#1 12-09-2015 18:51:29

Italo
Utente
Da Prato
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Coprire il tubone

Vi ricorderete che tempo fa aprii una discussione su come pulire il tubone e visto il successo e il l'ottimo consiglio sul uso della pasta lavamani.
Come da titolo... Idee e soluzioni per costruirsi un paraduno calore. Ho già fatto troppe vittime me compreso con le bruciature..
Sotto con le idee.


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

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#2 12-09-2015 19:34:49

Ettore
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Re: Coprire il tubone

Io ad esempio ho trovato un paracalore da mettere nella parte iniziale (quella verticale appena dopo la sonda) con le sue fascette ed è pure cromato.... Tu quale parte intendi ....  wink


Trattami bene......E ti sarò fedele...
Royal Enfield Clasic Crome Maroon 2014   
(Queen Elizabeth)

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#3 12-09-2015 20:04:51

filippo51
Interdetto
Da santa margherita ligure
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Re: Coprire il tubone

Ettore ha scritto:

Io ad esempio ho trovato un paracalore da mettere nella parte iniziale (quella verticale appena dopo la sonda) con le sue fascette ed è pure cromato.... Tu quale parte intendi ....  wink

Quello della Mcj?


Army 2012

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#4 13-09-2015 12:08:26

Federico
Utente
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Re: Coprire il tubone

Italo ha scritto:

Vi ricorderete che tempo fa aprii una discussione su come pulire il tubone e visto il successo e il l'ottimo consiglio sul uso della pasta lavamani.
Come da titolo... Idee e soluzioni per costruirsi un paraduno calore. Ho già fatto troppe vittime me compreso con le bruciature..
Sotto con le idee.

Calzettoni di amianto!!


Come dice un proverbio indiano: se davanti a te vedi tutto grigio sposta l'elefante

ex Ultraclassic 2011 - CB1100 2014

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#5 13-09-2015 12:25:08

Win&Giò
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Re: Coprire il tubone

Metti un'adesivo vicino con scritta "ATTENTI AL TUBO"  hammer

Ultima modifica di Win&Giò (13-09-2015 12:25:50)


- Ex...Royal Enfield Classic Crome 2014  - W800

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#6 13-09-2015 21:47:47

serpico
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Re: Coprire il tubone

filippo51 ha scritto:
Ettore ha scritto:

Io ad esempio ho trovato un paracalore da mettere nella parte iniziale (quella verticale appena dopo la sonda) con le sue fascette ed è pure cromato.... Tu quale parte intendi ....  wink

Quello della Mcj?

Intendi quello su tutto il collettore?

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#7 13-09-2015 21:58:39

filippo51
Interdetto
Da santa margherita ligure
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Re: Coprire il tubone

serpico ha scritto:
filippo51 ha scritto:
Ettore ha scritto:

Io ad esempio ho trovato un paracalore da mettere nella parte iniziale (quella verticale appena dopo la sonda) con le sue fascette ed è pure cromato.... Tu quale parte intendi ....  wink

Quello della Mcj?

Intendi quello su tutto il collettore?

Io si.


Army 2012

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#8 14-09-2015 05:07:43

Italo
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Re: Coprire il tubone

Intendo il silenziatore. Nella versione ultima è stato esteso e non a torto, in estate con i pantaloni corti quella marmitta è un pericolo pubblico.


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

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#9 14-09-2015 06:52:37

Paolo66
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Re: Coprire il tubone

Marmittino e va via il problemino !   lol

Ultima modifica di Paolo66 (14-09-2015 06:53:10)


Prendi la tua moto e lo stretto necessario , fermati quando gli occhi non si distolgono più da quello che hanno davanti...riparti quando hai bisogno di nuovi posti e gente ....ritorna solo quando il tuo zaino d'esperienza sarà colmo ...

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#10 14-09-2015 07:50:58

Italo
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Re: Coprire il tubone

Non vorrei cambiare la marmitta perché a me piace sia esteticamente che come suono. Lo trovo equilibrato e gradevole al contrario di quelli troppo aperti che alla lunga infastidiscono, almeno a me fanno quest'effetto.


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

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#11 14-09-2015 07:55:51

serpico
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#12 14-09-2015 08:09:20

filippo51
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Re: Coprire il tubone

Ho chiesto in Royal Italia se fosse possibile la sostituzione con il nuovo esteso: non e' possibile. E poi il costo del ricambio...


Army 2012

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#13 14-09-2015 10:51:54

Italo
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Re: Coprire il tubone

Non si può fare a patto di aggiungere un bullone verso la fine del silenziatore, ma in questo caso i pezzi di ricambio come dici sono cari e dovresti fare comunque delle modifiche. Io avevo pensato di mettere ad una fascetta porta tubo da applicare sulla parte finale dello scarico dove fa il collo di bottiglia. Avvitarci una cosa di questo tipo e metal-clamps-for-pipes-pipe-clamp-for.jpg magari in inox e da li avere un ancoraggio con filettatura per poterci avvitare un para calore più esteso. Una parte la avviti al nuovo supporto e l'altra ai supporti già esistenti. Io avevo pesato anche ad un tubo di rame di quelli per le docce delle grondaie ma non vorrei che come ottimo conduttore rimanesse sempre troppo caldo..


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

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#14 14-09-2015 11:15:09

serpico
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Re: Coprire il tubone

Italo se i buchi del para calore esteso coincidono con quelli tuoi allora la tua idea el collare può andare bene. C'era uno qua del forum che aveva messo il paracalore originale su un silenziatore inox appunto con i collari per tubi..non ricordo però chi..
Se no per alternativa puoi mettere la benda ma addio cromatura e moto fighetta tutta cromata.. 10 hp.. e tua se dici sì

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#15 14-09-2015 11:28:41

filippo51
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Re: Coprire il tubone

Penso che se si chiede in Royal quanto costa il paracalore esteso dei nuovi modelli passa subito la voglia e si pensa ad un altra soluzione. Comunque con le temperature estive e un po' di strada macinata allegramente ci sta che il paracalore scotti, stivali, magari estivi se dovesse far caldissimo, dovrebbero risolvere con minor esborso di denaro e maggior sicurezza in tutti i sensi. Ovvio che se si gira in bermuda il discorso degli stivali è improponibile.

Ultima modifica di filippo51 (14-09-2015 11:34:01)


Army 2012

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#16 14-09-2015 11:40:49

Italo
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Re: Coprire il tubone

Ma sai se mi brucio io e è successo..pace è quando faccio salire passeggeri che mi scoccia perché nonostante gli avvertimenti se non sono avvezzi si scottano lo stesso e questo mi dispiace.


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

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#17 14-09-2015 11:55:43

Federico
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Re: Coprire il tubone

filippo51 ha scritto:

.... Ovvio che se si gira in bermuda il discorso degli stivali è improponibile.

non è detto.... wink
fonzie1.jpg


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ex Ultraclassic 2011 - CB1100 2014

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#18 14-09-2015 12:06:01

Slowhand
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Re: Coprire il tubone

filippo51 ha scritto:

Ovvio che se si gira in bermuda il discorso degli stivali è improponibile.

Dillo a questi qui... pare che invece sia trendyssimo!!!

dsquared2-uomo-scarponcini.jpg

01-00249220000017x.jpg


Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

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#19 14-09-2015 12:32:34

WoL
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Re: Coprire il tubone

La Belen potrebbe mettersi anche solo gli stivali che sarebbe pure meglio...


... perché, come diceva la nonna di NeoPhytus, "l'intelligenza vince sempre sulla bombocità" wink

Qualche foto della mia bella Ophelia...
(Bullet Classic RAF Limited Edition 2013 con borse Caricabasso Originals)

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#20 14-09-2015 13:24:00

filippo51
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Re: Coprire il tubone

Ma quì si parlava di Italo... ora non so se sono possibili paragoni del genere di cui sopra. Senza offesa Italo!  hammer

Ultima modifica di filippo51 (14-09-2015 13:24:54)


Army 2012

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#21 14-09-2015 13:24:31

serpico
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Re: Coprire il tubone

Io ho il para calore lungo.. caso mai ti metto una foto.  Comunque scotta anch'esso e ti bruci sempre da ustione se lo tocchi con la gamba. Unica soluzione è scendere dalla moto sempre e solo da sinistra...  non è uno scooter che scendi da dove ti capita. E pure con lo scooter il passeggero deve scendere non dal lato marmitta

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#22 14-09-2015 15:08:25

gil
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Re: Coprire il tubone

La marmitta originale scotta perchè contiene il catalizzatore ad alveare che mi sembra debba raggiungere temperature vicine ai 700 gradi centigradi per funzionare a dovere. Come ha detto Paolo 66 la soluzione più facile è quella di togliere la marmitta originale catalizzata e montare un silenziatore after market non catalizzato, di cui esistono modelli diversi per forma e dimensione. Quello della vecchia Bullet non catalizzata ha la stessa forma e dovrebbe scaldare poco.
Lamps


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

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#23 14-09-2015 15:13:46

Slowhand
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Re: Coprire il tubone

Io ho la marmittina semi-vuota, e scalda comunque da cuocerci la pasta...


Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

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#24 14-09-2015 16:20:10

Italo
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Re: Coprire il tubone

Infatti Gil la mia vecchia bullet aveva il tubone senza paracalore e non ustionava al minimo contatto. Che le marmitte bruciano si ma questa ustiona come il collettore subito dopo la testa.
C'è solo un problema a me piace sia il rumore che l'estetica per non parlare di eventuali problemi di carburazione e non da ultimo il costo di una marmitta nuova. Pertanto sotto con le idee.


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#25 14-09-2015 16:57:58

filippo51
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Re: Coprire il tubone

Io ho un tubone catalizzato ( con macchie di plastica fusa ) e il relativo paracalore, se a qualcuno servissero sono nel mercatino all'annuncio " Fatevi un regalino per Natale " Pag.1


Army 2012

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