Davide971
La moto è bella. Meglio la versione base.
Il prezzo 8.000 euro probabilmente li vale anche, ma non sarebbe proprio in linea col prezzo della altre, comprese Interceptor e Continental.
Forse si riferirà alla versione cruiser full optional, sperem
gil
Bella si, specialmente la versione base.
Però a me non basta guardare, devo anche toccare per capire se è fatta di metallo o di plastica, parlo dei parafanghi e dei fianchetti.
Il telaio con la parte posteriore ripresa dalla Bullet mi gusta molto, peccato che l'escursione della ruota posteriore sia solo di 104 mm.
Siamo comunque nel settore custom, o castom!
enzorock
gil wroteBella si, specialmente la versione base.
Però a me non basta guardare, devo anche toccare per capire se è fatta di metallo o di plastica, parlo dei parafanghi e dei fianchetti.
Il telaio con la parte posteriore ripresa dalla Bullet mi gusta molto, peccato che l'escursione della ruota posteriore sia solo di 104 mm.
Siamo comunque nel settore custom, o castom!
Gil per una custom, l'escursione posteriore di 104.mm non è poco! Pensa che sulla mia ex Benelli 502C era di 50!
alcecio
Bella la base, comoda la touring! A me a colpo d'occhio mi ha ricordato un po' la Yamaha dragstar 650. Una custom di quando andavano di moda: da ragazzo per me rappresentava la moto per eccellenza.
enzorock
alcecio wroteBella la base, comoda la touring! A me a colpo d'occhio mi ha ricordato un po' la Yamaha dragstar 650. Una custom di quando andavano di moda: da ragazzo per me rappresentava la moto per eccellenza.
Ho avuto la Xvs Dragstar 650 Classic, comprata nuova nel 2005,stupenda. Decisamente un'altra categoria rispetto a questa seppur bella Royal Enfield. Prima i prodotti giapponesi erano fatti bene per davvero e la Yamaha Dragstar , quando me la consegnarono, era meravigliosa in ogni sua parte. A cominciare dal motore a V, spettacolare!
Il manubrio a corna di bue, poi, ti faceva sentire il re della strada.
Ecco, se c'è una cosa che non capisco delle nuova custom non HD (Royal, Kawasaki, Honda, Benelli) è il manubrio che "non osa". Mai un bel manubrione largo e alto. Mai. Sempre una via di mezzo... Per non rischiare di non piacere, forse... Boh
alcecio
Il genere custom ha perso estimatori da un po' di tempo e secondo me hanno cercato di mantenerlo in vita inventandosi moto tipo powercruiser e quindi un po' fuori dai canoni delle custom, ora però sembra gli anni 80 stanno tornando un po' di moda in vari ambiti. Ne sono una prova in campo motociclistico tutti quei modelli con ruota da 21 o che comunque strizzano l'occhio all'avventura che al tempo si chiamava Parigi Dakar. Quando a 14 anni sognavo la prima moto io avevo negli occhi solo custom: HD, VT 600 Shadow, Guzzi California, Honda Vulcan e poi dragstar
Questa RE secondo me è abbastanza nello stile di allora, certo mancano i cilindri a v...
McBob
Beh, sappiamo tutti che purtroppo il motore a combustione interna tra poco non esisterà più.
A me, forse sbaglio, sembra che RE - un po' anche in omaggio al suo DNA - stia facendo diventare il proprio catalogo una specie di antologia delle forme e delle linee più belle del motociclismo degli ultimi decenni. Classic, cruiser, scrambler, custom... Anche a me questa SuperMeteor ha ricordato la Dragstar. E con piacere. Certo che poi vedendo sul canale YouTube di Moto.it alcune novità uscite a EICMA mi paiono primo tutte uguali, e secondo con linee e forme che proprio belle, almeno io, non le definirei. Ognuno ha i suoi canoni estetici, ed è chiaro che sono tutti validi, però... Quindi se RE vuole fare davvero questa operazione "antologica", mi trova pienamente d'accordo. Sui manubri quoto alla grandissima enzorock. Anche se il "bel manubrione" lo preferirei basso (questo è il motivo per cui ho comprato il manubrio anni 50 da Ciccio, un po' più largo ma soprattutto 4 cm più basso di quello che ho di serie).
Francesco63
McBob wrotesappiamo tutti che purtroppo il motore a combustione interna tra poco non esisterà più.
Modalità OFF TOPIC on.
Dieci minuti di applausi per quel "purtroppo", che sottoscrivo in pieno. :ueee: :grrr:
Modalità OFF TOPIC off.
Ravi
Comunque una Meteora più grande tecnicamente dovrebbe essere classificata come Bolide (quindi Fireball) 🙂
alcecio
McBob wroteBeh, sappiamo tutti che purtroppo il motore a combustione interna tra poco non esisterà più.
A me, forse sbaglio, sembra che RE - un po' anche in omaggio al suo DNA - stia facendo diventare il proprio catalogo una specie di antologia delle forme e delle linee più belle del motociclismo degli ultimi decenni. Classic, cruiser, scrambler, custom... Anche a me questa SuperMeteor ha ricordato la Dragstar. E con piacere. Certo che poi vedendo sul canale YouTube di Moto.it alcune novità uscite a EICMA mi paiono primo tutte uguali, e secondo con linee e forme che proprio belle, almeno io, non le definirei. Ognuno ha i suoi canoni estetici, ed è chiaro che sono tutti validi, però... Quindi se RE vuole fare davvero questa operazione "antologica", mi trova pienamente d'accordo. Sui manubri quoto alla grandissima enzorock. Anche se il "bel manubrione" lo preferirei basso (questo è il motivo per cui ho comprato il manubrio anni 50 da Ciccio, un po' più largo ma soprattutto 4 cm più basso di quello che ho di serie).
Anche a me non dispiace affatto
venerdi-13
E pensare che a me le custom piacevano un casino ma odiavo il manubrio a corna di bue, per esempio, tutta la prima serie di custom Guzzi, v35c, v50c, v65c le trovavo bellissime tranne il manubrio
Il manubrio alto e largo, senza essere a corna di bue della meteor mi piace e non lo cambierei cosa che avrei fatto al manubrio del California 1000 se non avessi fatto la immane c@zz@t@ di liberarmene, quanto l'ho rimpianto.
Comunque e vero, la meteorONA ricorda un po la Dragstar e se la memoria non mi inganna anche un po la Marauder
Luca
Dicaduca72
Mio padre aveva una bellissima Yamaha dragstar 1100 rossa e nera, bellissima linea e finiture al top, l'ho anche guidata e il manubrio non mi dispiaceva, tutto per dire che la super meteor mi piace, ma la versione senza parabrezza e borse
venerdi-13
Devo dire che dopo 4/5 anni di scooterone al parabrezza non ci rinuncio.
Lo avevo anche sulla classic, un modello della Puig, ho provato a toglierlo con l'arrivo della bella stagione ma dopo due o tre settimane senza l'ho rimesso, ero stufo di tornare a casa la sera con un trattato di entomologia sul giubbotto, meglio lavare il parabrezza,così l'ho fatto mettere anche sulla meteor anche se serve a poco perché un po basso, comunque qualcosa fa.
Luca
McBob
Venerdì 13 wroteDevo dire che dopo 4/5 anni di scooterone al parabrezza non ci rinuncio.
Lo avevo anche sulla classic, un modello della Puig, ho provato a toglierlo con l'arrivo della bella stagione ma dopo due o tre settimane senza l'ho rimesso, ero stufo di tornare a casa la sera con un trattato di entomologia sul giubbotto, meglio lavare il parabrezza,così l'ho fatto mettere anche sulla meteor anche se serve a poco perché un po basso, comunque qualcosa fa.
Luca
Comunque, qui lo dico e qui lo nego, essere colpiti dagli insetti (con buona pace dei medesimi) è troppo divertente. A volte con quelli grossi, però, è pure pericoloso.
alfaemme
...certo che la versione "opulenta" è molto interessante...
.....ma forse si è perso lo spirito "minimalista" del marchio...
alcecio
Bella è bella e fa molto viaggio!
venerdi-13
Mi piace un sacco la sella singola, mi sa che rientra tra gli accessori a pagamento.
Se ci fosse qualcosa di simile per la meteor ci farei un pensierino.
Luca
overboost
Viste dal vivo la cosa che mi ha colpito di più è il livello di finitura davvero sorprendente! Trasuda qualità dappertutto, o almeno questa è la prima impressione che mi ha dato...
La moto è molto bella, specie in versione base; l'altra mi è sembrata fin barocca, specie il paramotore davvero eccessivo per i miei gusti
obi1Cnb
È molto bella, avrei voluto provarla ma niente. Solo 3 in esposizione. Aspetto una Classic 650... Chissà...
Gabor
pedro wroteBrutta copia Harley.
Punti di vista. A me sembrano le H-D una brutta copia delle R.E. E costano 3 o 4 volte tanto.....