#1 19-10-2021 19:16:56

Terra
Utente
Moto principale: Battle green & Himalayan
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Dubbio Amletico

https://photos.app.goo.gl/YAy9CeW8oSzTgwpF9
Mi piace molto e l’ho personalizzata a mio piacere ma,la vendo per comprare l’Himalayan, o la tengo e tutte le volte che trovo uno sterrato invoco tutte le divinità indiane?
Chiunque voglia dare consigli sarà ben accetto

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#2 19-10-2021 19:31:31

Paulus
Ospite

Re: Dubbio Amletico

Tienila! Per quanto sia "un pacco" è una moto unica. La Himalayan è una moto economica come tante

big_smile

#3 19-10-2021 19:59:20

Fabrizio69
Utente
Da Genova
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Re: Dubbio Amletico

Tienila! Unica e inimitabile!


Guidare una Royal e' come cavalcare una nuvola spinta dal vento...

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#4 19-10-2021 21:58:42

Venerdì 13
Utente
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Re: Dubbio Amletico

Scusa ma... prima che inventassero l'Himalayan gli sterrati li facevano con quella. Che è bellissima, unica e inimitabile. Pensa che quella nuova manco vibra.
Luca


Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.

... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...

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#5 19-10-2021 22:42:25

obi1Cnb
Utente
Da Pavia
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Messaggi: 394

Re: Dubbio Amletico

Tienila tienila


--- Desert Storm "Desy" 2017 euro 4 ---
Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.
https://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=9873
https://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=9946

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#6 20-10-2021 06:09:38

Fausto S
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Re: Dubbio Amletico

E' un pezzo oramai...raro se puoi tienila.

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#7 20-10-2021 08:19:18

pedro
Utente
Da Santa Margherita Ligure
Registrato: 04-09-2019
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Re: Dubbio Amletico

Se la moto non ti ha '' trasmesso '' nulla ei non ti sei affezionato a un mezzo certamente con molti difetti, ma con una sua personalità : vendila.  Tenerla perchè non è più prodotta e si pensa a una rivalutazione dell'usato è una cazzata, ce ne sono migliaia in giro. Una nuova moto offre nuovi orizzonti e un nuovo spirito d'avventura, anche questo va considerato. La vita è una ( e neanche tanto lunga ).


Classic Army 2012 + Interceptor Chrome 2019

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#8 20-10-2021 09:56:17

McBob
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Contrada: Roma
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Re: Dubbio Amletico

Se non ti ha trasmesso quello che ti avrebbe dovuto trasmettere, vendila.
Se è solo desiderio di sterrato, ricorda che con la tua in India ci vanno nel Ladakh.
Che qualcuno ci ha fatto l'Elefantentreffen - come farà qualcun altro (io) il giorno che
riuscirà a convincere Consorte, Cognata e Mamma di Cognato (che chissà perché
mette zizzania). Inutile dire che Cognato partirebbe anche domani, ma non basta.
(È che da solo non mi va, e Cognato è l'unico motociclista in famiglia. Anche Cugino
Acquisito di Secondo Grado, ma siamo meno in confidenza.)

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#9 20-10-2021 10:01:30

alcecio
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Re: Dubbio Amletico

Il viaggio epico in moto da solo è qualcosa da ricordare e raccontare!1 Non aspetterei nessuno se non la benedizione della consorte, che quella sì ci vuole!!
...e comunque io la terrei!! (la moto eh e anche la consorte!)

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#10 20-10-2021 10:45:09

Slowhand
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Re: Dubbio Amletico

Paulus ha scritto:

La Himalayan è una moto economica come tante

big_smile

https://www.moto.it/news/due-royal-enfi … -pole.html

A volte sembra che lo facciano apposta... big_smile

Terra, la Hima è una bella moto, con delle caratteristiche precise, ma è diversa dalla Bullet in tante cose (in realtà la sola cosa che le accomuna è la potenza un po' scarsa. Che poi non è nemmeno la potenza, quanto la velocità). Se lo sterrato è solo un... incontro occasionale, va bene anche la Bullet; se invece ti piace mettere le ruote sul fango, allora magari l'Hima è più adatta e più divertente. Se la Bullet non ti ha "preso" (e lo posso capire), allora forse cambiare con l'Hima (o con un'altra, eh) potrebbe essere una cosa buona. Se invece guidare la Bullet ti piace, tieni presente che -come dicevo prima- l'Hima è diversa, e da sensazioni diverse, e magari potrebbe non essere di tuo gradimento.

Per quanto riguarda il discorso economico: la tua è un modello di una serie limitata, ma non conterei troppo sul fatto che questo le dia un valore aggiunto. Un amatore di "quella" serie specifica potrebbe voler spendere qualcosa in più di un usato normale, ma chi cerca "una Bullet" prende quella che più gli piace, e la prende al prezzo di mercato. Insomma, tenerla considerandola un "investimento" secondo me non darà grosso frutto, quello vale e quello varrà. Ripeto: secondo me, eh.
Se la tieni, tienila perché ti piace. Se non ti piace... c'è l'Hima!!! smile


Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

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#11 20-10-2021 12:27:41

Ravi
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Re: Dubbio Amletico

Non c'è qualche kit scramblerizzante in giro stile Trials che potrebbe salvare capra e cavoli?

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#12 20-10-2021 13:43:26

alcecio
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Re: Dubbio Amletico

Se non sbaglio, ricordo però piuttosto antico, apparve una versione scrambler molti anni fa quindi forse non è impossibile

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#13 20-10-2021 13:58:21

Venerdì 13
Utente
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Re: Dubbio Amletico

Ravi ha scritto:

Non c'è qualche kit scramblerizzante in giro stile Trials che potrebbe salvare capra e cavoli?

C'è, si chiama "flessibile" o "flex" per i più anglofoni, serve a tagliare i parafanghi, come una che ho visto dal conce a Pavia quando ho preso la mia. Inoltre, le gomme tassellate e il paracoppa fanno la loro sporca figura... di fango, ovviamente.
Luca


Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.

... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...

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#14 20-10-2021 15:23:58

Pietro
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Re: Dubbio Amletico

Venerdì 13 ha scritto:
Ravi ha scritto:

Non c'è qualche kit scramblerizzante in giro stile Trials che potrebbe salvare capra e cavoli?

C'è, si chiama "flessibile" o "flex" per i più anglofoni, serve a tagliare i parafanghi, come una che ho visto dal conce a Pavia quando ho preso la mia. Inoltre, le gomme tassellate e il paracoppa fanno la loro sporca figura... di fango, ovviamente.
Luca

Concordo sul "kit flex" per scramblerizzare la classic, ma faccio le pulci sulla questione linguistica : "flex" non è per gli anglofoni (per loro il "flex" è "grinder") ma perchè in principio le smerigliatrici angolari le produceva la FLEX (marca di utensili), a cui poi è seguita l'italianizzazione del nome in "flessibile".

Pensate a due artigiani che si parlano "... dammi la smerigliatrice angolare..." al posto di "...dammi il flex..." tutta un'altra vita.

Un po' come "scottex" è diventato sinonimo di "carta casa", ma in realtà è il prodotto di una marca precisa.

Scusate, non volevo fare l'antipatico, ma sono aneddoti che secondo me meritano di essere conosciuti.

Ultima modifica di Pietro (20-10-2021 15:26:44)

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#15 20-10-2021 15:28:41

Venerdì 13
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Re: Dubbio Amletico

Alla cultura non si dice mai di no.
Luca


Per aggiustare una moto indiana ci vogliono i DPI giusti: le infradito.

... la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la statale con muscoli d'acciaio,con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di balenooooo...

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#16 20-10-2021 15:31:12

alcecio
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Re: Dubbio Amletico

Questa ti piace? https://www.baakmotocyclettes.com/en/mo … -scrambler Ho paura che non sia propriamente omologata, più che altro la marmitta. Comunque ho paura che ti costi quanto tenerti la classic e comprare anche un Hyma magari usata!

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#17 20-10-2021 16:24:39

Slowhand
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Re: Dubbio Amletico

alcecio ha scritto:

Se non sbaglio, ricordo però piuttosto antico, apparve una versione scrambler molti anni fa quindi forse non è impossibile

Non sbagli, ci sono state diverse serie di scrambler, una giusto tre o quattro anni fa.
Comunque, in generale, a parte i kit predisposti, lavorare su una classic per scramblerizzarla non è un'impresa titanica, i pezzi si trovano e la moto si presta bene (anche se una electra o una standard sarebbero ancora meglio). Certo, meccanicamente, resta quella che è...


Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

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#18 20-10-2021 18:43:32

Mastroferraio
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Re: Dubbio Amletico

Sarebbe un peccato venderla. E riguardo agli sterrati ho trovato un video interessante.
https://youtu.be/QKtwArXfEyc

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#19 20-10-2021 18:50:11

Half Pint
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Re: Dubbio Amletico

Andrò controcorrente, ma se solo ti è venuto il dubbio di venderla, allora vuol dire che in cuor tuo hai già deciso.....


“Dovunque si vada, e’ solo lì che si e’”. G. Bettinelli
“Ogni volta che parto per un viaggio scompaio dalle mappe. Nessuno sa dove sono. Al punto di partenza o al punto d’arrivo? Esiste qualcosa che sta in mezzo?”. O. Tokarczuk

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#20 20-10-2021 19:18:12

Paulus
Ospite

Re: Dubbio Amletico

Ha già ordinato il GS big_smile

#21 20-10-2021 19:52:30

Terra
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Re: Dubbio Amletico

Grazie a tutti ragazzi, siamo onesti, per gli sterrati è spesso più un problema di manico che di moto. Questa mattina alle sei e trenta, come tutte le mattine, ho acceso il motore. Spia dell’ABS spenta perché si è bruciata la lampadina. Due beatificazioni e via verso il lavoro. Il rumore del motore, gli scoppiettii in rilascio il tiro ai bassi…. ebbene si, è vero, la amo. Sono arrivato al lavoro con un sorriso ebete sulle labbra. Ho avuto un momento di sbandamento ma ,anche grazie ai vostri consigli, mi sono ripreso. Nulla da togliere alla Hima ma la mia è una moto diversa, è la mia moto e non la cambio. Per farmi perdonare, visto che siamo a 15000 km, cambio catena corona e pignone.
PS per quanto riguarda le modifiche a scrambler grazie ma è come se io mi mettessi il tutù, non sarò mai una ballerina della Scala

Ultima modifica di Terra (20-10-2021 19:54:57)

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#22 20-10-2021 20:23:25

Ravi
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Re: Dubbio Amletico

Mi pare che questa gli sterrati (e anche qualcosa di più) lì facesse, altro che tutù...
la%20grande%20fuga.jpg

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#23 20-10-2021 21:29:04

Non solo Domy
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Re: Dubbio Amletico

Mastroferraio grazie per la segnalazione del bel video.
Da esso si capiscono tre cose:
1) il manico può più del mezzo (almeno entro certi limiti)
2) il baricentro basso è tanta cosa
3) l'altezza da terra è importante in tutti i sensi: alta ti fa evitare gli ostacoli, ma bassa ti permette di zampettare fuori da ogni "turbamento"... ai posteri l'ardua decisione su cosa sia meglio...

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#24 20-10-2021 21:31:43

Sinatra
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Re: Dubbio Amletico

https://pasteboard.co/B39R3UPdrLdR.jpg

La Bullet non é certo da parigi Dakar... Ma non raccontiamoci Che non é adatta Allo sterrato ..
Io Sono quello a dx... Dall'india Alla Cina via Ladak

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#25 20-10-2021 21:51:09

Sinatra
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Re: Dubbio Amletico

Non solo Domy ha scritto:

Mastroferraio grazie per la segnalazione del bel video.
Da esso si capiscono tre cose:
1) il manico può più del mezzo (almeno entro certi limiti)
2) il baricentro basso è tanta cosa
3) l'altezza da terra è importante in tutti i sensi: alta ti fa evitare gli ostacoli, ma bassa ti permette di zampettare fuori da ogni "turbamento"... ai posteri l'ardua decisione su cosa sia meglio...

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