#26 20-10-2021 22:40:59

Mastroferraio
Utente
Da Bari
Moto principale: Classic Battle Green 500

Re: Dubbio Amletico

E credo anche che la coppia ai bassi, sempre presente ma allo stesso tempo docile, aiuti tantissimo in caso di fondi cedevoli. E pure gli ammortizzatori aiutano in tal senso. Tempo fa mi é capitato di affrontare un tratturo fangoso;  superato  senza grossa difficoltà, salvo poi rendermi conto, con mia grande meraviglia, che avevo lasciato dietro un solco profondo quanto la spailla degli pneumatici.

Non in linea

#27 21-10-2021 16:41:30

Terra
Utente
Moto principale: Battle green & Himalayan

Filmati splendidi voglia di fare tanta, manico poco. La mia preoccupazione è sempre quella di spaccare qualcosa, cerco anche a guidare in piedi per avere maggior controllo ma mi sembra sempre che la moto porti me e non io lei. Dopo aver visto i filmati e letto i vostri consigli cercherò di fare un po’ di allenamento iniziando con sterrati facili sperando di migliorare la tecnica. Il Tibet per quest’anno lo rinvio

Non in linea

#28 21-10-2021 16:48:03

alcecio
Utente
Da Firenze
Moto principale: Honda CBF 500

https://www.dueruote.it/moto-scooter/ro … a-efi-e-s/  questa era carina...scusate ormai son lanciato!!

Non in linea

#29 24-10-2021 13:46:40

Terra
Utente

Sono andato a curiosare sul sito Baak e ho visto pezzi interessanti per fare modifiche che mi sono venute in mente guardando le immagini ed i filmati che avete inserito. Unico problema le gomme tassellate che sembra non possano essere montate perché non a norma. Qualcuno ha notizie in proposito o suggerimenti ? Grazie

Non in linea

#30 24-10-2021 18:23:32

Stefano960
Utente
Da Bolsena
Contrada: sbrocia e coregone
Moto principale: classic 500 army

Terra ha scritto:

Sono andato a curiosare sul sito Baak e ho visto pezzi interessanti per fare modifiche che mi sono venute in mente guardando le immagini ed i filmati che avete inserito. Unico problema le gomme tassellate che sembra non possano essere montate perché non a norma. Qualcuno ha notizie in proposito o suggerimenti ? Grazie

ciao
purtroppo sto vivendo questo problema, acquistata la mia army con michelin montate, leggermente scolpite ma benchè di misura corretta fuori norma perchè sul libretto sono menzionate solo in classe V mentre quelle che ho sono in classe H. della misura concessa non ne ho trovate e quindi sarò costretto , se non voglio rischiare oltre, ad ordinare le Avon che sono stradali e le uniche in classe V (almeno dalle mie ricerche) e rimontare quelle.

Corri con le Onde  Cavalca il Vento  Insegui il Sole

Non in linea

#31 25-10-2021 16:16:00

Terra
Utente

Oggi sono stato in concessionaria e mi hanno detto che l’importatore ha ottenuto una variazione delle specifiche delle gomme sul libretto, da ora si possono montare anche quelle in classe P ( limite massimo velocità 150 km/h). Per farlo la concessionaria deve fotocopiare il libretto di circolazione ed inviarlo all’importatore che invia poi l’autorizzazione legata al numero di telaio della moto. Con questa modifica il mercato si apre di molto perché ci sono gomme della Pirelli ed altre aziende.

Non in linea

#32 25-10-2021 17:34:21

alcecio
Utente
Da Firenze
Moto principale: Honda CBF 500

Forse dico una bischerata ma le gomme della trial non sono un po'più "fuoristradistiche" e omologabili anche per Bullett?

Non in linea

#33 25-10-2021 20:07:51

Stefano960
Utente
Da Bolsena

Terra ha scritto:

Oggi sono stato in concessionaria e mi hanno detto che l’importatore ha ottenuto una variazione delle specifiche delle gomme sul libretto, da ora si possono montare anche quelle in classe P ( limite massimo velocità 150 km/h). Per farlo la concessionaria deve fotocopiare il libretto di circolazione ed inviarlo all’importatore che invia poi l’autorizzazione legata al numero di telaio della moto. Con questa modifica il mercato si apre di molto perché ci sono gomme della Pirelli ed altre aziende.

io ho acquistato da privato, il concessionario al quale rivolgersi può essere qualsiasi?
sono particolarmente interessato all'argomento.
come me saranno in molti a non essere passati per i concessionari sarebbe utile sapere se si può privatamente. Nel forum sicuro qualche rivenditore concessionario ci sta.
un parere, conferma o passi da fare sarebbero graditi.
grazie

Non in linea

#34 25-10-2021 20:11:07

Terra
Utente

Secondo me i concessionari hanno tutto l’interesse d offrire la procedura,se non altro per accaparrarsi un cambio gomme assicurato. È sempre meglio avere un cliente in più piuttosto che uno in meno

Non in linea

#35 25-10-2021 21:17:25

Frankbel
Utente
Da RC/ME/NA
Moto principale: Bullet Classic 500 EFI

Ci provo subito anche io!

Non in linea

#36 26-10-2021 10:45:48

Davide971
Utente
Contrada: Milano
Moto principale: Classic Chrome

La mia che è una Classic del 1/2021 ha già riportato sulla carta di circolazione sia la V, sia soprattutto la P, sia per l'anteriore che per il posteriore.
Al momento ha montate due CEAT semi tassellate e mi trovo bene, solo che in Italia non le trovo.
E' prematuro, ma mi sono visto come gomme semi tassellate, che rendono la moto ancora più retrò, le gomme MITAS.
Qualcuno ne ha sentito parlare o le ha provate?

Non in linea

#37 26-10-2021 20:05:27

Stefano960
Utente
Da Bolsena

Davide971 ha scritto:

La mia che è una Classic del 1/2021 ha già riportato sulla carta di circolazione sia la V, sia soprattutto la P, sia per l'anteriore che per il posteriore.
Al momento ha montate due CEAT semi tassellate e mi trovo bene, solo che in Italia non le trovo.
E' prematuro, ma mi sono visto come gomme semi tassellate, che rendono la moto ancora più retrò, le gomme MITAS.
Qualcuno ne ha sentito parlare o le ha provate?

io ho le michelin sirac e l'aspetto non mi dispiace. sono per leggeri sterrati.

Non in linea

#38 27-10-2021 20:23:32

Barbariccia
Utente
Da Firenze
Contrada: Cantuccini e vinsanto
Moto principale: Bullet 500 EFI std Euro4

Terra ha scritto:

Beh, mi sembra una novità importante.
Qualche altra conferma?

Non in linea

#39 28-10-2021 20:11:10

Stefano960
Utente
Da Bolsena

Barbariccia ha scritto:
Terra ha scritto:

Beh, mi sembra una novità importante.
Qualche altra conferma?

oggi parlando con il mio meccanico , persona oltremodo disponibile, si è informato e mi ha detto che con fotocopia libretto , codice fiscale e documento si fa la richiesta  all'importatore tramite conc. per gomme con codice velocità inferiore. Ho letto che è stato ottenuto per le P e quindi , anche avendo le V chiederò per quello. L'importatore dovrebbe rilasciare un nullaosta con il quale però, mi ha detto che si dovrebbe fare una specie di integrazione alla motorizzazione ed una "revisione" con le gomme autorizzate. questa ultima fase non l'ho riscontrata in altro post che parlava dell'argomento. Se qualcuno si informa a sua volta e cerchiamo di trovare una quadra al problema magari siamo in grado di codificare la procedura.

Non in linea

#40 28-10-2021 21:13:16

Terra
Utente

Provo sicuramente a chiedere al mio concessionario perché non voglio correre il rischio di fare una procedura a metà. Appena ho notizie faccio sapere

Non in linea

#41 28-10-2021 22:51:45

Paulus
Ospite

Occhio che l'importatore è di Napoli...

#42 28-10-2021 23:25:01

gil
Utente
Da Milano
Moto principale: Benelli Leoncino 800 2022

No, è di Caserta.

Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Ex EFI B5 giugno 2017 Euro 3
Benelli Leoncino 800 2022

Non in linea

#43 29-10-2021 08:56:11

Davide971
Utente
Contrada: Milano
Moto principale: Classic Chrome

Scusate io come dicevo ho già l'indicazione P sulla carta di circolazione, avendola però ritirata a gennaio del 2021.
Ritengo allora che questo beneficio sia capitato solo alle ultime immatricolate e a questo punto posso ritenermi fortunato.
Il parco gomme è molto ampio oltre ad offrire gomme semi tassellate che con una moto retrò ci stanno molto bene.

Non in linea

#44 29-10-2021 17:34:47

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese
Moto principale: Desert Storm

Se si potesse fare sarebbe un ottima cosa.

Davide, per cortesia, se vuoi, posta parte del libretto dove viene indicata la specifica delle gomme. Grazie.

Non in linea

#45 11-11-2021 10:27:22

Bartholomew
Utente
Sito web

Unico problema le gomme tassellate che sembra non possano essere montate perché non a norma. Qualcuno ha notizie in proposito o suggerimenti ?

Ultima modifica di Bartholomew (11-11-2021 10:30:46)

Non in linea

#46 15-11-2021 18:24:13

Terra
Utente

Forse siamo in dirittura d’arrivo. Il nullaosta rilasciato dall’importatore serve a far registrare la variazione di indice di velocità dei pneumatici sul libretto. Ora bisogna capire se si tratta solo di una trascrizione che può essere fatta attraverso una agenzia di pratiche automobilistiche o se c’è bisogno di un vero e propio collaudo. Se l’ipotesi è la seconda spero proprio possa fare tutto l’agenzia perché avere a che fare con la motorizzazione qui da noi è una follia

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.161econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.79 MiB (Picco: ]