#26 30-11-2015 07:27:07

caricabasso
Utente
Moto principale: Interceptor
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 5'610

Re: La mia Standard B5 da trasporto

molto carino e si sposa bene con la linea della moto.
Quanto alla voglia di modifiche c'è da dire che la Royal Enfield invoglia di brutto.

Non in linea

#27 30-11-2015 09:28:55

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Molto bello gil! thumb curiosità: le frecce si sono spostate in avanti? Sono più sporgenti lateralmente?

Non in linea

#28 30-11-2015 09:46:40

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 4'136

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Le frecce sono rimaste nella stessa posizione di prima, sono solo più esterne di qualche centimetro.
Provo a mettere un'altra foto.
Lamps

2w2k3th.jpg


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#29 30-11-2015 09:55:21

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Non in linea

#30 30-11-2015 10:09:50

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 4'136

Re: La mia Standard B5 da trasporto

E' la marmitta RE che riporta all'interno la seguente scritta : "only for racing use".
In effetti il motore ha un pò di schiena in più nella zona mediana di un ipotetico contagiri.
In zona "spacchiamo i cavetti del gas" va uguale, così pure nel primo arco dei giri.
Lamps


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#31 30-11-2015 16:26:23

Win&Giò
Utente
Da Turin...contrada: Bagna càuda
Registrato: 01-07-2014
Messaggi: 2'537

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Bello!... thumb


- Ex...Royal Enfield Classic Crome 2014  - W800

Non in linea

#32 30-11-2015 19:00:37

Scalco
Promotore
Contrada: Baccalà
Moto principale: RE Continental GT 535
Registrato: 08-03-2014
Messaggi: 1'735

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Bel lavoro Gil! cool


La montagna più alta e più difficile è sempre quella che portiamo dentro di noi.
Walter Bonatti

Avatar designed by WoL
Continental GT - 2015 (ex Classic EFI - 2011)

Non in linea

#33 02-12-2015 10:16:47

Federico
Utente
Da (PD)
Contrada: Baccalà
Moto principale: Honda CB1100
Registrato: 23-06-2013
Messaggi: 5'752

Re: La mia Standard B5 da trasporto

anche a me piace molto!
thumb


Come dice un proverbio indiano: se davanti a te vedi tutto grigio sposta l'elefante

ex Ultraclassic 2011 - CB1100 2014

Non in linea

#34 02-12-2015 13:19:31

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 4'136

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Massì, anch'io sono dell'idea di pochi ritocchi ben ponderati.
Senza stravolgere il concetto di base Bullet che è già di per sè valido così come viene proposto dalla fabbrica.
Lamps


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#35 02-12-2015 15:43:29

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Molto bello il fanalino  thumb


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#36 03-12-2015 19:00:53

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 4'136

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Tralaltramente devo dire che a 32.000 km fin'ora percorsi, va meglio di quando era nuova.
E non gli ho ancora cambiato la candela.
Lamps


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#37 04-12-2015 07:26:44

caricabasso
Utente
Moto principale: Interceptor
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 5'610

Re: La mia Standard B5 da trasporto

gil ha scritto:

Tralaltramente devo dire che a 32.000 km fin'ora percorsi, va meglio di quando era nuova.
E non gli ho ancora cambiato la candela.
Lamps


Stessa impressione per la mia a 46.000 km.

Non in linea

#38 09-03-2016 00:15:28

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 4'136

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Le ultime modifiche con cupolone Avon e pinna sul parafango davanti.  Cliccare sulle foto per ingrandire.
044.jpg

043.jpg

042.jpg
Gli attacchi del cupolone al manubrio sono da rifinire e verniciare in nero opaco.
L'ho provata, è molto protettiva e non si sente alcun fruscio al punto tale che avverti anche il più piccolo rumore di ingranaggi e della trasmissione.
Non so ancora come si comporta sul veloce. Dirò più avanti.
Lamps

Ultima modifica di gil (09-03-2016 00:27:47)


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#39 09-03-2016 00:58:23

AndreaZ
Utente
Da Mason Vicentino
Contrada: Del Bacalá
Moto principale: RE Ultraclassic C5 " Grey"
Registrato: 31-03-2014
Messaggi: 4'275

Re: La mia Standard B5 da trasporto

è stranissima...


Solo quando sai guidare una Royal Enfield puoi dire di saper andare in moto davvero.
RE Ultraclassic C5 ma un po B5 yeah

La ruota da "19 modifica il rapporto astrale che la motocicletta ha con l'infinito...(Canemitzo)

Non in linea

#40 09-03-2016 07:02:27

ale
Utente
Da Pordenone
Contrada: Gubana
Moto principale: Royal enfield 500 efi classic
Registrato: 30-12-2015
Messaggi: 406

Re: La mia Standard B5 da trasporto

è bellissima!!!


Royal Classic C 5 Efi Silver-Contrada della Gubana

Non in linea

#41 09-03-2016 09:28:45

Federico
Utente
Da (PD)
Contrada: Baccalà
Moto principale: Honda CB1100
Registrato: 23-06-2013
Messaggi: 5'752

Re: La mia Standard B5 da trasporto

sono proprio curioso di vederla dal vivo!!
scusa Gil, ma guardandola di lato, non è che andava montato un po' più sollevato e più vicino al manubrio?
o forse ci andrebbe un manubrio diverso?


Come dice un proverbio indiano: se davanti a te vedi tutto grigio sposta l'elefante

ex Ultraclassic 2011 - CB1100 2014

Non in linea

#42 09-03-2016 09:40:16

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Ha quel "orrendo" gusto british che tanto ha caratterizzato gli anni 50 e che ci piace big_smile
Quoto però Federico.  Il faro punta molto in basso.. da l'impressione che il cupolone debba essere ruotato verso il manubrio in modo da alzare il faro. Inoltre andrebbe forse sollevato leggermente in modo da proteggere le mani con le protezioni aerodinamiche... oppure se tu lo volessi mantenere così basso dovresti cambiare manubrio e mettere quello più basso che si usava negli anni 50.
Questa ultima soluzione forse ti permetterebbe di ruotare il cupolone e alzare il fascio del faro senza avere problemi di urto con gli specchietti (adesso sembri al limite).

Eliminerei anche la palpebra dal faro

Ultima modifica di serpico (09-03-2016 12:00:19)

Non in linea

#43 09-03-2016 11:43:36

Win&Giò
Utente
Da Turin...contrada: Bagna càuda
Registrato: 01-07-2014
Messaggi: 2'537

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Mi piace! è utile quando la temperatura va sotto lo zero soprattutto per le mani.
Quasi quasi me lo ordino da Ciccio smile

12804787_999363406778217_8452389392324534496_n.jpg?oh=f2bf2400534acbd0dbb53fdc23012b8a&oe=5798AD3B

Chissà se me lo mandano verniciato Marron, come la mia Bullet... poi magari ci faccio dei filetti in oro  wink

Ultima modifica di Win&Giò (09-03-2016 11:49:20)


- Ex...Royal Enfield Classic Crome 2014  - W800

Non in linea

#44 09-03-2016 11:57:58

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Questo sembra montato giusto e il manubrio più basso aiuta.

Non in linea

#45 09-03-2016 12:52:22

Win&Giò
Utente
Da Turin...contrada: Bagna càuda
Registrato: 01-07-2014
Messaggi: 2'537

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Serpico... ma il mio manubrio andrebbe bene?
Comunque quando fai ordine da Ciccio fammelo sapere, che se c'è da risparmiare qualcosa bene! devo ordinare pure l'orologio e qualche altra cosuccia wink


- Ex...Royal Enfield Classic Crome 2014  - W800

Non in linea

#46 09-03-2016 14:18:52

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Doppione. .errore

Ultima modifica di serpico (09-03-2016 14:29:48)

Non in linea

#47 09-03-2016 14:29:06

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'670

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Appena chiuso ordine..
Ma guarda che ne arrivano due tre a settimana. . Quindi quando vuoi manda la mail.
Per il manubrio non so.. quello in immagine è un manubrio electra che piu basso di quello classic tuo. Ti conviene chiedere a ciccio con una mail

Non in linea

#48 09-03-2016 23:08:52

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 4'136

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Ho modificato gli attacchi, ora il faro è orientato correttamente ed il parabrezza più alto e spostato all'indietro.
001.jpg
upload immagini
Una veduta del ponte di comando.
002.jpg
hostare immagini
Una vista tre quarti.
003.jpg
image hosting
Per il momento l'ho provata fino a 120 km/h e va molto bene, fila dritta e con poco gas.
Prossimamente un adesivo RE adeguato da mettere sulla parte verniciata davanti.
Lamps

Ultima modifica di gil (09-03-2016 23:17:04)


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#49 09-03-2016 23:35:13

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: La mia Standard B5 da trasporto

Adesso ci siamo  thumb


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#50 09-03-2016 23:55:26

Win&Giò
Utente
Da Turin...contrada: Bagna càuda
Registrato: 01-07-2014
Messaggi: 2'537

Re: La mia Standard B5 da trasporto

thumb


- Ex...Royal Enfield Classic Crome 2014  - W800

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.474econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.83 MiB (Picco: ]