Federico gil wroteE una sezione trattori? Comincio con il mio del 1953, bicilindrico 30 cv, austriaco. http://i63.tinypic.com/2qiwsow.jpg Lamps bellissimo il trattore Gil. ne ho fotografati alcuni in Alta Badia molto simili al tuo. host immagini
Slowhand gil wroteE una sezione trattori? Comincio con il mio del 1953, bicilindrico 30 cv, austriaco. http://i63.tinypic.com/2qiwsow.jpg Lamps Non vedo la pedivella...
Scalco Davvero bello Gil :cool: Comunque la proposta di Pocapresia non è affatto male: anche secondo me sarebbe utile attuarla. Gli altri che dicono?
Scalco serpico wroteScalco secondo me sì... ma sezione tecnica o bar? Dipende se vogliamo suddividere i consigli e le esperienze tecnici o se vogliamo discutere su quale moto uno può sembrare meno cretino con un casco integrale. 😃
Slowhand Scalco wroteserpico wroteScalco secondo me sì... ma sezione tecnica o bar? Dipende se vogliamo suddividere i consigli e le esperienze tecnici o se vogliamo discutere su quale moto uno può sembrare meno cretino con un casco integrale. 😃 Diciamo che a volte anche io mi sento prudenzialmente e orgogliosamente "cretino"... 😃
Italo Bhe perché no.. Pensa quando andai al elefantentreffen un tipo che fece tappa nel nostro albergo a innsbruck arrivo con il mento viola dal freddo, ma cazzo era così fico con il suo jet con la bolla..
Scalco Ma non gli ha mica ordinato il dottore di andare all'Elefantentreffen. Penso sia meno cretino uno sulla Continental con un casco integrale che uno che si vanta di essere andato a rischiare congelamenti e scivoloni a un raduno del genere -con casco jet o integrale che sia-.
Italo Scalco hai colpito nel segno.. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e in questo caso la GT ha il merito di indurre in possessori ad una maggiore protezione di loro stessi senza sentirsi a disagio anche a quelli più attenti al apparire.. Un punto per la GT. 😉
Pocapresia Io dividerei, ad esempio, GT, per poi trovare dentro discussione da bar e quella tecnica, idem per le altre. Se no solo sezione tecnica e lasciamo un unico grande bar dove ci troviamo a sparar cavolate... forse anche più bello così, non c'è il rischio di dividersi o ghettizzarsi... Peace and love a tutti!
feel-the-vibe Ma scusate nuovamente la mia ignoranza, c'è forse una norma del codice della strada che prescrive l'utilizzo di un casco rispetto ad un altro a seconda dello "stile" del veicolo? A prescindere della necessaria omologazione ovviamente...o la motocicletta è diventato un esclusivo manifesto di tendenze? In questo periodo sto utilizzando una vespa moderna ed ho visto un meraviglioso casco Bell che sembra quello che si usava sulle motoslitte negli anni 80...pensate che con quello potrei incorrere in sanzioni?
serpico Non so se c'è una legge appositamente studiata. .. forse oltre una certa potenza e cilindrata è consigliato un casco integrale. .. ma non credo sia obbligatoriaun tipo di omologazione rispetto ad un'altra. .anche se sarebbe corretto a mio parere che sia vietato girare con la scodella su una moto da 280 km/h
Slowhand La "scodella" oggi é vietata su qualsiasi motociclo o ciclomotore. Sono consentiti i caschi omologati, senza differenza o prescrizioni per l'utilizzo. Se hai una Panigale e vuoi andare in giro con jet, purché omologato, puoi farlo. Personalmente, eviterei. Io di solito uso un jet, ma se devo fare km o vedo tempo brutto, prendo il modulare e lo chiudo.
gil Anch'io credo che abbia senso fare delle sezioni tecniche separate per Bullet Classic Engine, Bullet EFI e Continental GT. Mentre le chiacchere da bar devono rimanere in un unico calderone dove intervenire tutti su tutto. Il mio trattore nella foto è uno Steyr 180 del 1953 con sollevamento idraulico posteriore. Bicilindrico di 2660 cc che eroga 30 cavalli a 1600 giri. Peso di circa 1900 kg e velocità su strada di 38 km/h (è come andare a 150 con una vettura). Doppia balestra all'assale anteriore. La sigla 180 deriva dal peso del volano di 180 kg che regala uno spunto in partenza a prova di cretino che anche se lascia andare la frizione di colpo con il regime di rotazione al minimo non si pianta col motore che si spegne (anche sotto carico e in salita). I trattori postati da Federico sono uno Steyr 190 da 36 cavalli degli anni '60 e un Porsche con monoblocco in alluminio dello stesso periodo. Molto belli entrambi. Lamps