Dueruote
aquilacd wroteenzorock wroteaquilacd wrote
anche io...fai quattro
Un forum di burloni! 😃
dai Enzo fai 41 ....haaaaa
Non con questa. Lui non comprerebbe mai una moto nuova.
alcecio
Dueruote wroteCarina, ma il faro stona e non avere la pedivella è un peccato.
Concordo
[cancellato]
Moto.it:
26 AGO 2021
Royal Enfield Classic 350. Il 1° settembre il lancio in India
Il nuovo modello è molto atteso in India e beneficerà della piattaforma 'J' che abbiamo già visto sulla Meteor 350 presente sul nostro mercato
di ANTONIO PRIVITERA
Con il claim Be Reborn, Royal Enfield annuncia la data di lancio in India della sua nuova Classic 350, cui saranno tolti i veli il 1° settembre.
La moto è stata molte volte beccata durante in collaudi, dalle foto e da quanto ha lasciato trapelare Royal Enfield dovrebbe trattarsi di un modello totalmente nuovo rispetto alla precedente Classic 350, a partire dall'utilizzo della piattaforma "J" del motore di 350 cc che noi europei conosciamo bene perché in dotazione alla cruiser Meteor 350. Si tratta quindi del monocilindrico raffreddato ad aria e olio di 349 cc, due valvole per cilindro con iniezione elettronica, e corsa lunga per enfatizzare le doti di tiro ai bassi regimi, il rapporto di compressione è 9,5: 1, la potenza è di 20,2 cv a 6.100 giri, e la coppia massima di 27 Nm a 4,000. Grande attenzione è stata posta nel "thump" di scarico, il caratteristico sound amato dagli affezionati del marchio indiano.
Il look non dovrebbe abbandonare la sua ispirazione heritage e ci aspettiamo - perlomeno in quelle che immaginiamo le versioni più accessoriate - la navigazione turn by turn Tripper e la strumentazione digitale, mentre dovrebbe essere abbandonata la sella dotata di molle.
La nuova Classic 350 è un modello molto atteso in India e sostituisce una moto che ha fatto registrare un grandissimo gradimento ma ormai a fine carriera, ed entra nel mercato interno affiancandosi alla Meteor 350 per fronteggiare proposte più recenti come la Honda CB 350 H'ness e la Jawa 42.
Da noi è arrivata la Bullet 350, molti anni fa, ma è stata successivamente sostituita dalla Bullet 500 e dalla Classic 500 che avevano prestazioni sostanzialmente più godibili: il motore 500 monocilindrico è stato poi abbandonato con l'ultima versione della Bullet 500 per raggiunti limiti tecnologici di fronte alla nuove normative antinquinamento.
Al momento non abbiamo notizie riguardo un'importazione in Europa della imminente nuova 350 di Royal Enfield, mentre ci aspettiamo evoluzioni sul fronte delle moto dotate del bicilindrico 650 che equipaggia le Interceptor e le Continental GT.
overboost
Per l'India è probabilmente perfetta, ma qua in Italia già ci sono situazioni in cui è poca la potenza del 500 (a dire il vero solo se si decide di violare le norme del cds oppure se ne fa un uso autostradale).
Mi piace comunque più della Imperiale, se il livello di finitura sarà come quello della Meteor per me non c'è confronto...
frank-zampa
Non male...
https://www.youtube.com/watch?v=wWEw1nHcSyE
Però a livello estetico sarebbe stato necessario, a parere mio, qualcosa che facesse notare l’evoluzione, ho capito la tradizione, probabilmente il miglioramento generale è notevole (freni, sospensioni, qualità, cruscotto), ma così sembra solo sia cambiato il motore (magari l’obiettivo era quello). Non sembra nemmeno una novità, così.
Davide971
Parere personale di possessore di una classic 500 Efi euro 4. Questa nuova è brutta. Non ha più quei particolari tipici di una moto anni '60, come l'avviamento a pedale, i mollettoni sotto la sella e altre. Hanno cercato di mantenere una linea old style, non riuscendovi, unitamente ad accenni tecnologici, il cruscotto ad esempio non si può vedere, creando così un ibrido, né carne, né pesce.
Era meglio rimanere su pure linee vecchie, oppure creare qualcosa di nuovo come la meteor o la dirette concorrente Honda 350.
Insomma la classic, è la classic e si chiama così non per niente.
Doveva rimane la tipica moto inglese anni'60, mantenendo il suo fascino, pur con gli accorgimenti tecnologici.
Poi le colorazioni e gli accostamenti cromatici sono brutti.
Per me bocciata, ma magari in India piacerà
[cancellato]
Mi piace. È stato fatto un ottimo lavoro di aggiornamento stilistico restando perfettamente in linea con la tradizione. Vedremo che colorazioni arriveranno in Italia
feel-the-vibe
È carina, anche se non capisco il senso della doppia sella
alfaemme
Il motore e, mi pare, anche il telaio sono quelli della Meteor. Credo che prima o poi qualcuno farà una sella per due unica ed allora saremo a cavallo.
Si parla di averla in Italia l'anno prossimo.....io me la prenderò...versione chrome, ovviamente ....
Dueruote
Davide971
Più la guardo e più non mi piace. Non parlo della cilindrata, sulla cui diffusa diffusione in Europa nutro molti dubbi, ma proprio a livello estetico. Mi sembra più corta, ma posso sbagliare, della vecchia Classic, i comandi alle manopole, nonchè il cruscotto sono un mix, a mio parere malfatto, di vecchio e nuovo.
Le colorazioni non le apprezzo, ma si tratta di un mio parere personale. Vedremo col tempo e con le vendite, soprattutto sui mercati orientali se sarà un modello azzeccato
Dueruote
Adesso vediamo come vende la Meteor. La Classic venderà sicuramente di più, a mio modo di vedere.
Italo
Vista cosi è una Meteor carrozzata Bullet. Si potrebbe chiamare Mullet.. No?!
Che ne dite di una bella Triglia. 😃
nando_mac
A me non dispiace visivamente.
alfaemme
.. manca solo il portapacchi sul parafango....