harpfly wroteScusate se mi permetto, siete tutti simpatici e competenti, ma non condivido il trend, spesso qui,
di valutare le motociclette meramente per il prezzo, se "ne vale la pena", se c'è "l'affare della vita".
La componente economica è sì importante (se non ce li ho, non la prendo), ma penso che un futuro acquirente
si consulti sul forum per valutare pregi e difetti dei veicoli, più che per sapere "la borsa del nuovo".
"La Classic 650 Six Hundred ha un senso se il concessionario fa un forte sconto.
Qualcuno, so per certo, è riuscita a prenderla a 5200 chiavi in mano..."
Cosa vuol dire? Se la paga 5800 coi due caschi allora non ne vale la pena?
E perché? Diventa brutta? Diventa inaffidabile? Diventa troppo cara? Rispetto a cosa?
Che poi, se uno la moto se la compra e se la tiene qualche anno, cosa gliene frega dei 300 eu in più o in meno??
C'mon, ragazzi.... La moto, si dovrebbe scegliere con la pancia, non coi ragionamenti da borsa-valori.
Che poi, di che valori stiamo parlando??
Sono moto di basso costo: da usate varranno ancora meno...
... Ovviamente, questa è la mia OPINIONE PERSONALE
Ognuno dice la sua, certo che sì, ci mancherebbe altro!
Ho scritto quella considerazione forte della mia esperienza di aver posseduto ben 41 motociclette. Non è una questione di risparmiare 500 o 1000 euro bensì di assegnare un giusto valore ad un oggetto. Parlando di Mash (che ora posseggo) ad esempio, ammetto che la qualità di alcuni particolari è decisamente scarsa (sono sciocchezze sì ma sono tante) e che quindi non merita spesso il prezzo di listino, tutto qua.
Una Yamaha mT07, ad esempio, invece ha un ottimo rapporto qualità prezzo (a me non piace ma è un esempio)