Laisergatto
Ho visto dalle schede tecniche che la clubman monta cerchi da 19"... Visto che da libretto "anomalo" sulla mia classic efi potrei montare anch'io gli stessi cerchi che vantaggi/svantaggi ci sarebbero... È una idea che mi passa x la testa....🙂 anche la bellissima scrambler vedo che monta 19"
maxiii
La mia Armi monta il 19 davanti e 18 dietro. Gatto, Intendi pure dietro 19?
Se si ci pensavo proprio ieri e mi chiedevo quali (e se) diversi comportamenti di guida si potrebbero avere.
Laisergatto
Si intendo anche dietro il 19.... Ho visto che altri modelli tipo bonnie, kawa w, v7 hanno come dici tu la ruota anteriore più grossa ma il mio libretto mi pare che non permetta di "mischiare" le misure...
Canemitzo
Clubman e Scrambler derivano dall'Electra, quindi montano cerchi da 19". La Classic, fino a pochi mesi fa montava 18", ma in seguito a delle lamentele di scarsa stabilità, hanno montato da 19" all'anteriore, come del resto hanno sempre montato sulle Classic non export. Secondo me, ma è un parere personalissimo, sarebbe bastato montare diversi cuscinetti di sterzo, ma tant'è...
Credo non ci siano particolari problemi a convertire una ant.18" in 19", anche a livello normativo, ma bisogna mettere in conto di cambiare anche gli steli forcella e il parafango.
Vantaggi? in teoria, più il diametro cresce, minore è l'agilità e maggiore è la stabilità.
Rimane però da capire se sulla Classic c'è il posto per montare una ruota posteriore più grande. Non è che magari va a toccare da qualche parte?
Laisergatto
Nel parafango anteriore spazio ce n'è secondo me..... Steli e forcella perchè? Un pollice non dovrebbe essere così tanto....
verleno
io avendo il libretto come il tuo per curiosità ho chiesto: 6-700 euro.non credo proprio ne valga la pena.fermo restando che è certamente meglio, come ha scritto giustamente canemitzo le classic nuove escono con l'anteriore 19"
Laisergatto
E ti hanno detto che dovevi fare modifiche di qualche tipo? 600 euro in effetti :eeek:
verleno
si, mi pare steli, forcella, cerchio (il parafango non mi pare)..
ma capirai che dopo aver sentito 6-700 euro il mio cervello ha rapidamente smesso di recepire la risposta abbandonando l'idea peregrina :white:
Laisergatto
Si in effetti è la stessa cosa che farà il mio se il preventivo sarà confermato...,
maxiii
è come se avessi guadagnato, quindi, 600 euro, avendo la 19 di fabbrica :lol:
Laisergatto
Esatto max..... Mi piaceva l'idea x dare un po più di presenza alla moto!!!! 😃
serpico
Ma siere sicuri degli steli forcella? Il parafango ad occhio mi sembra gia curvato per il 19" e al limite basta sostituire le staffe con quelle per il 19. Il mozzo rimane quello originale. Si dovrebbe cambiare solo il cerchio con i raggi (ovvio fare ri-raggiare) e il pneumatico
maxiii
Gatto se vuoi che prenda misure, son qua.
Canemitzo
Boh, io mi son fidato di Ciccio, che vende il Kit da 19 per la Classic, che comprende Steli forcella, cerchio e parafango. Tra l'altro, pure la nuova C5 ha gli steli diversi dalla mia. La nuova dritti, la mia a perno avanzato. Che facciamo? non ci fidiamo del Ciccio? 😉
Laisergatto
Mercoledì vado in concessionaria a milano e qualche domandina gliela faccio sull'argomento!!! 🙂 poi ovviamente vi illustro la risposta.......
serpico
Canemitzo wroteBoh, io mi son fidato di Ciccio, che vende il Kit da 19 per la Classic, che comprende Steli forcella, cerchio e parafango. Tra l'altro, pure la nuova C5 ha gli steli diversi dalla mia. La nuova dritti, la mia a perno avanzato. Che facciamo? non ci fidiamo del Ciccio? 😉
Che numero ha questo kit? Non è che per caso hai guardato il kit di traaformazione da disco a tamburo?
http://www.hitchcocksmotorcycles.com/accessory-frame-brakes#part_5576