#1 13-05-2022 16:43:39

BennyII
Utente
Da Lazio
Moto principale: RE Bullet 500 efi/std 2017

Sella touring per la Bullet

Il mio primo post (presentazioni a parte) è per chiedere un parere sulla sella touring per la mia Bullet. Dopo qualche decina di km la sella di serie comincia a risultarmi un po duretta in zona fondoschiena e pensavo di sostituirla con questa (link sotto), venduta da hitchcocks ma anche da qualche venditore su ebay. Sembra sia compatibile con la mia 500 €4.

https://accessories.hitchcocksmotorcycl … page=BFive

Qualcuno di voi ha avuto modo di sperimentarla e notare miglioramenti nel comfort? Vale la pena prenderla?

Grazie,
Ben.

Non in linea

#2 13-05-2022 18:14:42

Frankbel
Utente
Da RC/ME/NA
Moto principale: Bullet Classic 500 EFI

Re: Sella touring per la Bullet

Un paio di mesi fa ho comprato una coppia di selle touring (per classic) mai usate su ebay per 51 euro... + spedizione. Alla fine ho pagato 64 euro. Effettivamente sono di livello superiore a quelle di serie. Quello che ti consiglio è di tenere Ciccio come ultima spiaggia, a volte l'usato regala soddisfazioni.

Non in linea

#3 14-05-2022 19:53:42

Sinatra
Utente
Contrada: Stoccarda
Moto principale: Bullet EFI Euro 4

Il prezzo Mi sembra onesto...  Stavolta. Un 100 di Sterline per un sellone Cosi ci può stare. E non ti stravolge l'immagine Della Bullet Che é Molto importante

Non in linea

#4 15-05-2022 09:29:29

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022

Anche a me sembra una cifra onesta, più o meno quanto viene richiesto da un artigiano per far rivestire una sella.
In più la sella Touring di Ciccio è fatta con materiale spugnoso di ultima generazione che garantisce un comfort superiore.

Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#5 23-05-2022 15:23:50

BennyII
Utente
Da Lazio

Aggiornamento:
Alla fine ho ordinato la sella da hitchcocks, per 146 £ compresa la spedizione di 38 £. In più però ho dovuto aggiungere 56 € per sdoganare il pacco. Aggiornerò il post una volta montata e provata la sella, per riportarne le mie impressioni (la consegna è prevista per domani). A presto.
Saluti!

Ben

Non in linea

#6 30-05-2022 12:17:47

BennyII
Utente
Da Lazio

Salve a tutti, montata e provata la sella voglio condividere con voi le mie impressioni.
Per quanto riguarda la comodità della seduta mi aspettavo un pochino meglio, ma considerate che ho fatto un giro di una quindicina di km in attesa di una gita più lunga. Tuttavia riconosco che è più comfortevole almeno di quella di serie. Il limite dello stancamento del fondoschiena magari si allungherà, sembra più traspirante, più smorzante le vibrazioni e in generale più morbida e accomodante.
Ci sono però alcune "sbavature" nel "fitting" che mi lasciano perplesso e di cui ho postato le foto. Nella prima immagine sembra ci sia materiale in eccesso e che la sagomatura del pellame non si adatti al parafango, ammucchiandovisi; nella seconda immagine ho cerchiato il "tappo" di sostegno al quale il fondosella/sottosella dovrebbe appoggiarsi, cosa che avveniva con la sella di serie ma non con questa nuova, che con me seduto sopra vi rimane staccata di almeno mezzo centimetro; nella terza immagine si nota l'approssimazione (a mio modesto parere, e che mi ha fatto faticare nel montaggio) con cui sono stati allineati i fori del pellame con quelli della struttura della sella, per le viti del maniglione posteriore lato sx, sul destro va un poco meglio.
Che ne pensate?
Ben
IMG-20220527-170226.jpg
Inked-IMG-20220527-160146-LI.jpg
IMG-20220527-170314.jpg

Non in linea

#7 30-05-2022 14:30:25

pedro
Utente
Da Santa Margherita Ligure

200 euro non sono pochi e quindi scriverei a Ciccio per sentire come intende procedere, perchè io una sella così mal rifinita non l'accetterei.  Innanzi tutto la vernice del parafango, con lo strusciare continuo della sella, in poco tempo si rovinerebbe, poi anche il cuoio o la similpelle si usurerebbe, senza parlare del disagio estetico di una sella che non sembra quella della moto, ma una adattata alla meno peggio. Il fatto che la sella non appoggia come dovrebbe, sicuramente creerà instabilità della medesima e vibrazioni. Per quanto riguarda i riscontri del maniglione, anche sulla mia che ha la sella di serie ( panetto ) son difficili da individuare. Strano che Ciccio la venda così.

Classic Army 2012 + Interceptor Chrome 2019

Non in linea

#8 30-05-2022 17:24:43

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022

Concordo con Pedro, la sella non è conforme al montaggio sulla Bullet.
Io la restituirei a Ciccio.

Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#9 31-05-2022 09:51:24

BennyII
Utente
Da Lazio

Eccoci
Bene, grazie per le vostre opinioni, che rafforzano le mie perplessità riguardo il fitting di questa sella...mah.
Ho dunque scritto ad Hitchcocks riportando per filo e per segno tutto quanto detto anche a voi, foto comprese. Sono in attesa di un loro riscontro. Spero di trovare un accordo soddisfacente, soprattutto a fronte del pagamento doganale di 56 euro da me sostenuto, che gira e rigira comporterà comunque una perdita al netto di restituzione e rimborso.

Ben

Non in linea

#10 19-06-2022 16:31:51

BennyII
Utente
Da Lazio

Cari tutti, eccomi per aggiornarvi sulla vicenda.
Poco dopo il mio penultimo post del 31 maggio ho scritto ad Hitchcocks descrivendo, con tanto di foto annesse, la spiacevole esperienza vissuta con la sella touring. Il "penfriend" britannico preposto al mio caso, un certo Allan, al netto delle mie osservazioni ha provato a montare anche lui una sella touring su una bullet che avevano lì a disposizione, scusandosi ed ammettendo lui stesso di aver sperimentato le medesime problematiche da me lamentate. Tuttavia ha osservato anche che sono due anni che vendono quel tipo di sella (migliaia di pezzi a suo dire) ma mai nessuno aveva avuto qualcosa da ridire...
Comunque ho reso la sella e sono stato rimborsato anche della spedizione di andata. Rimontata la sella stock, bella piatta (la touring mi si schiacciava contro il pavimento pelvico) e aderente al suo alloggiamento, pazienza per la "durezza", mi fermerò più spesso a riposare.
Un saluto a tutti e buon divertimento sulle nostre beneamate Royal.
Ben.

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.137econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.67 MiB (Picco: ]