#1 15-08-2014 03:56:06

Jacopo
Utente
Da Livorno

Manutenzione per principianti

Prima domanda nel forum e spero che avrete la pazienza di rispondermi big_smile qualcuno di voi potrebbe darmi delle semplici regole per la manutenzione ordinaria della mia Classic 500? Ad esempio parti da pulire tipo catena etc oppure manutenzione su batteria, filtri e altro oltre alle relative tempistiche... Ho avuto l'impressione che le nostre belle RE siano piuttosto delicate e non avendo mai avuto moto prima d'ora vorrei imparare a prendermene cura nel miglior modo possibile!!! Grazie e buona strada!!!
Jacopo

Non in linea

#2 15-08-2014 06:29:28

Cicciomancuso
Utente

Re: Manutenzione per principianti

Ciao jacopo, anche io sono novizio e mai avuto moto..mi accodo alla tua domanda. Serve vademecum del buon royalista

Non in linea

#3 15-08-2014 07:13:44

Italo
Utente
Da Prato
Moto principale: senza moto

Come sapete io non ho un bullet.... Ma è buona regola pulire e controllare la tensione della catena ogni mille chilometri in un utilizzo normale. Se invece vi capita di fare strade sterrate allora più spesso o magari quando si è rientrati dal giro dove c'è tanto piaciuto andare sulla spiaggia.Vale lo stesso per altri controlli, badate bene ho detto controlli non sostituzioni,  filtro aria, batteria, olio. Quando vi mettete li per pulire e ingrassare fate tutto in mezzora e di solito viene un buon lavoro  se lo fate prima di fare un viaggio con la vostra bella moto.

La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

Non in linea

#4 15-08-2014 07:38:28

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI

Delicate non sono, al contrario; ma è certo che un po' di manutenzione bisogna effettuarla. Innanzitutto
- la bulloneria. Va controllata e registrata di tanto in tanto, con più frequenza quanto più la moto è nuova. Poi: