiretto.it) per testare periodicamente il terreno; l'anteriore non era presente nei risultati. Ora invece l'Avon Roadrider è tornata presente come risultato, ma manca la posteriore in abbinamento.
Altri siti "secondari" danno comunque la possibilità della coppia, ma ovviamente nessuno garantisce un DOT inferiore ai 3 anni (se c'è, c'è... se non c'è, nisba. Non si può sapere in anticipo).
Tramite dei rappresentanti incontrati da gommisti mi è stato confermato che forse qualcosa si può reperire di più "fresco", ma scoprendolo solo al momento dell'ordine o quasi (non c'è matematica certezza prima).
Oltre questo avevo poi provato a contattare via email, pec e simili direttamente la Royal a Chennai :eeek: esponendo il problema COMUNE e chiedendo il famoso nulla osta (dalla Suzuki l'avevo avuto, perchè non sperare ora?); uffici tecnici, di assistenza e simili loro e della Eicher in conoscenza. Mi rimaneva il fax diretto o la raccomandata per Chennai con ricevuta di ritorno (che sarebbe partita a breve 😃 ). Direttamente con loro, appunto, per eliminare dubbi di sorta.
Non ne avevo fatto riferimento qui non per volontà di scavalcare alcuno, assolutamente, ma - non lo nascondo - per la percentuale bassissima di fattibilità che vedevo nella cosa.
Mi hanno APPENA telefonato dall'Importatore Italiano :eeek: : la casa madre, tramite i dati riportati in intestazione, li ha incaricati di contattarmi telefonicamente (chissà come si dice "rompiscatole" in Hindi?? 😃 😃 😃 ) per riportarmi la loro risposta.
I codici di omologazione "incriminati" (quelli con l'unica misura riportata) sono depositati a livello ministeriale e non aggiornabili. Non c'è modo di intervenire (retroattivamente?) in merito. Punto. 😐
Quindi (considerazioni mie), come mi era stato prospettato o ci si fa fare una dichiarazione da un ingegnere da un apposito studio di consulenza, a pagamento, si comprano e montano le diverse gomme di differente misura e si provvede al collaudo in MCTC (tutto aleatorio - occhio che il settore è talmente "bruciato" che vi/ci vedrebbero come chi vuol far omologare un... ascensore su una vecchia Panda :/ - e senza garanzia di esito positivo alla fine, tantomeno con valore di "precedente" da una Mctc all'altra), o ci si arma di santissima pazienza per reperire quanto meno la medesima gommatura già riconosciuta, con un'età almeno non giurassica. Svicolare dalle misure indicate e dai relativi codici di velocità, è ipotesi che non metto neanche nel novero.
Frustrato per l'esito infausto (mese e anno di immatricolazione mi incatenano non poco a differenza delle quasi "coetanee").
Contentissimo per la risposta da parte della Casa Madre (e per la mediazione dell'Importatore, a loro volta positivamente sorpresi seppur latori di risposta negativa. Non obbligati, si son fatti carico di quanto richiesto "a monte" dando prova di customer care non indifferente. Chapeau :thumb: ), quanto meno so che "esistono" e disponibili a rispondere all'ultimo dei clienti a 4 fusi orari e mezzo di distanza. 😉
serpico
Grandissimo Andrea... :clap:
Canemitzo
Bravissimo Andrea, ma adesso soffro e spero che la Avon non decida di non produrre più gli pneumatici per le migliaia di C5 interessate, che poi ci tocca buttar via le moto.
AndreaBeatles
Grazie Serpico... :reddy:
Eh, tornassi con una mezza vittoria in mano almeno 'na volta però!! 😃
AndreaBeatles
Canemitzo wroteBravissimo Andrea, ma adesso soffro e spero che la Avon non decida di non produrre più gli pneumatici per le migliaia di C5 interessate, che poi ci tocca buttar via le moto.
Grazie Canemitzo!! 😉
...ho rotto le scatole agli uffici di Chennai, davvero credete che tra un po' non tocchi a quelli dell'Avon??? :hammer: :hammer: :hammer: