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Salve a tutti. Qualcuno che possiede la Meteor (o anche altri modelli) ha notato dopo tagliando e sistemazione bulloneria un aumento, seppur lieve, delle vibrazioni in folle sulle pedane e sul manubrio?
Ps: ho fatto istallare anche un paracolpi.
Che sia un po' più rigida per il serraggio bulloneria o per il paracolpi sotto il motore?
Grazie per le risposte.
Tutto può essere.
L'installazione del paracolpi potrebbe aver causato l'irrigidimento del telaio con conseguente aumento delle vibrazioni trasmesse.
Oppure semplicemente controlla che tutta la bulloneria sia stata serrata.
Il motore della Meteor 350, identico a quello della nuova Classic 350, dovrebbe avere un controalbero di bilanciamento per smorzare le vibrazioni, almeno da quanto ho visto tramite uno spaccato del motore pubblicato sulla rivista Motociclismo.
Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022
Grazie della risposta.
L'ho supposto anche io. Proverò a toglierlo e a vedere che succede.
Ipotesi olio nuovo? O bulloneria troppo stretta?
Escluderei a priori l'ipotesi olio nuovo a causare vibrazioni.
Nemmeno la bulloneria troppo stretta, semmai la bulloneria allentata.
Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022
Tutto può essere.
L'installazione del paracolpi potrebbe aver causato l'irrigidimento del telaio con conseguente aumento delle vibrazioni trasmesse.
Oppure semplicemente controlla che tutta la bulloneria sia stata serrata.
Il motore della Meteor 350, identico a quello della nuova Classic 350, dovrebbe avere un controalbero di bilanciamento per smorzare le vibrazioni, almeno da quanto ho visto tramite uno spaccato del motore pubblicato sulla rivista Motociclismo.
Allora tolto il paracolpi, nessun cambiamento. Invece da una settimana a questa parte, guidandola di più la moto si è sciolta ancora. Le vibrazioni diminuiscono giorno dopo giorno, chiaro che non si annullano, ma non noto più il problema dell'inizio.
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