Quando ho riverniciato la marmitta verificavo ogni due su tre la temperatura con un termometro laser (gentilmente prestatomi dal mio amico Marco) e al massimo raggiungeva i 230 °C, il punto più caldo è il punto dove il collettore gira e si trova il sensore (la sonda?) li raggiunge i 330-350 °C.
PS: dopo la riverniciatura fatta con Marco la marmitta è nera che è un piacere... è solo leggermente più opaca in porssimita del punto di cui sopra perché si è cotta un po' di +
... perché, come diceva la nonna di NeoPhytus, "l'intelligenza vince sempre sulla bombocità"
Qualche foto della mia bella Ophelia...
(Bullet Classic RAF Limited Edition 2013 con borse Caricabasso Originals)
Quando ho riverniciato la marmitta verificavo ogni due su tre la temperatura con un termometro laser (gentilmente prestatomi dal mio amico Marco) e al massimo raggiungeva i 230 °C, il punto più caldo è il punto dove il collettore gira e si trova il sensore (la sonda?) li raggiunge i 330-350 °C.
PS: dopo la riverniciatura fatta con Marco la marmitta è nera che è un piacere... è solo leggermente più opaca in porssimita del punto di cui sopra perché si è cotta un po' di +
Apperò, pensavo di più.
Con il termometro laser voglio provare la differenza di temperatura tra il motore sverniciato e l'originale, a parità di esercizio.
Ho chiesto in Royal Italia se fosse possibile la sostituzione con il nuovo esteso: non e' possibile. E poi il costo del ricambio...
Scusate, riesumo la discussione (odio i doppioni nel forum ) per il dubbione della sera.
Affascinato anche dalle ultime foto postate da Marcovan (sempre bellissima ) non ho potuto fare a meno di notare, tra le altre cose, lo scarico praticamente in condizioni da vetrina, nonostante lo scoccare dei 10k.
Che dire... 'sto paracalore "nuovo" sembra fare il suo lavoro, e bene.
Marcovan, ti rubo la foto a mo' di esempio per il drastico paragone...
Possibile che non si possa montare al posto dell' "ex standard" (antecedente di pochi mesi... hanno stravolto un'intera linea di produzione in merito?!? )?
E' a tre attacchi, quattro attacchi...?
Purtroppo non trovo foto "a fuoco" che permettano di ben capire quanti e quali siano i punti di fissaggio.
Bulloni, rivetti... non c'è alcun modo certo di rimpiazzare l'uno con l'altro (con deciso guadagno estetico, direi)?
In caso negativo mi sembrerebbe decisamente illogico (garanzie, ricambi, magazzini... tutto stravolto in materia di marmitta originale in un così ridotto lasso di tempo???)... chiedere ai nuovi concessionari qui in regione sarebbe una bella battaglia non dico persa in partenza, ma quanto meno ostica (anche loro, "nuovi", sembrano conoscere solo i modelli così come sono presenti al momento a catalogo).
E parlando di catalogo, sia sul web che sul cartaceo di Ciccio non mi pare di vederne traccia (o ho cercato - possibilissimo!! male...).
Che dite??
RE Silver Classic (2014 - ∞) Giringiro 2015, per l'Italia in Royal | Giringiro 2016, da Ancona a Matera... passando per il Monte Bianco! | Giringiro 2017, sul punto asfaltato più alto d'Europa! | Giringiro 2018, 4000 km d'emozioni fra le strade del Mito | Giringiro 2019, 4718 km in 11 giorni mozzafiato
Non so, appena mi capita Carletto ci do una misurata.
Grandissimo!!!
RE Silver Classic (2014 - ∞) Giringiro 2015, per l'Italia in Royal | Giringiro 2016, da Ancona a Matera... passando per il Monte Bianco! | Giringiro 2017, sul punto asfaltato più alto d'Europa! | Giringiro 2018, 4000 km d'emozioni fra le strade del Mito | Giringiro 2019, 4718 km in 11 giorni mozzafiato
Propendo per una completa compatibilitá ma aspettiamo la misurata.
"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]
Mi vesto e vado a fare una mini giratina (mi è presa bene), do una misurata e faccio un po' di foto, così siete contenti.
Poi quando mi vedo con Italo vi dice lui con certezza se son compatibili (con le due moto davanti si dovrebbe vedere piuttosto bene)
Ha una vite come le altre ma più in estremità. Dovresti fare saldare un dado sul silenziatore così da fissarlo. Non è difficile per chi salda... Molatina e saldatura e poi un po'di zinco a coprire e sopra il paracalore
direi che le mie foto non servono più, vi ha già dato le risposte serpico (o volete comunque le foto con il metro?)
Ultima modifica di Carlo17 (03-11-2016 23:05:52)
Foto e metro
le foto sono venute una pippa (garage poco illuminato), quindi ve le risparmio.
Ci sono 3 viti sopra con un interasse di (circa) 230mm (misurato con metro, quindi ribadisco il circa), e una frontale
vi fidate o volete comunque le foto?
Puoi montarlo con delle fascette inox che stringono la marmitta e sui buchi del paracalore metti un una vite e dado che stringe da dietro una occhiello di lamierino dove ci passa la fascetta.
Poi le regoli come vuoi.
Ultima modifica di caricabasso (04-12-2016 07:08:49)
Puoi montarlo con delle fascette inox che stringono la marmitta e sui buchi del paracalore metti un una vite e dado che stringe da dietro una occhiello di lamierino dove ci passa la fascetta.
Poi le regoli come vuoi.
Fermo restando che già mi vedo fascette alla mano guardare e tubo, e copertura, indeciso sul da farsi...
...se mi viene confermato l'incompatibilità (sarebbe ASSURDA 'sta cosa ),
...se il gioco vale la candela (es. copertura non a... la butto lì, centinaia di petroldollari ),
...se con questo compromesso non s'ingenera un concertino di vibrazioni meccaniche di quelle da uscirci pazzo...
...in caso, mi prenoto se possibile per una seduta d'assistenza tecnico-pratica per l'approntamento del tutto!!
Ah.... esisterà comunque il pezzo da Ciccio, dicevo?
Sui cataloghi cartacei e online non ne trovo traccia... aspetto info di risposta via email (anche se siamo a ridosso del tipico weekend anglosassone, quindi ci sarà da aspettare un po').
Secondo me ha i primi tre buchi uguali al vecchio più un quarto indietro nella parte più lunga. appena ne ho uno sotto mano valuto meglio.
La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.
Secondo me ha i primi tre buchi uguali al vecchio più un quarto indietro nella parte più lunga. appena ne ho uno sotto mano valuto meglio.
Se così è il quarto buco può farlo direttamente sulla marmitta e filettarlo per metterci una vite da 6 mm. con uno o due dadi di arresto tipo prigioniero, oppure con le fascette.
Ultima modifica di caricabasso (04-12-2016 07:07:17)
Non so se il copri "long version" abbia 3 o 4 fori... 4 sarebbe più giustificato secondo me (ultimo "in coda" per fibrazioni); in caso, l'ipotetico "quarto in coda" non starebbe meglio fissato con un bullone (o coppia) saldato alla marmitta, invece di forare quest'ultima??
Parlo parlo ma non riuscirei a fare o l'uno, o l'altro...
Non so se il copri "long version"
abbia 3 o 4 fori... 4 sarebbe più giustificato secondo me (ultimo "in coda" per fibrazioni); in caso, l'ipotetico "quarto in coda" non starebbe meglio fissato con un bullone (o coppia) saldato alla marmitta, invece di forare quest'ultima??
Parlo parlo ma non riuscirei a fare o l'uno, o l'altro...
Certo, saldare è meglio.
Ultima modifica di caricabasso (04-12-2016 07:05:31)
Sono 3 alti e 1 frontale
Appena c'è bel tempo cerco di trovarmi con Italo e vediamo con entrambe le marmitte sottomano se sono realmente identici i 2 fori alti e quello frontale.
Comunque un colpo di saldatura è senza dubbio la scelta migliore, ma effettivamente la doppia fascetta potrebbe essere una soluzione alternativa adeguata. Alla fine l'ultima serve per non far vibrare il tutto (con le altre sei già sicuro di non perderlo).
Comunque, io sono a quota 300km e, onestamente, a parte una micro stretta data il primo giorno, non ho ancora trovato niente lasco. Anzi, la maggior parte dei dadi è autobloccante. Non è che con il modello 2016, oltre al paracalore lungo, il libretto aggiornato per le gomme, hanno anche sistemato il problema dei bulloni volanti??
bella lidea della fascetta con dado.. l'aveva fatto qualcuno nel forum due o tre anni fa... non ricordo chi..ed era venuto bene
Sono 3 alti e 1 frontale
Appena c'è bel tempo cerco di trovarmi con Italo e vediamo con entrambe le marmitte sottomano se sono realmente identici i 2 fori alti e quello frontale.
Il riscontro fisico "corto/lungo" è la soluzione (primaria) ideale: non ho modo di fare tale confronto a breve, quindi come già accennavo in precedenza chi ne ha modo, a tempo e molto comodo (ci mancherebbe!!
) mi toglierebbe una gran bella incombenza. Intanto un bel
a prescindere!
La fase due sarebbe scoprire come reperire il ricambio in caso, via rete ufficiale o Ciccio (e sono in attesa di news in merito), ed a quale salasso. Baia (sia .it che .com) sembrano disconoscere in pieno l'oggetto. Bah...
Tre, scoperta fattibilità eventuale e pezzo alla mano, organizzarsi al dunque ed alla fase operativa.
Sono fiducioso.
Sono fiducioso?
Non è che con il modello 2016, oltre al paracalore lungo, il libretto aggiornato per le gomme,
...gira, gira il dito nella piaga.............
Di ritorno dal concessionario, il paracalore è unguale nella parte anteriore e si può montare subito. L'unica differenza è il quarto bullone in coda e per quello ci va saldato un dado sulla marmitta. Per il prezzo mi ha chiesto di chiamarlo Lunedi perché ora o non poteva o altro...
Quindi, c'è la conferma che almeno i primi 3 combaciano "a filo" (nessuna modifica necessaria, potrebbe essere ipoteticamente sovrapposto)?? Giusto?? E il quarto avrebbe (ovvio) il foro "improntato", ma nessun corrispettivo sul tubo, ok (necessiterebbe "solo" del bullone/dei bulloni saldati)?? Anche quello lungo ha la clip "a linguetta" di fissaggio "anti... sfilamento "?
Italo, GRAZIE per ora!!
Se ti ragguaglia anche sui costi (a comodo, tranquillo!!!) sarebbe un gran bel passo avanti!!
Si è praticamente uguale per metà anteriore. Ha solo il bullone in più in coda.
Peccato non mi abbia detto subito il prezzo altrimenti lo potevo ordinare e spedirtelo..
Ah.... esisterà comunque il pezzo da Ciccio, dicevo?
Sui cataloghi cartacei e online non ne trovo traccia... aspetto info di risposta via email (anche se siamo a ridosso del tipico weekend anglosassone, quindi ci sarà da aspettare un po').
Autocitazione carpiata.
Risposta, in caso fosse di utilità anche ad altri interessati. Ciccio dovrebbe averlo. MA...
Hi Andrea,
We believe it to be part number 591871 but we do not have stock as yet, and so far have no news on when it will come into stock.
Regards,
Wayne
[ Generato in 0.208econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.89 MiB (Picco: ]