#1 04-07-2022 14:46:11

EsseKappa
Utente

Ribassare Himalayan 400

Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi si fosse già cimentato nel ribassamento dell'Himalayan. Attualmente tocco al pelo e nelle manovre non sono comodissimo. Quando metto degli stivali con un paio di centimetri di suola tocco bene, quindi non mi servirebbe abbassare molto.
Qualcuno conosce selle o kit facili da montare?
Grazie a tutti

Non in linea

#2 04-07-2022 15:44:08

Mau1966it
Utente
Contrada: Bari
Moto principale: Royal Enfield Himalayan

Re: Ribassare Himalayan 400

a me al primo tagliando hanno sfilato leggermente la forcella (1 cm), e ho completato con il ribassamento della sella da SR Sellerie (bel lavoro ma anche una bella spesa). Da "Ciccio" ci sono i kit da ribassamento da 2 e 4 cm con un costo inferiore al ribassamento della sella. Se cerchi trovi in Italia anche il kit della Matisse per abbassamento da 2 cm, ovviamente il kit da ribassamento va montato in officina, non è fai da te almeno, ritengo, per l'utente medio.
Se posso permettermi una considerazione, se con gli stivali con due cm di tacco tocchi bene, ritengo che sia inutile abbassare la moto, appena prendi confidenza diventerà tutto più semplice. Io con tutto l'abbassamento tocco con due mezzi piedi evitando scarpe basse ma dopo 1 anno e mezzo e 28.000 Km di Himalayan tutto sommato vado in difficoltà sempre più raramente. Spero di esserti stato utile

Non in linea

#3 04-07-2022 18:21:35

Terra
Utente
Moto principale: Battle green & Himalayan

Re: Ribassare Himalayan 400

Non essendo un vatusso mi associo al pst perché quando faccio manovra, pur non avendone il fisico, sembro una ballerina della Scala che danza sulle punte. Qualcuno ha esperienza diretta del montaggio del kit. L’assetto generale ne risente molto ?
Grazie

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.279econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.62 MiB (Picco: ]