Ciccio riporta sui suoi cataloghi che per montare il cilindro e pistone del 535 sulla Bullet 500 bisogna mettere la power-commander per resettare l'iniezione elettronica.
La traghetta trasparente ce l'ha sempre Ciccio.
Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022
Alura
La power commander non c'è, se ci fosse è nascosta bene perché non l'ho mai vista, a questo punto potrebbe essere tutto un motore 535, ma non so come riconoscere un 500 da un 535 a parte la scritta sulla testa e il collettore di aspirazione. Se hai una dritta sono tutto orecchi e ti ringrazio,
Luca
Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.
... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...
Probabilmente il power commander si usa una tantum per azzerare la centralina, oppure si potrebbe mettere il modulo della gt 535. Alla fine tutto il resto dovrebbe essere uguale. Ci sta pure un video indiano dove mi pare si faccia solo il cambio della componentistica.
https://www.youtube.com/watch?v=5aXEC73Mnb0
conversione con kit di ciccio:
https://www.youtube.com/watch?v=Vo1MZJ9QWsc
Ragazzi ma possibile che se volessi sostituire tutto il reparto di scarico mi cosat tipo €1500?
Ma sono pazzi?Lo scarico costa sui 250, il silenziatore 1200 e il copritubone 65.
Cioè, faccio prima, mi vendo la moto.
""Voi cosa fareste al mio posto?"" La moto fa schifo, non si puo' guardare
Per esempio potresti fare come ho fatto io: ho montato un silenziatore non catalizzato che sicuramente si scalda molto meno e non necessita di un paracalore, certo che se lo tocchi ti scotti ugualmente.
Io ho montato quello di Hitchcocks (cod. 91080A) e relativo scudo termico (cod. 91043). Te la dovresti cavare con meno di 200 euro, il motore va bene ugualmente (secondo me anche meglio), pesa molto meno, fa un rumore civile ed educato e solo tirando le marce si sente la differenza, è molto più piccolo del silenziatore originale quindi più difficile da toccare accidentalmente con le gambe.
Ovviamente, almeno in teoria, non sei in regola dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico quindi in occasione della revisione periodica sarebbe meglio rimontare il silenziatore catalizzato anche se, secondo me, dovrebbe superare tranquillamente l’esame dei gas di scarico…ma non si sa mai.
Provo al allegare foto della mia moto così vedi com’è.
Ultima modifica di Freddy (21-04-2022 10:05:29)
Bella!!! Ciao Fabrizio, ma come fai alla revisione con la gomma post.? (ma anche l'anteriore mi sembra vitaminizzata) Vedo che hai rimesso a posto l'alloggiamento del filtro aria, che avevi bucato rifinendolo poi con una discutibile retina. A presto.
Classic Army 2012 + Interceptor Chrome 2019
[ Generato in 0.317econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.65 MiB (Picco: ]