Pagine: 1
Vedo che qualche utente ha ancora dubbi in merito, quindi pensavo ad una piccola guida.
Inserire le immagini è facilissimo. Ricordate prima di tutto che l'immagine deve essere disponibile in rete, quindi non basta che sia nel vostro PC.
Passo 1 - Inserire l'immagine in rete
Ci sono tantissimi modi per caricare un'immagine in rete. Principalmente vi potete affidare ad uno dei tantissimi siti di "image hosting" presenti e rintracciabili con Google. Basterà accedervi e fare l'upload (fisicamente l'atto di caricare l'immagine) del file in oggetto.
Il sito a questo punto vi darà diverse possibilità di link.
C'è l'immagine diretta. Questo è il link all'immagine, senza ulteriori funzioni.
Si presenterà come qualcosa di simila a :
E' facile riconoscerlo perchè termina quasi sempre con il nome del file sulla rete (non è necessariamente il nome che gli avete dato voi).
Se inserite questa stringa da sola nel forum, sebbene sia effettivamente inerente all'immagine, non succede nulla. Niente immagine mostrata in automatico. Non basta.
Alcuni siti di "image hosting" vi danno anche il link da inserire direttamente nei forum.
In questo caso apparirà come quello sopra riportato, ma ci saranno delle aggiunte.
Tipicamente (non sempre) il protocollo del forum prevede che l'immagine venga mostrata se il link viene inserito tra le istruzioni '[img]' (inizio link) e '[/img]' (fine link). Ho inserito le virgolette SOLO per non fare riconoscere l'istruzione "IMG" al forum. Ecco un esempio :
[img]www.ebayphotogallery.com/zdjecia/z742/7425824/big/1.jpg[/img]
Qualche sito di "image hosting" potrebbe anche inserirvi il proprio indirizzo. In questo caso oltre alle quadre contenenti "IMG" ci saranno altre quadre con "URL", le quali seguiranno lo stesso protocollo per identificare inizio e fine.
Nulla di grave. Non cambia nulla. La foto sarà comunque mostrata se copiate la stringe sul forum. L'unica differenza è che chi la "clicca" viene indirizzato all'immagine sul sito di "image hosting" da voi utilizzato. Niente di più.
Se trovate un link con scritto "Thumbnail" (in pratica "anteprima") ed usate quello l'immagine nel forum sarà piccolissima e l'utente dovrà "cliccarla" per vederla intera.
Domanda che sarà arrivata spontanea. Se non voglio usare un sito di "image hosting" ?
Semplicissimo. Quasi qualsiasi immagine in rete è utilizzabile, quindi se avete la foto su Facebook oppure da qualche altra parte... potete estrapolarne il link.
Basta premere il pulsante destro sull'immagine (dopo averla aperta e non quando è solo un'anteprima) e "cliccare" su "Copia indirizzo immagine" ("Copy image location" per gli anglofoni).
Ora avrete l'immagine. Prossimo punto... come metterla nei forum.
Punto 2 - Come mettere l'immagine sul forum
Facile. Se avete usato un sito di "image hosting" potete prendere il link da loro consigliato oppure comunque quello che implementa la funzione immagine con "IMG" tra parentesi quadre. Copiatelo sul forum e gioco fatto.
Se avete il link diretto, quello che finisce con il nome del file come sopra spiegato, avete due possibilità. La prima, se il forum la possiede (come il nostro), è quella di usare l'apposito tastino e copiare il link nella finestra che comparirà. Ecco un rapido esempio.
La seconda, se il forum non dovesse avere un'icona per le immagini, è quella di copiare il link nel forum aggiungendo il comando "IMG" tra parentesi quadre come al punto precedente. Riporto nuovamente l'esempio.
[img]www.ebayphotogallery.com/zdjecia/z742/7425824/big/1.jpg[/img]
Spero sia tutto chiaro.
Ultima modifica di Dueruote (12-05-2016 09:42:25)
Ciao dueruote
Grazie dell'impegno.. Comunque c'è già una guida ufficiale del forum creata dai moderatori partendo da una discussione che poi è stata integrata con vari aiuti di volenterosi come te.
È pure messa in evidenza.
Eccola
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=194
Più siamo e meglio stiamo
Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.
Io con Dropbox non riesco. ..casseruola
La tua pelle tua pelle come un oasi nel deserto ancora mi cattura...ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo...
RE 500 army efi 2015...
Io con Dropbox non riesco. ..casseruola
prova con postimage: è facillimo
anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"
Provo...è colpa mia ovviamente ho le stesse attitudini tecnologiche di un comodino....
La tua pelle tua pelle come un oasi nel deserto ancora mi cattura...ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo...
RE 500 army efi 2015...
Minchia io ci riesco!
Che bello, vuol dire che sono più intelligente di voi!
Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!
Minchia, io non ci riesco vuol dire che non sono intelliggente come Armanduccio...
Solo quando sai guidare una Royal Enfield puoi dire di saper andare in moto davvero.
RE Ultraclassic C5 ma un po B5
La ruota da "19 modifica il rapporto astrale che la motocicletta ha con l'infinito...(Canemitzo)
Youngroyal91 ha scritto:Io con Dropbox non riesco. ..casseruola
prova con postimage: è facillimo
Aggiornamento rapidissimo su Postimage (utile e comodo ma può risultare comunque ostico ):
AndreaZ ha scritto:Almeno tu hai capito come funziona sto postimage...io no
postimage.cc , "scegliere le immagini", decidi e clicchi il file che hai scelto, aspetti e copi il terz'ultimo codice che ti viene generato ("collegamento diretto per forum"), lo copi qui, ed è fatta!!
Al momento di selezionare il file immagine che si vuole inserire si può optare sia per una foto "materialmente" salvata su pc (o telefono), sia per una già caricata su siti web o social media (Facebook e similari), caricandone l'indirizzo.
Occhio però, caricare foto di quest'ultimo tipo copiandone solo l'url (ad esempio l' "indirizzo" FB) e bypassando siti di hosting immagini (come appunto Postimage) può portare ad un'immagine non visibile a tutti e da tutti i tipi di dispositivo!
Il passaggio dall'hosting (i siti che "ospitano" sul web la foto da voler inserire) è quindi passaggio se non obbligato, fortemente consigliabile.
RE Silver Classic (2014 - ∞) Giringiro 2015, per l'Italia in Royal | Giringiro 2016, da Ancona a Matera... passando per il Monte Bianco! | Giringiro 2017, sul punto asfaltato più alto d'Europa! | Giringiro 2018, 4000 km d'emozioni fra le strade del Mito | Giringiro 2019, 4718 km in 11 giorni mozzafiato
Rimane ancora un po' ostico il procedimento (soprattutto per chi prova da periferiche "mobile" - cellulari e tablet - ); caricare link da social (Facebook, Instagram) non permette la visualizzazione corretta, così come appoggiarsi a "spazi" esterni e personali.
Il metodo più indolore rimane, fra i tanti, Postimage. Occorre accedere al sito https://postimage.io/ ...
Dalla schermata iniziale si sceglie l'immagine salvata; attendendo pochi secondi viene elaborata un'ulteriore schermata di codici;
Fra questi si seleziona il terz'ultimo codice dal basso (cliccando l'icona sulla destra o copiandolo pari pari dopo averlo selezionato); lo stesso codice va poi ricopiato nel riquadro di compilazione del messaggio (rispondendo ad un post o creandone uno ex novo, magari dedicato alla propria moto).
L'immagine risulterà così visibile correttamente. Eventualmente potete visualizzare l'anteprima per controllare il corretto inserimento.
RE Silver Classic (2014 - ∞) Giringiro 2015, per l'Italia in Royal | Giringiro 2016, da Ancona a Matera... passando per il Monte Bianco! | Giringiro 2017, sul punto asfaltato più alto d'Europa! | Giringiro 2018, 4000 km d'emozioni fra le strade del Mito | Giringiro 2019, 4718 km in 11 giorni mozzafiato
Sono una cozza con i computer, devo postare delle foto e cerco di capire come fare. Al momento ho una pagina bianca in testa, forse dovrei farmi aiutare dalla figlia che mi darà una carica di appellativi.
Sarebbe buono vedere un video su come fare, molto meglio delle parole che trovano un vicolo cieco in testa.
Pagine: 1
[ Generato in 0.202econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.79 MiB (Picco: ]